![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
A 96 dovrebbe dare un rendimento di poco oltre il 4%, un bot annuale credo che renda poco sotto il 4%, il 3 ottobre ci dovrebbe essere un rialzo di 25 punti del tasso di riferimento e probabilmente ce ne sarà un altro sempre di 25 punti base a Dicembre. Quindi o si inverte la curva e rende di più investire nei titoli a breve che in quelli a lunga, oppure credo che non ci sia tanto spazio di apprezzamento, anzi non capisco proprio chi acquista un trentennale quando un pct o un bot rende pochi centesimi in meno. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 902604 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
su uno stop generale del rialzo dei tassi, la strada è stata aperta dalla FED che ha annunciato di arrestare la crescita dei tassi in previsione di un rallentamento dell'economia americana. Gli analisti pertanto ritengono che sia poco credibile il fatto che BCE voglia andare in controdentenza, quando a tutti è noto che le borse di tutto il mondo vanno su e giu' in conseguenza ad una scorreggia del presidente americano. Questo il mio parere. Avendo in portafoglio questo Bpt tipo personalmente per una parità in tempi brevi. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
ho perso tutto
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ricordiamoci che meno di 2 anni fa il tasso in usa era all'1% E come sono saliti , allostesso modo potrebbero riscendere quindi un trentennale ti garantisce un buon tasso per 30 anni Se poi tra un paio di anni saremo all' 8%, avendo il 4% prendi la meta' Se invece tra unpaio di anni saremo di nuovo all'1%, avendo il 4% prendi il quadruplo |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 36648236 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
si ho notato proprio dal 19/09 come il btp 1 fb. 37 sia stato ben acquistato (era a 94,25)....secondo me non alzano piu' i tassi in europa, o se li dovessero alzare non penso a 50 punti ma a 25, cmq rendimenti da fame ancora, meglio le azioni x il momento
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
quindi ritieni che si arrivato il momento di acquistare senza piu' attendere oltre? |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
...e il rendidimento del trentennale (anzi del ventennale) era al 5%. http://www.ustreas.gov/offices/domes...cal_2004.shtml Io ho sempre preferito valutare il rendimento delle obbligazioni piuttosto che il tasso. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8184891 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
scusate
ma non ci sono BTP sotto la pari con scadenza non oltre i 5 Anni ? Il fatto che il BTP rimborsa sempre alla pari, più il fatto che rende delle cedole sicure me lo fa piacere come forma di investimento. Non so usare i listini per vedere il prezzo di questi prodotti............ |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 20832377 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
se i tassi dovessero scendere,come dici tu,quel btp ti renderebbe molto di più del 4%,per effetto dell'aumento del prezzo(e che aumento..) |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||