Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-09-06, 16:19   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 6
Pierino76 non è ancora classificato
Costi deposito titoli

Ho un deposito titoli finora movimentato con soli fondi comuni di investimento, sul quale mi è stata addebitata sempre e solo l'imposta di bollo di legge.

In vista di un investimento in titoli di stato ho controllato i costi del deposito titoli.

Da contratto risulterebbero dovuti, per semestre o frazione, calcolati sulla punta di consistenza max del deposito:

- Spese di gestione e amministrazione: 1,03 ogni 516,46 euro o frazione con un max di 10,00.

- Diritti di custodia e amministrazione (con rif. a Titoli azionari e/o obblig. depositati presso Monte Titoli) 1,03 ogni 516,46 euro o frazione con un min. di 10,33 e un max di 180,76.

Considerando che intendo chiedere delucidazioni alla Banca, chiedevo se qualcuno mi sa dire se queste condizioni si conciliano con il limite di euro 10,00 semestrali massimi per i Titoli di Stato di cui si parla in un'altra discussione.

Inoltre, se movimento il deposito titoli con alcune azioni viene meno il limite dei 10,00 euro a semestre e mi vengono calcolate le spese sull'intero portafoglio oppure unicamente sulla parte azionaria fermo restando il limite di 10,00 sulla parte obbligazionaria in titoli di Stato?

Grazie in anticipo per le delucidazioni in merito.

Ciao a tutti!!!
Pierino76 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-09-06, 16:30   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949678
mazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Pierino76
Da contratto risulterebbero dovuti, per semestre o frazione, calcolati sulla punta di consistenza max del deposito:

- Spese di gestione e amministrazione: 1,03 ogni 516,46 euro o frazione con un max di 10,00.

- Diritti di custodia e amministrazione (con rif. a Titoli azionari e/o obblig. depositati presso Monte Titoli) 1,03 ogni 516,46 euro o frazione con un min. di 10,33 e un max di 180,76.
Ormai si pagano solo i bolli, il resto delle spese falle togliere tutte.
Se non capiscono...cambia banca (tra l'altro se avevi solo fondi comuni, il dossier titoli non era necessario).
mazzolo12 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-09-06, 17:29   #3 (permalink)
Member

Solo i bolli?

A quanto mi risulta la stessa IW bank nel profilo banking addebita 5 euro mensili per custodia e amministrazione titoli.

Siamo realmente nella posizione di poter chiedere di pagare solo l'imposta di bollo sul deposito titoli di una banca tradizionale?

Ciao!
Vecchio 25-09-06, 17:35   #4 (permalink)
Member

L'avatar di tolep

Popolarità: 22104613
tolep has a reputation beyond reputetolep has a reputation beyond reputetolep has a reputation beyond reputetolep has a reputation beyond reputetolep has a reputation beyond reputetolep has a reputation beyond reputetolep has a reputation beyond reputetolep has a reputation beyond reputetolep has a reputation beyond reputetolep has a reputation beyond reputetolep has a reputation beyond repute
con iwb( profilo banking)avendo in portafoglio solo fondi comuni nn si pagano ne bollo su deposito titoli ne diritti di custodia.
tolep non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-09-06, 17:46   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 42949678
mazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond repute
Citazione:
Siamo realmente nella posizione di poter chiedere di pagare solo l'imposta di bollo sul deposito titoli di una banca tradizionale?
Direi proprio di si.
Nell' allegato trovi le mie condizioni, che non sono altro che il pacchetto Direct Banking di Xelion.

Non ho ne amici ne parenti che ci lavorano, sono solo le commissioni standard previste dal pacchetto.
Files allegati
Tipo file: pdf condizioni.pdf‎ (72.7 KB, 95 visite)
mazzolo12 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-06, 09:39   #6 (permalink)
Member

L'avatar di giovidigi

Popolarità: 42949679
giovidigi has a reputation beyond reputegiovidigi has a reputation beyond reputegiovidigi has a reputation beyond reputegiovidigi has a reputation beyond reputegiovidigi has a reputation beyond reputegiovidigi has a reputation beyond reputegiovidigi has a reputation beyond reputegiovidigi has a reputation beyond reputegiovidigi has a reputation beyond reputegiovidigi has a reputation beyond reputegiovidigi has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da tolep
con iwb( profilo banking)avendo in portafoglio solo fondi comuni nn si pagano ne bollo su deposito titoli ne diritti di custodia.
non si pagano i bolli? ma ne sei certo?
giovidigi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-06, 09:51   #7 (permalink)
Joker&Lando ®

L'avatar di Spike V

Popolarità: 0
Spike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da giovidigi
non si pagano i bolli? ma ne sei certo?
anch'io sapevo che in generale se uno ha solo fondi comuni non c'è bisogno del deposito titoli (e quindi non ci sono le spese relative).
Spike V non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-06, 18:58   #8 (permalink)
va bene. muh,muh,..

L'avatar di slowdown

Popolarità: 42949681
slowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond repute
Citazione:
Ho un deposito titoli finora movimentato con soli fondi comuni di investimento, sul quale mi è stata addebitata sempre e solo l'imposta di bollo di legge.

In vista di un investimento in titoli di stato ho controllato i costi del deposito titoli.

Considerando che intendo chiedere delucidazioni alla Banca, chiedevo se qualcuno mi sa dire se queste condizioni si conciliano con il limite di euro 10,00 semestrali massimi per i Titoli di Stato di cui si parla in un'altra discussione.

Inoltre, se movimento il deposito titoli con alcune azioni viene meno il limite dei 10,00 euro a semestre e mi vengono calcolate le spese sull'intero portafoglio oppure unicamente sulla parte azionaria fermo restando il limite di 10,00 sulla parte obbligazionaria in titoli di Stato?

Grazie in anticipo per le delucidazioni in merito.

Ciao a tutti!!!

per quanto strano , sono obbligatori solo i bolli di stato su conto corrente e su conto titoli (se utilizzato)

per il resto , compreso il furto di 10 euro semestrali se sono presenti titoli di stato , sono tutte voci soggette a contrattazione....che io suggerirei di far scrivere

comunque questa

la definirei inaccettabile...

se intendi muovere solo un po' di bonds , mandali a quel paese..( io lo sto facendo..)

non si può subire sempre , mannaggia..

slowdown non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-06, 10:47   #9 (permalink)
Member

Grazie dei consigli slowdown.

Mi confermi che su un deposito titoli inutilizzato non è dovuta l'imposta di bollo? E' previsto dalla normativa o il contratto può disporre diversamente?

Ciao ciao.
Vecchio 27-09-06, 19:31   #10 (permalink)
va bene. muh,muh,..

L'avatar di slowdown

Popolarità: 42949681
slowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond repute
la normativa prevede che se il tuo deposito è vuoto per un intero periodo (che non ricordo bene se bimestre o trimestre - intesi come gen/feb/mar , apr/mag/giu, .... nel caso siano trimestri , come mi pare di ricordare) non sono dovute le spese di bollo

non ricordo il riferimento normativo , magari qlc se ne rammenta (io ho un dep tit in quelle condiz e non pago)

non so - non li uso - se e quali fondi comunque non necessitano di dep tit - per questi pure se li hai - non fanno venir meno la condiz di non dovere il bollo
slowdown non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 07:57.