|
Aiuto, il prezzo medio di carico delle Golden Goal mi è esageratamente calato
Sono alcuni anni che ho in portafoglio delle B.INTESA08 GOLD.GOAL IT0003536825. Per la precisione ne avevo acquistate al piazzamento e nei due anni successivi, ma comunque sempre durante il periodo cedolare.
Il prezzo di carico visualizzato sul conto on-line, dopo i suddetti acquisti, era stranamente di 100,7. Ne avevo acquistate al piazzamento (100) e poi a prezzi leggermente inferiori (99, 98, 97, 96), il prezzo medio avrebbe dovuto essre inferiore a 100 ma poi, visto che nei titoli "misti" (con periodi a cedola fissa e periodi senza cedola), spesso succedono cose apparentemente strane, non mi è dispiaciuto ritrovarmi un prezzo di carico più alto che mi avrebbe permesso di risparmiare sulla tassazione.
Poi è successo che ho avuto la malaugurata idea di fare un altro piccolo acquisto (circa l'8% del totale) 3 mesi fa (durante il periodo senza cedola)... al prezzo (comprensivo di commissioni) di 93,89... ma immediatamente il prezzo di carico è piombato a 96,29!!!!!! Conservandole fino alla scadenza dovrò pagare quasi 800 Euro di capital gain in più!!!!!
Qualcuno può spiegarmi il perchè??????
Ultima modifica di Encadenado : 27-09-06 alle ore 09:30
|