![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
bei o kfw a breve scadenza.... ma quali?
cia a tutti
![]() bellissimo forum ![]() volevo chiedere 1 parere su eventuali bei o kfw in lira turca a o sudafricani. ho letto i relativi thread ma non cio capito un gran che ![]() che dite su quali mi butto?? la lira mi tira parecchio visti i tassi ma anche le bei sudafricane .... ah ps a breve scadenza intendo 1 anno 1 anno e mezzo Ultima modifica di bruno23 : 24-09-06 alle ore 11:45 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
A breve scadenza in TRY ho trovato questa: http://it.finance.yahoo.com/q?d=v1&s=xs0211938013&m=F tutto dipende dal cambio.......scade a febbraio............ |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Buttarsi su queste valute con scadenze brevi è già un mezzo suicidio, se sbagli l'entrata non hai più molte possibilità di recupero. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Madoff forever !
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il fatto che tu abbia letto i relativi 3D, "senza capirci un gran che" (uso le tue parole) mi fa pensare che tu sia a caccia della "dritta" sul "cavallo buono" trovandoti a scommettere sui cavalli per la prima volta... E' un po' come quel tale che manifestava il massimo entusiasmo dinanzi alla prospettiva di scalare l'Himalaya, pur non avendo mai visto una montagna in vita sua... L'indicazione che ti ha dato lux è senz'altro buona: se si sceglie un titolo che scade in 12-18 mesi, si aumenta la rischiosità della scommessa. Su queste premesse, io mi affiderei alla sorte per scegliere: farei a testa o croce...
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
eccome di nuovo qua
![]() non sono alla ricerca del cavallo buono.... poi nei thread in realtà ho capito solo che leggendoli dal 2005 si perde 1 po il filo della situazione attuale. quello che chiedo è un breve dibattito al difuori dei singoli 2 thread specifici, su queste 2 opportunità di guadagno, del tipo: meglio forse x perche ha meno rischio teorico sul cambio che y perche siamo in sta situazione. poi ovvio oh che se decidi di buttarti su obbligazioni in valute cosi fluttuanti, accetti il rischio di non portare a casa niente e anzi di rimetterci 1 bel pò! vi dico per esempio che nel mio portafoglio ho gia qualche euretto di obbligazioni in usd a tasso variabile. scadenza fra 1 anno esatto. che secondo me saranno 1 buon affare! Ultima modifica di bruno23 : 25-09-06 alle ore 00:12 |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Madoff forever !
Citazione:
Fino ad ora in realtà la cosa non si è verificata e tanto Mandela quanto Mbeki, il primo ministro, hanno fatto i passi necessari per un consolidamento dell'economia di mercato. La mia impressione è che si voglia un indebolimento dello ZAR, senza tuttavia buttare a mare la valuta... L'altro problema è di natura macroeconomica: il Sudafrica ha uno squilibrio della bilancia commerciale e di quella delle partite correnti in crescita. Poichè, per la prima, l'export dipende in larga misura dal valore delle materie prime, una diminuzione dei corsi di queste ultime ne diminuirà il valore... Circa le partite correnti, per i flussi di capitale occorrerà tenere conto anche della maggiore/minore disponibilità degli investitori internazionali ad investire in Sudafrica e di quelli sudafricani a privilegiare l'investimento in patria piuttosto che quello all'estero. Anche qui i segnali per ora non sembrano buoni. La Turchia ha a sua volta una incognita di carattere politico, legata al suo ingresso nell'Unione Europa oppure meno. Il venire meno di questa prospettiva oppure un suo forte allontanamento penalizzerebbe la valuta. Sul piano macroeconomico la situazione è più rosea... ti rimanderei alle ultime pagine dei 3D Monitor valute HY e obblig in lira turca, in cui il quadro recente è monitoraro con grande attenzione... A voler scegliere fra le due, forse l'incognita legata alla Turchia è meno pesante... |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Madoff forever !
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
semplicemente hai capito alla perfezione quello che volevo sapere, 1 mito grazie davvero, valutero se buttarmi sulla turchia
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Madoff forever !
Citazione:
Visto che ti piace "buttarti", consentimi: occhi aperti, anzi spalancati. Qui i 3D appositi sono da consigliare, in quanto frequentati da gente appassionata, disinteressata, capace (non faccio nomi solo per non dimenticare qualcuno). |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||