Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-03-06, 09:30   #41 (permalink)
Member

Popolarità: 0
lucy1 has a reputation beyond reputelucy1 has a reputation beyond reputelucy1 has a reputation beyond reputelucy1 has a reputation beyond reputelucy1 has a reputation beyond reputelucy1 has a reputation beyond reputelucy1 has a reputation beyond reputelucy1 has a reputation beyond reputelucy1 has a reputation beyond reputelucy1 has a reputation beyond reputelucy1 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da dodecaneso
Lucy1, non so a quale mio intervento ti riferisci. Chi era o erano questi che andavano in argentina che dici? Non ricordo. Se andavano per dire che ci paghino ben fatto! Altrimenti, il contrario come nel caso del riportato dall'articolo di oggi su Di Pietro, per me almeno per me ne faccio molto ma molto volentieri a meno. Anzi lo critico fortemente.
Di tentativi maldestri ne siamo pieni, e sinceramente non sono per niente d'accordo con chi dice purchè se ne parli. E' come dire: "è una medicina inadatta o velenosa, ma purchè sia dato qualcosa". Meglio allora niente, per me. Gli argentini si sono fatti da subito forza di queste posizioni in Italia.

Castore, io ti invito ancora a rileggere con maggior attenzione il trafiletto riportato su Di Pietro. Se trovi che ci siano momenti di sollievo per noi, non so che dirti, io non ce ne trovo assolutamente. Anzi tutto il contrario. L'aspetto delle banche non mi ha mai entusiasmato, lo sanno bene i vecchi ormai del FOL. Sia noto che non ho alcun motivo di benevolnza verso le banche. E' stata ed è una manovra che ci ha buttati allo sbaraglio da soli, singolarmente. Non entro in dettagli e riferimenti perchè non la finiremmo più. Sono d'accordo con Carib, i soldi devono venire da chi se l'è presi. L'argentina ha semplicemente detto e dice: "io non pago". Anche se in realtà dice "non posso pagare", e non ci crede ormai nessuno. Ci credono solo gli amici del giaguaro, come si diceva una volta.

Devo ringraziare, gli amici che mi hanno conosciuto qui in FOL, che hanno voluto confortarmi per l'apporto che anch'io ho dato e do alla nostra informazione per far fronte a questo danno che ci viene portato così ingiustamente.
Dodecaneso,

il post era di policeman ma mi sembrava che tu avessi criticato benevolmente e se non erro anche pubblicato in un altro forum.
Appunto perchè sono d'accordo con te sul fatto che non bisogna far politica sui forum ma occuparci della restituzione dei nostri soldi ... la cosa mi era suonata un po' male... Ma se ho sbagliato persona scusami!
lucy1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-06, 09:36   #42 (permalink)
Member

L'avatar di Homer Simpson

Popolarità: 5699996
Homer Simpson has a reputation beyond reputeHomer Simpson has a reputation beyond reputeHomer Simpson has a reputation beyond reputeHomer Simpson has a reputation beyond reputeHomer Simpson has a reputation beyond reputeHomer Simpson has a reputation beyond reputeHomer Simpson has a reputation beyond reputeHomer Simpson has a reputation beyond reputeHomer Simpson has a reputation beyond reputeHomer Simpson has a reputation beyond reputeHomer Simpson has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da grisou
e cos'hanno avuto gli obbligazionisti parmalat? senza dire degli azionisti,una mano di dietro e una davanti...
...credo che una ristrutturazione si farà, no? ...non ho sentito parlare di swap a 30 anni...
Homer Simpson non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-06, 09:44   #43 (permalink)
MORTE AI LADRONI!

L'avatar di grisou

grisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Homer Simpson
...credo che una ristrutturazione si farà, no? ...non ho sentito parlare di swap a 30 anni...
SI FARA'???

Ma è già stata fatta!Leggi che rimborsi favolosi hanno avuto...
http://www.dm.unito.it/personalpages...t-az-da-ob.htm
grisou non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-06, 09:59   #44 (permalink)
Member

Homer Simpson has a reputation beyond reputeHomer Simpson has a reputation beyond reputeHomer Simpson has a reputation beyond reputeHomer Simpson has a reputation beyond reputeHomer Simpson has a reputation beyond reputeHomer Simpson has a reputation beyond reputeHomer Simpson has a reputation beyond reputeHomer Simpson has a reputation beyond reputeHomer Simpson has a reputation beyond reputeHomer Simpson has a reputation beyond reputeHomer Simpson has a reputation beyond repute
Citazione:
SI FARA'???

Ma è già stata fatta!Leggi che rimborsi favolosi hanno avuto...
http://www.dm.unito.it/personalpages...t-az-da-ob.htm
...wow... non ero coinvolto... però una certa copertura mediatica c'è stata, sbaglio?

...senti, ma leggo bene, ad esempio la prima riga, per un bond da € 2500 circa gli hanno dato azioni per € 300?
Vecchio 07-03-06, 10:14   #45 (permalink)
MORTE AI LADRONI!

L'avatar di grisou

grisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond repute
Citazione:
......senti, ma leggo bene, ad esempio la prima riga, per un bond da € 2500 circa gli hanno dato azioni per € 300?
Esatto.

"Come difesa dalle illusioni e dalle follie finanziarie, la memoria è di gran lunga più efficace della legge."
(J.K.Galbraith)
grisou non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-06, 10:18   #46 (permalink)
Member

Popolarità: 55895
new nick has a reputation beyond reputenew nick has a reputation beyond reputenew nick has a reputation beyond reputenew nick has a reputation beyond reputenew nick has a reputation beyond reputenew nick has a reputation beyond reputenew nick has a reputation beyond reputenew nick has a reputation beyond reputenew nick has a reputation beyond reputenew nick has a reputation beyond reputenew nick has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da castore
Mi pare che Di Pietro sia stato contattato e abbia avuto un colloquio con un gruppo di detentori di Bonds argentini. italiani.
In un altro Forum se ne era parlato .
Non vedo perche' debba essere bocciato a priori il suo tentativo di trovare una soluzione accettabile ,quando tutti,piu' o meno,abbiamo riprovato l'atteggiamento indifferente dei nostri politici.
Spero non sia per questioni di scuderia politica .
Senza entrare nel merito dico che la cosa peggiore è il silenzio e l'indifferenza .
Quindi anche il tentativo di Di Pietro ancor quando fosse maldestro ,è certamente utile alla causa.
Condivido pienamente quanto sostiene Castore. Se si guarda alla situazione con un po' meno egoismo e pensando piu' in grande che non al proprio caso specifico, non si puo' che essere d'accordo con tutte le iniziative che tendono onestamente al recupero dei risparmi perduti. Sicuramente chi ha comprato post default punta tutto sull'argentina, ma ci sono tantissimi piccoli risparmiatori che hanno comprato su indicazione dei consulenti bancari di cui si fidavano, i quali spacciavano i bond argentina per titoli di stato sicuri come quelli italiani. Se non vogliamo negare questa realta' e' inevitabile che tanta gente non se la prenda solo con l'argentina. Qui i responsabili sono tanti, sicuramente l'argentina in testa, poi le banche, poi gli organi di controllo e non dimentichiamo il FMI che si e' fatto pagare tutti i suoi crediti e pure in anticipo, con i soldi che i ladrones avrebbero invece dovuto dare a noi obbligazionisti.
new nick non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-06, 10:20   #47 (permalink)
Member

Citazione:
Esatto.

"Come difesa dalle illusioni e dalle follie finanziarie, la memoria è di gran lunga più efficace della legge."
(J.K.Galbraith)
...e allora lasciamelo dire da solo: HO DETTO UNA GRAN STRONZATA!!!

...faccio ammenda nei confronti di tutti coloro che sono stati così truffati...

...mi sono lasciato confondere da comunicati stampa e cause contro le banche che il curatore fallimentare ha messo in piedi, non avevo approfondito...

...d'altronde se fossi uno furbo non avrei in mano 'sta carta straccia di bond argentini...
Vecchio 07-03-06, 10:22   #48 (permalink)
TITANIC ITALIA!!!!!!

L'avatar di Iron Fizzetti

Popolarità: 42949684
Iron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da castore
Mi pare che Di Pietro sia stato contattato e abbia avuto un colloquio con un gruppo di detentori di Bonds argentini. italiani.
In un altro Forum se ne era parlato .
Non vedo perche' debba essere bocciato a priori il suo tentativo di trovare una soluzione accettabile ,quando tutti,piu' o meno,abbiamo riprovato l'atteggiamento indifferente dei nostri politici.
Spero non sia per questioni di scuderia politica .
Senza entrare nel merito dico che la cosa peggiore è il silenzio e l'indifferenza .
Quindi anche il tentativo di Di Pietro ancor quando fosse maldestro ,è certamente utile alla causa.

ciao castore, non ho minimamente seguito la vicenda in quanto ormai da tempo, appena sento anche solo il nome di qualsiasi politico italiano, ho un attacco di dissenteria.... comunque, se la cosa dovesse avere dei riscontri reali sarebbe interessante seguirne da vicino gli sviluppi. Il mio voto è a disposizione di chiunque si dichiari disposto ad affrontare il problema......
Iron Fizzetti è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-06, 10:30   #49 (permalink)
Member

L'avatar di mauro1969

Popolarità: 42949679
mauro1969 has a reputation beyond reputemauro1969 has a reputation beyond reputemauro1969 has a reputation beyond reputemauro1969 has a reputation beyond reputemauro1969 has a reputation beyond reputemauro1969 has a reputation beyond reputemauro1969 has a reputation beyond reputemauro1969 has a reputation beyond reputemauro1969 has a reputation beyond reputemauro1969 has a reputation beyond reputemauro1969 has a reputation beyond repute
Citazione:
...d'altronde se fossi uno furbo non avrei in mano 'sta carta straccia di bond argentini...
Dai non fare così....sei in buona compagnia..
mauro1969 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-06, 10:33   #50 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da new nick
...non dimentichiamo il FMI che si e' fatto pagare tutti i suoi crediti e pure in anticipo, con i soldi che i ladrones avrebbero invece dovuto dare a noi obbligazionisti.
...non solo, se non ricordo male l'Argentina era per il FMI il buon esempio, l'alunno più bravo... e i giornali, io ho comprato dopo un bell'articolo su la Repubblica, diceva proprio che il rendimento era ottimo e che l'Argentina viaggiava a gonfie vele con l'approvazione del FMI, se solo lo ritrovassi, lo attaccherei su tutti i muri...
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:39.