![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#51 (permalink) | |
|
ho perso tutto
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
la paghi di MENO perche' poi, alla scadenza la tassazione la paghi su TUTTO il disaggio (75 nel nostro caso) altrimenti l'avesti pagata 990! invece hai lo sconto proprio perche' a scadeza pagherai la tassazione intera! mi spiego supponi x semplicita' di calcolo tasse al 20% ok? quindi, a scadenza, essendo emessa a 100, rimborsa a 175, devi pagare le tasse sui 75 quindi 75 x 20% = 15 supponiamo che tu la compri esattamene a meta' della sua vita la pagherai 7,5 in meno rispetto al prezzo perche' a scadenza dovrai pagare 15 di tasse ma siccome tu la tieni per meta' del tempo, quando la compri, paghi 7,5 in meno, che poi a scadenza dovrai restituire visto che sei TU a dover pagare l'intera tassa sull'importo finale del maturato (pagherai infatti 15, di cui 7,5 relativi al periodo in cui l'hai tenuta tu, e 7,50 del periodo del precedente "proprietario" che infatti te l'ha fatta pagare 7,50 in MENO) chiaro? ciao! |
|
|
|
|
|
|
#52 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Concordo al 100% con quanto scritto da s8audi... in particolare il rimborso sulla tassa sul disaggio oggi corrisponde esattamente al 3,98% ottenuto calcolando il rateo del 12,5% di quel 75 di disaggio.
Ciao |
|
|
|
|
|
#53 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Quindi nel caso specifico, in caso di acquisto di 1000 titoli, vedo sul conto proprio due movimenti, un addebito di 980€ e un accredito di 40€ (ovviamente con medesima valuta). |
|
|
|
|
|
|
#54 (permalink) |
|
Moderator
|
Oggi titolo più scambiato, un unico contratto per 1.122.000, ancora istituzionali credo......:
http://www.borsaitaliana.it/bitApp/i...530049&lang=it |
|
|
|
|
|
#55 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 13134959 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Osservazioni su Obbligazioni CMS Linked
Buondí!
Innanzitutto, un grazie ai contributi dei partecipanti al forum, grazie ai quali mi sto facendo una cultura sulle Obbligazioni "esotiche" (TARN, perpetuals, etc...) ![]() Vorrei contribuire alla discussione con due temi, uno generale ed uno relativo ad un titolo specifico: 1) Vi posto un articolo del FT che mi ha aperto gli occhi sul vero perché lo spread tra tassi a breve e a lungo termine é destinato a salire ulteriormente e mantenersi elevato almeno per un paio d'anni: é l'unico meccanismo di trasmissione monetaria che consentirà alle banche di avere buoni margini d'intermediazione (le banche si finanziano a breve t. e prestano a lungo t.) e quindi di ripristinare i loro livelli di profitto e finalmente rimettere in marcia tutta l'economia che dipende dalla disponibilità del credito. Personalmente credo che la BCE continuerà a bluffare sui tassi finché non siano chiusi i rinnovi contrattuali in Germania (Aprile), dopodiché si sommerà alla FED e lo spread renderà i titoli TARN/CMS ben piú appetibili... Stiamo a vedere! 2) Chi concorda con questo scenario puó invertire nei vari TARN che moltiplicano il differenziale per 3-4 volte; per chi é piú prudente e non vuole correre alcun rischio, mi sembra che il Bei 99/14 CMS Link (IT0006530049) sia uno titolo fantastico: - ai prezzi attuali (oggi ho comprato a 117,25) e nell'ipotesi peggiore (curva piatta o addirittura inversa fino al 2013) rimborsa a 155 rendendo circa il 4,4% [lordo, il netto dipende se avete o no minusvalenze con cui compensare il capital gain, io faró in modo di averle]... ![]() - se invece i tassi a lungo t. dovessero salire da qui al 2013 al di sopra del 5,5% (ipotesi non cosí remota, soprattutto se le aspettative di inflazione aumentassero ulteriormente e chi investe in bond si trovi con rendimenti reali nulli), invece che a 155 il rimborso salirà, proteggendo in buona parte chi ha la Bei 99/14 CMS Link... Che ne pensate?
|
|
|
|
|
|
#57 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 931214 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Vedo che forse non c'è nessuno interessato a questo titolo ormai uno zc che rimborsera 155 nel 2014, ma...... c'è anche la call prevista ad agosto 2010 dato che il tasso da zc consiste in un premio di 55% in 10 anni quanto puo rimborsare eventualmente nel 2010? di sicuro non 100 o 155 , quanto forse 133?? oppure 130 circa valore che corrisponde al tasso del 4,5% (che è quello reale composto in base al premio del 55% in 10 anni).
Dal regolamento non si capisce, qualcuno è informato, ultimo scambio a 127 qualche giorno fa con alto spread denaro lettera |
|
|
|
|
|
#58 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 22698879 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tornando alla IT0006530049:
sbaglio o attualmente (se si rimborsasse ora ...) il differenziale dato dalla somma dei tassi a 10 anni - somma dei tassi a 6 mesi è pari al 6,5% (che moltiplicato 10 darebbe 165 come valore di rimborso)? saluti |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||