Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-09-06, 11:40   #1 (permalink)
Member

L'avatar di bruno23

Popolarità: 42949678
bruno23 has a reputation beyond reputebruno23 has a reputation beyond reputebruno23 has a reputation beyond reputebruno23 has a reputation beyond reputebruno23 has a reputation beyond reputebruno23 has a reputation beyond reputebruno23 has a reputation beyond reputebruno23 has a reputation beyond reputebruno23 has a reputation beyond reputebruno23 has a reputation beyond reputebruno23 has a reputation beyond repute
bei o kfw a breve scadenza.... ma quali?

cia a tutti

bellissimo forum

volevo chiedere 1 parere su eventuali bei o kfw in lira turca a o sudafricani.

ho letto i relativi thread ma non cio capito un gran che

che dite su quali mi butto?? la lira mi tira parecchio visti i tassi ma anche le bei sudafricane ....

ah ps a breve scadenza intendo 1 anno 1 anno e mezzo

Ultima modifica di bruno23 : 24-09-06 alle ore 11:45
bruno23 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-09-06, 12:07   #2 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da bruno23
cia a tutti

bellissimo forum

che dite su quali mi butto?? la lira mi tira parecchio visti i tassi ma anche le bei sudafricane ....

A breve scadenza in TRY ho trovato questa:

http://it.finance.yahoo.com/q?d=v1&s=xs0211938013&m=F

tutto dipende dal cambio.......scade a febbraio............
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-09-06, 13:46   #3 (permalink)
lux
Member

L'avatar di lux

Popolarità: 0
lux has a reputation beyond reputelux has a reputation beyond reputelux has a reputation beyond reputelux has a reputation beyond reputelux has a reputation beyond reputelux has a reputation beyond reputelux has a reputation beyond reputelux has a reputation beyond reputelux has a reputation beyond reputelux has a reputation beyond reputelux has a reputation beyond repute
Citazione:
cia a tutti

bellissimo forum

Buttarsi su queste valute con scadenze brevi è già un mezzo suicidio, se sbagli l'entrata non hai più molte possibilità di recupero.
lux non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-09-06, 16:17   #4 (permalink)
Madoff forever !

L'avatar di i98mark

i98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond repute
Citazione:
cia a tutti

bellissimo forum

Ciao... massimo rispetto per le intenzioni di tutti e se un forumista maggiorenne e vaccinato vuole "buttarsi" sulle obbligazioni in valute HY, chi sono io per dirgli che forse non è un atteggiamento saggio ?...

Il fatto che tu abbia letto i relativi 3D, "senza capirci un gran che" (uso le tue parole) mi fa pensare che tu sia a caccia della "dritta" sul "cavallo buono" trovandoti a scommettere sui cavalli per la prima volta...

E' un po' come quel tale che manifestava il massimo entusiasmo dinanzi alla prospettiva di scalare l'Himalaya, pur non avendo mai visto una montagna in vita sua...

L'indicazione che ti ha dato lux è senz'altro buona: se si sceglie un titolo che scade in 12-18 mesi, si aumenta la rischiosità della scommessa.

Su queste premesse, io mi affiderei alla sorte per scegliere: farei a testa o croce...
i98mark non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-09-06, 21:27   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 8225640
gracco has a reputation beyond reputegracco has a reputation beyond reputegracco has a reputation beyond reputegracco has a reputation beyond reputegracco has a reputation beyond reputegracco has a reputation beyond reputegracco has a reputation beyond reputegracco has a reputation beyond reputegracco has a reputation beyond reputegracco has a reputation beyond reputegracco has a reputation beyond repute
però scaduti il bond a breve si potrebbe reinvestire nella stessa valuta, o no?
gracco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-09-06, 00:03   #6 (permalink)
Member

L'avatar di bruno23

bruno23 has a reputation beyond reputebruno23 has a reputation beyond reputebruno23 has a reputation beyond reputebruno23 has a reputation beyond reputebruno23 has a reputation beyond reputebruno23 has a reputation beyond reputebruno23 has a reputation beyond reputebruno23 has a reputation beyond reputebruno23 has a reputation beyond reputebruno23 has a reputation beyond reputebruno23 has a reputation beyond repute
eccome di nuovo qua

non sono alla ricerca del cavallo buono.... poi nei thread in realtà ho capito solo che leggendoli dal 2005 si perde 1 po il filo della situazione attuale. quello che chiedo è un breve dibattito al difuori dei singoli 2 thread specifici, su queste 2 opportunità di guadagno, del tipo:

meglio forse x perche ha meno rischio teorico sul cambio che y perche siamo in sta situazione.

poi ovvio oh che se decidi di buttarti su obbligazioni in valute cosi fluttuanti, accetti il rischio di non portare a casa niente e anzi di rimetterci 1 bel pò!

vi dico per esempio che nel mio portafoglio ho gia qualche euretto di obbligazioni in usd a tasso variabile. scadenza fra 1 anno esatto. che secondo me saranno 1 buon affare!

Ultima modifica di bruno23 : 25-09-06 alle ore 00:12
Vecchio 25-09-06, 10:32   #7 (permalink)
Madoff forever !

L'avatar di i98mark

i98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond repute
Citazione:
eccome di nuovo qua

non sono alla ricerca del cavallo buono.... poi nei thread in realtà ho capito solo che leggendoli dal 2005 si perde 1 po il filo della situazione attuale. quello che chiedo è un breve dibattito al difuori dei singoli 2 thread specifici, su queste 2 opportunità di guadagno, del tipo:

meglio forse x perche ha meno rischio teorico sul cambio che y perche siamo in sta situazione.

poi ovvio oh che se decidi di buttarti su obbligazioni in valute cosi fluttuanti, accetti il rischio di non portare a casa niente e anzi di rimetterci 1 bel pò!

vi dico per esempio che nel mio portafoglio ho gia qualche euretto di obbligazioni in usd a tasso variabile. scadenza fra 1 anno esatto. che secondo me saranno 1 buon affare!
Secondo me, che pure le seguo indirettamente, visto che non sono interessato nel medio periodo ad entrare sull'una o sull'altra, l'incognita sudafricana è di due tipi: politica, perchè il capitale sudafricano (in mano ai bianchi) non ha certezza che la moneta (gestita dalla maggioranza nera) non venga pesantemente svalutata per esigenze "politiche".

Fino ad ora in realtà la cosa non si è verificata e tanto Mandela quanto Mbeki, il primo ministro, hanno fatto i passi necessari per un consolidamento dell'economia di mercato. La mia impressione è che si voglia un indebolimento dello ZAR, senza tuttavia buttare a mare la valuta...

L'altro problema è di natura macroeconomica: il Sudafrica ha uno squilibrio della bilancia commerciale e di quella delle partite correnti in crescita. Poichè, per la prima, l'export dipende in larga misura dal valore delle materie prime, una diminuzione dei corsi di queste ultime ne diminuirà il valore...

Circa le partite correnti, per i flussi di capitale occorrerà tenere conto anche della maggiore/minore disponibilità degli investitori internazionali ad investire in Sudafrica e di quelli sudafricani a privilegiare l'investimento in patria piuttosto che quello all'estero. Anche qui i segnali per ora non sembrano buoni.

La Turchia ha a sua volta una incognita di carattere politico, legata al suo ingresso nell'Unione Europa oppure meno. Il venire meno di questa prospettiva oppure un suo forte allontanamento penalizzerebbe la valuta.

Sul piano macroeconomico la situazione è più rosea... ti rimanderei alle ultime pagine dei 3D Monitor valute HY e obblig in lira turca, in cui il quadro recente è monitoraro con grande attenzione...

A voler scegliere fra le due, forse l'incognita legata alla Turchia è meno pesante...
Vecchio 25-09-06, 10:33   #8 (permalink)
Madoff forever !

L'avatar di i98mark

Citazione:
Originalmente inviato da gracco
però scaduti il bond a breve si potrebbe reinvestire nella stessa valuta, o no?
Altro ottimo suggerimento da seguire: attrezzarsi di conto denominato nella valuta HY in cui si investe...
Vecchio 25-09-06, 21:23   #9 (permalink)
Member

L'avatar di bruno23

Citazione:
Originalmente inviato da i98mark
Secondo me, che pure le seguo indirettamente, visto che non sono interessato nel medio periodo ad entrare sull'una o sull'altra, l'incognita sudafricana è di due tipi: politica, perchè il capitale sudafricano (in mano ai bianchi) non ha certezza che la moneta (gestita dalla maggioranza nera) non venga pesantemente svalutata per esigenze "politiche".

Fino ad ora in realtà la cosa non si è verificata e tanto Mandela quanto Mbeki, il primo ministro, hanno fatto i passi necessari per un consolidamento dell'economia di mercato. La mia impressione è che si voglia un indebolimento dello ZAR, senza tuttavia buttare a mare la valuta...

L'altro problema è di natura macroeconomica: il Sudafrica ha uno squilibrio della bilancia commerciale e di quella delle partite correnti in crescita. Poichè, per la prima, l'export dipende in larga misura dal valore delle materie prime, una diminuzione dei corsi di queste ultime ne diminuirà il valore...

Circa le partite correnti, per i flussi di capitale occorrerà tenere conto anche della maggiore/minore disponibilità degli investitori internazionali ad investire in Sudafrica e di quelli sudafricani a privilegiare l'investimento in patria piuttosto che quello all'estero. Anche qui i segnali per ora non sembrano buoni.

La Turchia ha a sua volta una incognita di carattere politico, legata al suo ingresso nell'Unione Europa oppure meno. Il venire meno di questa prospettiva oppure un suo forte allontanamento penalizzerebbe la valuta.

Sul piano macroeconomico la situazione è più rosea... ti rimanderei alle ultime pagine dei 3D Monitor valute HY e obblig in lira turca, in cui il quadro recente è monitoraro con grande attenzione...

A voler scegliere fra le due, forse l'incognita legata alla Turchia è meno pesante...

semplicemente hai capito alla perfezione quello che volevo sapere, 1 mito

grazie davvero, valutero se buttarmi sulla turchia
Vecchio 26-09-06, 11:03   #10 (permalink)
Madoff forever !

L'avatar di i98mark

Citazione:
semplicemente hai capito alla perfezione quello che volevo sapere, 1 mito

grazie davvero, valutero se buttarmi sulla turchia
Grazie a te, troppo buono !

Visto che ti piace "buttarti", consentimi: occhi aperti, anzi spalancati.

Qui i 3D appositi sono da consigliare, in quanto frequentati da gente appassionata, disinteressata, capace (non faccio nomi solo per non dimenticare qualcuno).
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 21:09.