![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 135 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Acquisto Zero Coupon
Stamane Ho Acquistato Uno Zero Coupon Cap Scadenza 2008 A 92,93.
All'atto Dell'acquisto (5000 Euro) Mi Dava Un Controvalore Di 4372,2, Quando Poi Sono Andato A Vedere Nel Portafoglio Titoli Mi Vedo Addebitati 4646,5 Euro E Con Un Rateo Di - 272,30 (quindi 4372,2+ Il Rateo). Qualcuno Sa Spiegarmi Cosa Significa Quel Rateo Negativo? E Quando Vendo Come Funziona Il Rateo? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 350788 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mah ...innanzitutto l'ISIN da te postato non corrisponde ad una EIB ma ad un'emissione CAPITALIA ZC 3\15\2008 ...su cui in acquisto non dovrebbe esserti contabilizzato nessun rateo, tantomeno negativo... tra l'altro trattasi di uno ZC....
suppongo che il tuo rateo negativo si riferisca a qualche altro titolo....controlla... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Ho il sottonick !
Popolarità: 14593524 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Scusa se non sono molto preciso ma ad occhio dovrebbe essere così la storia. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
http://www.finanzaonline.com/forum/s...sazione+coupon |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 350788 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Di solito di fronte ad un rateo negativo trattasi di un titolo "ex-cedola" ...
ma in questo caso a me risulta corretto il valore che ti è stato addebitato pari a 4646,50 per un prezzo d'acquisto di 92.93 ...non riesco a capire il motivo del rateo negativo per un titolo zero coupon.... SAluti |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Ho il sottonick !
Popolarità: 14593524 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||