reinvesitre 114000 euro

siamosolonoi

Nuovo Utente
Registrato
27/2/06
Messaggi
38
Punti reazioni
0
SALVE A TUTTI, e complimenti per il forum.
Volevo un consiglio. Avrei da reivesitre circa 114000 mila euro. Che mi consigliate?
grazie
 
siamosolonoi ha scritto:
SALVE A TUTTI, e complimenti per il forum.
Volevo un consiglio. Avrei da reivesitre circa 114000 mila euro. Che mi consigliate?
grazie
bè detto cosi' sembra un budget per le vacanze...
dovresti indicare almeno, orizzonte temporale e propensione al rischio, almeno anche se, se sei in questa sezione credo tu voglia delucidazioni in merito ad obbligazioni
 
Ultima modifica:
siamosolonoi ha scritto:
SALVE A TUTTI, e complimenti per il forum.
Volevo un consiglio. Avrei da reivesitre circa 114000 mila euro. Che mi consigliate?
grazie
ha ragione brent; intanto
vai su
www.bondboard.de
apri :
corporate
o
emerging
trovi di tutto con rating da tripla A ai default e comincia a vedere se qualcosa ti piace.
 
Giusto quanto dice Brent: che profilo di rischio ? quale orizzonte temporale ?
 
Ok. Allora diciamo che sono un vekkio affezzionato ai titoli di stato, per cui avete capito la mia propensione al riskio. Sulla sekonda domanda diciamo che sono al quanto indeciso. Cioè vista la situazione attuale dei tassi che continuano a salire, sarei portato all'acquisto di titoli a breve scadenze, giusto per capire meglio come si muoverà il mercato,naturalmente dividendo questa somma in due o più prodotti.
grazie
 
siamosolonoi ha scritto:
Ok. Allora diciamo che sono un vekkio affezzionato ai titoli di stato, per cui avete capito la mia propensione al riskio. Sulla sekonda domanda diciamo che sono al quanto indeciso. Cioè vista la situazione attuale dei tassi che continuano a salire, sarei portato all'acquisto di titoli a breve scadenze, giusto per capire meglio come si muoverà il mercato,naturalmente dividendo questa somma in due o più prodotti.
grazie

io valuterei anche la possibilità che dall'anno prossimo i tassi possano anche scendere.
 
Czar ha scritto:
io valuterei anche la possibilità che dall'anno prossimo i tassi possano anche scendere.

secondo me fino a tutto il 2007 salgono tranquillamente
Prima del 2008 quale discesa hanno appena incominciato a salire
okkio non diciamo azz...te
:cool:

:bye:
 
siamosolonoi ha scritto:
Ok. Allora diciamo che sono un vekkio affezzionato ai titoli di stato, per cui avete capito la mia propensione al riskio. Sulla sekonda domanda diciamo che sono al quanto indeciso. Cioè vista la situazione attuale dei tassi che continuano a salire, sarei portato all'acquisto di titoli a breve scadenze, giusto per capire meglio come si muoverà il mercato,naturalmente dividendo questa somma in due o più prodotti.
grazie

ed allora vai sui bot per ora ed alkla fine dell'anno converti su btp.
vai tranquillo cosi'
 
Tutti i bond elencati in quel sito sono quotati all'EuroMOT ??? O in Lussemburgo??
 
giovidigi ha scritto:
ed allora vai sui bot per ora ed alkla fine dell'anno converti su btp.
vai tranquillo cosi'

Considerato il profilo di rischio e il presumibile andamento dei tassi, forse è la cosa da farsi... in alternativa un CCT corto... ;)
 
siamosolonoi ha scritto:
Ok. Allora diciamo che sono un vekkio affezzionato ai titoli di stato, per cui avete capito la mia propensione al riskio. Sulla sekonda domanda diciamo che sono al quanto indeciso. Cioè vista la situazione attuale dei tassi che continuano a salire, sarei portato all'acquisto di titoli a breve scadenze, giusto per capire meglio come si muoverà il mercato,naturalmente dividendo questa somma in due o più prodotti.
grazie


Sul breve termine e senza rischi penso che le alternative siano poche: BOT o P/T, altrimenti potresti acquistare un CCT (prezzo poco sopra la pari), prendere delle cedole un po' maggiori rispetto a quelle di un BOT ma con la possibilità di cambiare investimento facilmente se i tassi d'interesse cambiassero direzione......
 
maestro cantore ha scritto:
Tutti i bond elencati in quel sito sono quotati all'EuroMOT ??? O in Lussemburgo??

non lo so, sorry.
 
Nuovo rialzo per i rendimenti dei Bot. Segno che il mercato ...

Nuovo rialzo per i rendimenti dei Bot. Segno che il mercato sembra propendere per nuovi aumenti dei tassi. I titoli a sei mesi hanno superato il muro del 3% lordo (3,12%) contro il 2,95% dell’asta precedente. I Btp a tre anni sono saliti al 3,30% lordo (?0,17%) e i decennali al 4,32% (?0,16%).
 
beh a questo punto sembra di capire di optare per un bot.... wè ragà qualcuno me ne indica alcuni???? diciamo 3 e 6 mesi... ciaoooooo
 
siamosolonoi ha scritto:
beh a questo punto sembra di capire di optare per un bot.... wè ragà qualcuno me ne indica alcuni???? diciamo 3 e 6 mesi... ciaoooooo
mia strategia:
40000€ cct scad 2012
50000€ bot 6 m
24000 btp 06/2009 3.75
Alla scad del bot dicembre vedrei come stanno i tassi se il 4.75 2013 viaggerà intorno a 100 li comprerei lasciando pochino sun un bot a 3 o 6 m,poi se marzo-giugno 2007 rendimenti ancora in ascesa aggiungerei allo stesso btp il rimanente del bot e magari vendendo una metà del cct...
 
Indietro