![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10398038 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
info acquisto obbligazioni con Fineco
Ciao a tutti!!
Ho bisogno di un piccolo aiuto.... Ho in scadenza varie obbligazioni e mi stò guardando un pò in giro sul cosa fare. Se Acquisto obbligazioni estere, tramite la mia classica banca, pago lo 0,5% in commissioni più le spese tenuta conto. Dando uno sguardo sulle banche online ho visto che Fineco fa pagare una commissione fissa, per ogni obbligazione, di 9 euro ad eseguito. Mi hanno però detto che sulla quotazione ufficiale denaro-lettera Fineco ci mette di suo uno spread che invece alla mia banca non pagherei. Qualcuno conferma? e se si, a quanto ammonterebbe tale spread? Ciao e grazie a tutti.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1012779 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Devi solo comperare, con Fineco o chiunque, le obbligazioni sul Mot e non pagherai lo spread se non quello del mercato. Stai lontano insomma dal MM di Fineco o di chiunque altro. Compra solo sul Mot .......
Comunque tan detto una palla perche' lo spread lo avresti pagato a loro invece che a Fineco! |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 10398038 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Quindi se io voglio comprare sul MOT pago effettivamente il prezzo denaro-lettera che c'è sul book in quel momento? E cosa sarebbe il prezzo telquel? Ciao ciao. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quando si acquista un titolo obbligazionario si paga il prezzo del titolo e, a quest’ultimo, si aggiungono gli interessi maturati. Il prezzo del titolo obbligazionario al netto degli interessi si dice "corso secco"; gli interessi si dicono "rateo" e la somma dei due si definisce "prezzo tel quel". Il prezzo tel quel, moltiplicato per il capitale nominale e diviso per 100, dà la misura esatta della spesa necessaria per l’acquisto di un titolo obbligazionario, prima delle spese e degli eventuali oneri fiscali. Normalmente i titoli obbligazionari trattano "al corso secco": il prezzo che esprimono rappresenta solo il corso secco, al quale va poi aggiunto il rateo. Ma alcuni titoli, solitamente i titoli zero coupon, trattano invece a tel quel. In tal caso il prezzo che viene concordato già comprende il rateo maturato fino alla data dell’acquisto.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Chiarissimo, o quasi....... Quindi la convenienza c'è, eccome! rispetto alla mia banca. Qualcuno usa Fineco e mi sa dire se si possono acquistare anche nuove emissioni direttamente? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||