![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 859000 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
corporate bonds proibiti
chiedevo gentilmente se la mia banca,mi sembra impossibile,
possa vietarmi di comperare nuove emissioni di corporate bonds che io valuto sicure come citigroup(AAA)o siemens o morgan stanley o bank of america etc. pensate che io ho compilato anche il modulo di rischio e responsabilità per operare col call center e prendere strumenti come sedex,azioni e per operare sulla piattaforma internet bancaria. sono confuso da tutto cio'. qualcuno mi può far capire se è possibile applicare un tale veto? ciao da pitoto44 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Reset Globale!
Popolarità: 22619279 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Qualcuno più esperto saprà forse spiegarti meglio. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() |
E' la legge sulla tutela del risparmio
Prevede che le banche siano responsabili verso i clienti della solvilibilità dei titoli emessi per i primi dodici mesi. Ovviamente nessuno si prende la responsabilità di venderli ai privati prima che siano passati dodici mesi ed un giorno dall'emissione. Non c'è liberatoria che tenga: se li vuoi devi andare all'estero. Sono esclusi solamente i titoli di stato (credo dei paesi Ocse) e i bond delle banche (credo italiane), strutturati inclusi
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42473657 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Attenzione: se leggi bene l articolo del Tuf postato (vedi comma 2 art 100 bis). SI può fare chiedendo che vengano consegnati i documenti informativi. Se la banca si rifiuta si può andare al ombusdam (o come cavolo si chiama) |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||