![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per quanto ne so io gli etf obbligazionari lyxor non pagano cedole e aumentano il proprio valore reinvestendo queste ed il ricavato dei titoli scaduti. Questo significa che seguono l'andamento dei mercati obbligazionari molto da vicino.
Se scende vuol dire che nel complesso i titoli del paniere sono scesi e che se li avessi comprati e venduti nello stesso periodo avresti perso una parte del capitale investito. Il vantaggio dell'ETF, per come lo vedo io, e' che diversifica a costi contenuti e si occupa di gestire i titoli in scadenza. Ho messo un po' di quattrini sul lyxor msci 10-15, forse sbagliando momento, ma ho intenzione di tenermelo proprio per 10-15 anni senza preoccuparmi piu' di tanto delle oscillazioni. |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 8770990 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7978609 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Attenzione!!! Attenzione!!!
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
carlino, ti ringrazio per il tuo intervento ma io credo che non ci siano sostanziali incompatibilita' tra cio' che ho affermato io e quello che hai affermato tu. La volatilita' e' sicuramente sempre presente ma nel lungo periodo l'aumento di valore dato dal reinvestimento dei ricavi dovrebbe tendere a livellare questa volatilita' in un trend costantemente ascendente il cui angolo e' dato dalla media dei tassi dei titoli del paniere.
Questo e' quello che ho capito io, se non e' cosi' corro il rischio di aver investito nel titolo sbagliato
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||