![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Esegeta
Popolarità: 38178744 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Integrazione alla pensione con rendita decennale
Salve, avrei intenzione di "creare" un portafoglio obbligazionario per i miei genitori della durata di dieci anni per garantirgli una piccola integrazione alla pensione attraverso l' "immobilizzazione" in obbligazioni e allo stesso tempo cercare di salvaguardare il capitale dall' inflazione.
Il capitale è di circa 100k di liquidazione. Senza correre troppi rischi, ma cercando di garantire un rendimento superiore ai tassi, è possibile cercare un rendimento attorno al 4% annuo? Io avevo pensato ad una struttura del portafoglio simile a questa (sebbene credo il rendimento di un simile investimento sia inferiore al 4% annuo): 20% titoli di stato russi 20% titoli di stato olandesi 20% titoli di stato francesi 20% titoli di stato tedeschi 20% titoli di stato italiani approssimativamente tutti della durata di 10 anni Che ne pensate? Cordiali saluti |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
Olanda, Francia e Germania hanno rating AAA, l'Italia AA- e la Russia BBB+, quindi con rendimenti molto simili, per questa scadenza credo intorno al 3,50% http://it.tradinglab.com/tlab/it_IT/...jsp?idNode=197 In questa fase di mercato forse meglio qualcosa a tasso variabile come un bel CCT per lo meno per la metà del portafoglio..... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||