![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
IWBank alza immediatamente il tasso al 2,50%!
Non ho ricevuto e-mail di conferma dalla banca, ma già oggi, cioè immediatamente, IWBank segnala sul suo sito www.iwbank.it l'aumento del tasso creditore al 2.50%. Suppongo che da domani il tasso sarà attivo.
Questa si chiama efficienza, serietà! Grande IWBank!! Saluti |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
praticamente siamo quasi al livello di Conto Arancio o Conto Santander (a parte le offerte promozionali per i nuovi clienti).
Io farei una riflessione su questo: dato che CA e CS sono conti di deposito (cui si devono affiancare quindi i normali c/c) adesso che il c/c IWBAnk rende il 2,50% e in più offre vari servizi banking e trading.... forse è più conveniente, o no ?? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
mi trovi in sagra
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Una differenza tra fineco e iwbank (banking) resta nel fatto che iwbank (per il momento) mette nelle sue condizioni di tasso un 2,50% (da elogiare sicuramente la celerità), ma non fa menzione se tale adeguamento rispetto alle decisioni della bce saranno mantenute in futuro.
Fineco invece ha da qualche tempo comunicato che il suo tasso attivo (sempre se la giacenza è superiore ai 2000 euro, quindi un limite che iwbank non ha) sarà così calcolato: tasso bce -0,25%.Quindi in teoria per fineco l'adeguamento sarà automatico mentre per iwbank bisognerà vedere se continueranno ad adeguarsi ad ogni modifica... Non dico che una scelta sia migliore dell'altra. Anche perchè entrambe potrebbero modificare le condizioni in ogni momento...
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Guarda che anche fineco può modificare le condizioni in qualunque momento, anche in senso sfavorevole al cliente, basta che ne dia avviso in gazzetta ufficiale. Quello che possiamo giudicare per fare confronti tra banche sono le condizioni applicate a oggi, senza fare previsioni sul futuro (che sarebbero azzardate) e al momento IWBank offre di più. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
mi trovi in sagra
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
io questa curiosità non ce l'ho...... anche perchè poi il tasso che interessa (!!) resta quello reale e non il nominale.
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 35361552 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ciao
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1012779 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ti darebbero semplicemente come adesso un tasso interbancario a breve meno uno qualcosa ... Ma al 15% saremmo messi molto peggio dell'argentina! Si salvi chi puo'! Non e' detto che con certi politici non ci arriveremo ancora un giorno... |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
mi trovi in sagra
Citazione:
solo che un kilo di pane ti costerebbe 10 euro al lunedi e 20 euro al venerdi.....
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||