fantuzzi

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

debe2000

BTP 2072 In attesa degli Eurobond
Registrato
31/8/01
Messaggi
55.726
Punti reazioni
2.970
Il Giorno Decisivo. Notizie?
 
Ho letto l'altro giorno che avevano trovato una soluzione per la scadenza.
 
oggi però la firma
 
debe2000 ha scritto:
oggi però la firma


:confused:
Quindi? Potreste essere meno laconici e postare, per cortesia, le ultime news?
Grazie! :bow:
 
se avessi notizie nn avrei aperto il ost
 
martedì 11 luglio 2006, ore 19.47
Reggiane, 75 milioni di euro per il bond
Il gruppo Fantuzzi Reggiane ha superato un altro tornante della sua tormentata storia. L'accordo concluso oggi porterà nelle casse della società 75 milioni di euro, consentendo all'azienda di rimborsare regolarmente, fra cinque giorni, i 35 milioni della prima rata dell'obbligazione emessa nel 2001. Luciano Fantuzzi può dunque tirare un sospiro di sollievo e con lui i sottoscrittori del bond, che fino ad ora si sono visti restituire meno del 10 per cento del denaro prestato all'azienda cinque anni fa (11,7 milioni su 125, liquidati nel luglio 2004). Questa buona notizia, tuttavia, non deve indurre a facili ottimismi, perchè la situazione resta difficile. Nel biennio 2003-2004 il gruppo di via Agosti ha perso più di 80 milioni di euro. La settimana scorsa la società ha diffuso alcuni dati incoraggianti del bilancio 2005, omettendo però di rendere noto il risultato netto, che anche l'anno scorso è stato negativo per diversi milioni di euro a causa del peso degli oneri finanziari. Con l'accordo di oggi, Luciano Fantuzzi potrà sì pagare vecchi debiti, ma soltanto perchè ha contratto altri debiti. Vista la situazione, la scelta era obbligata. Resta il fatto, però, che l'effetto congiunto dell'intesa con Jp Morgan e del rimborso della prima rata del bond sarà di far crescere l'indebitamento finanziario netto dai 163 milioni di euro di fine 2005 a 203 milioni. Non va dimenticato, poi, che il rimborso dell'obbligazione non è concluso, ma anzi è appena cominciato. Il gruppo dovrà versare altri 40 milioni fra un anno e 50 fra due anni. Così come dovrà restituire i 75 milioni avuti in prestito da Jp Morgan, pena il passaggio del pacchetto di controllo nelle mani della banca d'affari statunitense. Scadenze molto impegnative, che sembrano rendere sempre più urgente la vendita dell'area di via Agosti.
 
Va' bene ragazzi, ci siamo.

" Il gruppo ha siglato l'accordo con J.P.Morgan per un finanziamento convertibile da 75 milioni.
...Grazie a questo accordo puo' continuare il processo di crescita e sviluppo su basi patrimoniali piu' salde.
Il gruppo ha chiuso l'esercizio 2005 con un fatturato pari a 455 milioni con un incremento del 9,5%, una crescita di 21,5 milioni e prevede una positiva chiusura dell'esercizio 2006.
Il debito si sta riducendo sensibilmente. A seguito dell'operazione Fantuzzi per la prima volta torna all'utile operativo, permettendo di abbattere l'indebitamento netto.
Per dare una svolta decisiva alla situazione economica, il gruppo attende la vendita delle aree delle vecchie officine reggiane. E' questo il passaggio piu' atteso, legato ad un delicato confronto politico sul futuro dell'area. Occorrono tempi brevi, in quanto il mercato non puo' attendere a lungo. In attesa, arriva pero' un altra notizia positiva : il portafoglio ordini del 2006 appare gia' piu' ricco di quello, gia' eccellente dello scorso anno. Confermando una tendenza allo sviluppo"

Ma, terra terra, il punto e' : se Fantuzzi non restituisce alla Morgan la
Morgan diventa proprietaria.... e anche questa eventualita' dovrebbe
far dormire sonni molto piu' tranquilli.
In azienda regna l'entusiasmo per il futuro sbarco in borsa forti dei
buoni risultati... potrebbe essere un'allettante scommessa credo.
 
quiquoqua so di scioperi e occupazione dell'azienda in italtractor sai qualcosa?non è che si rischia sul rimborso o cedole. grazie
 
Quello che mi riportano e' una raffica di scioperi in quanto la Titan
ha disposto la chiusura dello stabilimento vicino Modena.
Dal punto di vista esclusivamente finanziario-industriale la loro
scelta e' condivisibile per moltissimi motivi, ma certamente per i 150
dipendenti e' veramente terribile.

Quello che deve interessare gli obbligazionisti, pero', e' che SEMBRA
che la chiusura dello stabilimento sia anche finalizzata alla vendita
successiva dell'area con annessi e connessi per pagare il
bond.... bisogna meditare credo.

Ricordati che anche nel vecchio post ho sempre sottolineato come
Titan sia sempre pronta a specificare che il bond e' rimasto in
carico all'Italtractor..... vero e' pero' che, se non fosse pagato, sai tu
come potrebbero mai giustificarsi le banche che si sono prese
i soldini della Titan prima degli obbligazionisti ??

Pero' ti racconto un fatto che va' a favore della serieta' della Titan :
tempo fa' mi chiamarono per chiedermi se gli vendevo il
pacchetto di obbligazioni in portafoglio.
Gli ho risposto che i miei ci avrebbero pensato a non meno di 110..
e loro l'hanno fatto SUL MERCATO , ne poteva approffittare chiunque.
Mi e' piaciuta questa democrazia... :)

Insomma, a te la scelta, come sempre.
 
venerdì 14 luglio 2006, ore 19.17
Fantuzzi: 'E adesso la variante'
Il finanziamento da 75 milioni di euro ottenuto da Fantuzzi-Reggiane è importante, ma non risolve i problemi finanziari del gruppo. A dirlo è il presidente Luciano Fantuzzi che, a tre giorni di distanza dalla firma dell'accordo con la banca d'affari Jp Morgan Chase, torna a sottolineare l'esigenza di vendere l'area di via Agosti per ridurre drasticamente l'indebitamento finanziario. 'Sarebbe inopportuno lasciarsi andare a facili ottimismi - dice Fantuzzi. - Non intendo esercitare indebite pressioni sul lavoro delle amministrazioni pubbliche, ma le situazioni e i tempi sono chiari a tutti. Bisogna procedere con realismo e concretezza perchè la sostanza dei problemi a cui siamo di fronte non è cambiata'.
 
sareste così gentili di dirmi:

- isin del bond
- attuali quotazioni denaro/lettera
- possibilità di acquisto con fineco o iwbank

Grazie mille in anticipo!
:)
 
Fantuzzi 8,75% : isin XS0130846610 c
quotazioni 17/07/06: 98/100,75
No con Fineco
 
Io ho acquistato Fantuzzi con IWBank.
Questo l'anno scorso: ora non sò se lo fanno acquistare, perchè è da un po' di tempo che ci sono grosse difficoltà a trovare controparti con bond HY.
Anzi: su questo punto sarei interessato a scambiare opinioni con altri correntisti IWBank.

ciao
prince63
 
vi è arrivato qualcosa (cedole, rimborso parziale)?
 
debe2000 ha scritto:
vi è arrivato qualcosa (cedole, rimborso parziale)?
:yes: oggi è arrivata la prima tranche del rimborso (28%) e la cedola. :)

ciao OK!
 
debe2000 ha scritto:
vi è arrivato qualcosa (cedole, rimborso parziale)?


A me è arrivato qualcosa: però non riesco a quadrare i conti.
Se il rimborso parziale è del 28%, quanto è la cedola che ha staccato?
:confused:
 
prince63 ha scritto:
A me è arrivato qualcosa: però non riesco a quadrare i conti.
Se il rimborso parziale è del 28%, quanto è la cedola che ha staccato?
:confused:

la cedola pagata era del 8,75 ed è relativa al 100% del nominale che avevi in portafoglio. ora ti hanno rimborsato il 28% del tuo investimento e su questo calcolerai la prossima cedola che è del 9,75.

ciao OK!
 
H Franz ha scritto:
la cedola pagata era del 8,75 ed è relativa al 100% del nominale che avevi in portafoglio. ora ti hanno rimborsato il 28% del tuo investimento e su questo calcolerai la prossima cedola che è del 9,75.

ciao OK!



Esatto, rimane il 72% in portafoglio.

Ciao Franz
 
Indietro