![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Brigata Falkland
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ford Motor Credit Company 6,75% 14.01.2008
* Su fineco si acquista oggi a 98,20
* L'emittente dovrebbe essere un po' meno rischioso della casa madre (anche se parliamo di un investimento sicuramente rischioso). * Partendo dal presupposto di metterci al massimo il 5-10% del capitale a disposizione, e' un'idea malsana ? FORD MOTOR CREDIT COMPANY 6,75% 14.01.2008 XS0160902630 Emittente Ford Motor Credit Company Settore Servizi Finanziari Rating Moody’s: Ba2; S&P: BB-; Fitch: BB+. Codice ISIN XS0160902630 Ammontare in circolazione (fonte Bloomberg) EUR 1.500.000.000 Valuta di negoziazione Euro Data di godimento 14.01.2003 Data di scadenza 14.01.2008 Prezzo di emissione 99,907% Taglio minimo EUR 1.000 Modalità di rimborso In un'unica soluzione ad un prezzo pari al 100% del valore nominale, alla data di scadenza. Cedola lorda 6,75% Frequenza cedola Annuale Data di stacco della prima cedola 14.01.2004 Base di calcolo Act/Act Regime fiscale Ritenuta 12,50% Mercati di negoziazione EuroTLX, Borsa Svizzera, Borsa di Stoccarda, Borsa di Francoforte, Borsa di Berlino-Brema, Borsa di Dusseldorf, Borsa di Monaco e Borsa del Lussemburgo. Market Maker UniCredit Banca Mobiliare S.p.A. (Gruppo UniCredit). |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Madoff forever !
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io ho un po' delle 2008 che hai indicato ed un po' delle 6,25% 18/06/2007 prese tempo addietro (e che adesso scambiano 99,1-99,7).
Che dire, secondo me sono un po' meno rischiose delle GMAC (scusatemi per l'ovvietà) credo che Ford (Motor Credit) ce la possa fare a non andare in amministrazione controllata prima della scadenza. Certo dà da pensare che sei mesi soli di differenza sulla data di scadenza siano pagati dal mercato così tanto...
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se è vero che Ford ha disponibilità liquide per 20 mld le obbligazioni fino al 2008 dovrebbero essere abbastanza tranquille. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Brigata Falkland
Citazione:
Anche queste pero' non sono proprio da prendere a cuor leggero, e la tua ultima frase ne e' una conferma. Io le ho prese in considerazione solo per la scadenza non troppo lunga. Continuo a monitorarle per un po' ... |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Madoff forever !
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6151930 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Si i conti fan pena, ma in cassa c'e' ancora molto.
Poi bisogna dire che qualche cosa di buono l'han pure fatta, vedi accordi salariali e previdenziali. Quando le cose si mettono male si tende a guardare solo la parte peggiore ignorando quel che di buono si sta pur facendo. Un segno reale da non sottovalutare è l'ingresso a titolo di investimento nel capitale di Morgan Stanley col 5 %. Insomma magari sbaglio ma rispetto a dicembre io il bicchiere lo vedo mezzo pieno. SAluti Gino. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Madoff forever !
Citazione:
Solo che secondo me nel management c'è il convincimento di fondo che abbiamo in tanti: che GM NON può andare in amministrazione controllata. E questo non credo che giovi.
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||