Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-09-06, 22:27   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Zzzap

Popolarità: 6720479
Zzzap has a reputation beyond reputeZzzap has a reputation beyond reputeZzzap has a reputation beyond reputeZzzap has a reputation beyond reputeZzzap has a reputation beyond reputeZzzap has a reputation beyond reputeZzzap has a reputation beyond reputeZzzap has a reputation beyond reputeZzzap has a reputation beyond reputeZzzap has a reputation beyond reputeZzzap has a reputation beyond repute
Vi viene in mente qualcosa?

Vorrei un bond che renda almeno il 5% annuo con rating non inferiore a BBB e che costi -se possibile- meno di cento.
Vi viene in mente qualche titolo adatto?

ho visto portugal telecom 2017 ma vogliono almeno 50000€ e poi c'è un operazione in atto di cui non si conoscono gli sbocchi

Ho visto Cir 2024 ma non mi fido.

Gecina ha poco flottante

Finmaccanica 2025 già la ho.

Qualche altra idea?
Zzzap non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-06, 02:21   #2 (permalink)
Stairway To Heaven

L'avatar di Lou Cypher

Popolarità: 42949678
Lou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond repute
http://it.tradinglab.com/tlab/it_IT/...jsp?idNode=154
Lou Cypher non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-06, 07:43   #3 (permalink)
Member

L'avatar di negusneg

Popolarità: 42949681
negusneg ha disabilitato la reputazione
Citazione:
Originalmente inviato da Zzzap
Vorrei un bond che renda almeno il 5% annuo con rating non inferiore a BBB e che costi -se possibile- meno di cento.

ho visto portugal telecom 2017 ma vogliono almeno 50000€ e poi c'è un operazione in atto di cui non si conoscono gli sbocchi

Gecina ha poco flottante

Qualche altra idea?
Prova a leggere con attenzione questo 3D

Sono titoli particolari, da prendere con cautela: max 5% del proprio portafoglio e possibilità di tenerli per almeno tre anni (se non di più).

Questo l'andamento dall'emissione:
Immagini allegate

negusneg non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-06, 10:23   #4 (permalink)
Madoff forever !

L'avatar di i98mark

Popolarità: 0
i98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da negusneg

Sono titoli particolari, da prendere con cautela: max 5% del proprio portafoglio e possibilità di tenerli per almeno tre anni (se non di più).

Secondo me, da tenere d'occhio soprattutto quando si avrà relativa certezza di un arretramento forte del ciclo economico...

La grande fatica che fa a portarsi sopra quota 90 anche in questi giorni in cui è salito tutto l'obbligazionario "lungo" anche di bassa qualità, dà da pensare su quali possano essere le prospettive del perpetual Bayer quando arrivasse uno storno sui prezzi sulla parte lunga della curva...

Ps. aggiungo che è comunque attualmente sotto l'Investiment grade...

Ultima modifica di i98mark : 28-09-06 alle ore 18:01
i98mark non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-06, 10:36   #5 (permalink)
Madoff forever !

L'avatar di i98mark

i98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond repute
Citazione:

Gecina ha poco flottante

Qualche altra idea?
Per restare nell'ambito Investiment Grade, dovresti o andare su scadenze molto lunghe (oltre i 10 anni) oppure prendere titoli che presentino situazioni di rischio circa la prospettiva di conservazione dell'Investiment Grade, che cioè potrebbero perderlo nel breve-medio periodo....

Credo poi che i prezzi siano molto alti, anche se, privo della sfera di cristallo, non sono in grado di dirti se saliranno ancora nel breve oppure meno...

Un ragionevole compromesso circa il rating ed il rendimento desiderato, con una duration però ultradecennale, ma una storia di ristrutturazione già avviata e la possibilità di giocare in chiave contrarian un eventuale ulteriore calo dei prezzi dell'oil nel medio periodo mi sembra il Ciba 2018 xs0170386998
i98mark non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-06, 12:19   #6 (permalink)
Member

L'avatar di Zzzap

Zzzap has a reputation beyond reputeZzzap has a reputation beyond reputeZzzap has a reputation beyond reputeZzzap has a reputation beyond reputeZzzap has a reputation beyond reputeZzzap has a reputation beyond reputeZzzap has a reputation beyond reputeZzzap has a reputation beyond reputeZzzap has a reputation beyond reputeZzzap has a reputation beyond reputeZzzap has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Lou Cypher
Avevo già guardato ma il max rendimento è 4.38% .
Vecchio 28-09-06, 12:20   #7 (permalink)
Member

L'avatar di Zzzap

Citazione:
Originalmente inviato da negusneg

Grazie Negusneg titolo e thread moolto interessante!!
Mi metto alla ricerca
Vecchio 28-09-06, 12:21   #8 (permalink)
Member

L'avatar di Zzzap

Citazione:
Originalmente inviato da i98mark
Per restare nell'ambito Investiment Grade, dovresti o andare su scadenze molto lunghe (oltre i 10 anni) oppure prendere titoli che presentino situazioni di rischio circa la prospettiva di conservazione dell'Investiment Grade, che cioè potrebbero perderlo nel breve-medio periodo....

Credo poi che i prezzi siano molto alti, anche se, privo della sfera di cristallo, non sono in grado di dirti se saliranno ancora nel breve oppure meno...

Un ragionevole compromesso circa il rating ed il rendimento desiderato, con una duration però ultradecennale, ma una storia di ristrutturazione già avviata e la possibilità di giocare in chiave contrarian un eventuale ulteriore calo dei prezzi dell'oil nel medio periodo mi sembra il Ciba 2018 xs0170386998
Ti ringrazio per i consigli e le considerazioni che hai fatto proverò a vedere anche questo ma mi pare che avevo tenato mesi fà senza successo.
Vecchio 28-09-06, 12:26   #9 (permalink)
Member

eternita48 has a reputation beyond reputeeternita48 has a reputation beyond reputeeternita48 has a reputation beyond reputeeternita48 has a reputation beyond reputeeternita48 has a reputation beyond reputeeternita48 has a reputation beyond reputeeternita48 has a reputation beyond reputeeternita48 has a reputation beyond reputeeternita48 has a reputation beyond reputeeternita48 has a reputation beyond reputeeternita48 has a reputation beyond repute
Citazione:

Gecina ha poco flottante

Qualche altra idea?
ALITALIA 2010 cedola 7,50%:e' un affare a 98,..
eternita48 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-06, 17:58   #10 (permalink)
-Internet +Cabernet

L'avatar di popov

Popolarità: 42949683
popov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a popov Invia un messaggio tramite Skype™ a popov
Citazione:
Originalmente inviato da eternita48
ALITALIA 2010 cedola 7,50%:e' un affare a 98,..
se te la fanno comprare...

Unicredit, mannaggia a loro, me lo impedisce perche' l'obbligazione e' senza rating. Ho telefonato e mi hanno spiegato che manca il rating perche' non richiesto da AZA in fase di emissione (a quanto pare e' una facolta' dell'emittente).

E senza rating Unicredit non me le fa comprare. Argentina docet...

Sto infatti cercando un altro conto che non abbia tutti questi vincoli.
popov non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 17:21.