![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come gią letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalitą visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
calcolo cedola cct, dove sbaglio?
cct sett 08, vado a calcolare la ced che č stata staccata il 01.09.06
Quindi la cedola verrą calcolata in base al rendimento dell' asta bot 6 mesi di fine febbraio. Sono andato sul sito dt.tesoro.it e ho trovato un rendimento semplice lordo di 2.625 su base annua. Di conseguenza 2.625: 2= 1.3125 0.30(spread che si va a sommare al rendimento del bot): 2= 0.15 1.3125+ 0.15= 1.4625 mentre su borsaitalia.it la cedola č di 1.80 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolaritą: 3370768 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
penso che occorre fare riferimento all' ultima asta (fine agosto) prima della data di pagamento della cedola (1 settembre 2006). Quindi , dal sito Tesoro Italiano : rendimento BOT semestrali asta fine agosto 2006 : 3,271 calcolo : 3,271 * 0.5 + 0,15 = 1,7855 arrotondamento ai cinque centesimi piu' vicini : 1,7855 --> 1.80 Cerea
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolaritą: 1784613 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
1,26875 % netto lo so perche' possiedo quie CCT. la 1,8% che vedete sul sito borsaitalia e' la prossima cedola che andra' a staccarsi il 1 marzo 2007 e' cosi' per tuti i ccct quella che vedete e' la cedola che sta maturando |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
cedola 1.80 data stacco 01.09.06 e uno cosa dovrebbe pensare? penso che dovrebbero essere + chiari su borsaitalia.it grazie a tutti |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitą visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||