![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Cert, Cv e Qf
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Urgente, consiglio Bot e/o CCT
devo impegnare della liquidità con una durata inferiore a 5mesi, volevo prendere un prodotto con scadenza 5 mesi e un'altro con scadenza 2 mesi...il conto è con BNL (anche se ho fineco) e vorrei evitare i CPT e BOT in asta date le eccessive commissioni....che mi consigliate?
grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Cert, Cv e Qf
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
una cosa anche per un chiarimento....se prendo il bot scadenza 31/01/2007 rendimento 3.14% netto, ora quota 98.9 calcolando ritenuta fiscale e commissioni (98.9+0.2+0.25) lo vado a pagare sui 99.322
il rendimento come lo calcolo? R=((100-99.322)/99.322)*(360/giorni)*100 giusto? ma i giorni che ci devo mettere? i 180gg della durata del titolo oppure i giorni che mancano alla scadenza? mi sa la seconda ma cerco conferme! facendo quindi il calcolo della rendita mi viene approssimatamente il 2% per 4 mesi ... che dite? insomma mica tanto buono! c'è qualcosa di meglio a livello zero cupon? (vorrei mettermi a riparo dall'aumento della tassazione....potrei fare i CPT con fineco ma mi sa che il capital gain mi viene tolto a scadenza....) quindi mi serve qualcosa che pago subito il 12.5%... |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
..to Tipperary..
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Puoi fare un PCT fino a Dicembre e pagare il 12,5% e poi un PCT da 2 mesi da Gennaio pagando il 20%...è sempre meno che pagare il 20% su tutto. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 564703 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
2,4%
Citazione:
Scusate. Il 2,4% netto x che scadenza ? Inoltre fineco addebita i bolli per il deposito titoli se si sottoscrivono solo pct? |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1406182 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
si ti addebita i bolli x i titoli |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 564703 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
pct a 2 mesi 2,65% netto pct a 3 mesi 2,70% netto no bolli per il deposito titoli se hai solo pct. meglio no!!! ciao. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||