Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-03-06, 11:41   #1 (permalink)
Brigata Falkland

L'avatar di dagoweb

Popolarità: 42949681
dagoweb has a reputation beyond reputedagoweb has a reputation beyond reputedagoweb has a reputation beyond reputedagoweb has a reputation beyond reputedagoweb has a reputation beyond reputedagoweb has a reputation beyond reputedagoweb has a reputation beyond reputedagoweb has a reputation beyond reputedagoweb has a reputation beyond reputedagoweb has a reputation beyond reputedagoweb has a reputation beyond repute
Ford Motor Credit Company 6,75% 14.01.2008

* Su fineco si acquista oggi a 98,20
* L'emittente dovrebbe essere un po' meno rischioso della casa madre (anche se parliamo di un investimento sicuramente rischioso).
* Partendo dal presupposto di metterci al massimo il 5-10% del capitale a disposizione, e' un'idea malsana ?

FORD MOTOR CREDIT COMPANY 6,75% 14.01.2008
XS0160902630

Emittente Ford Motor Credit Company
Settore Servizi Finanziari
Rating Moody’s: Ba2; S&P: BB-; Fitch: BB+.
Codice ISIN XS0160902630
Ammontare in circolazione (fonte Bloomberg) EUR 1.500.000.000
Valuta di negoziazione Euro
Data di godimento 14.01.2003
Data di scadenza 14.01.2008
Prezzo di emissione 99,907%
Taglio minimo EUR 1.000

Modalità di rimborso
In un'unica soluzione ad un prezzo pari al 100% del valore nominale, alla data di scadenza.

Cedola lorda 6,75%
Frequenza cedola Annuale
Data di stacco della prima cedola 14.01.2004
Base di calcolo Act/Act
Regime fiscale Ritenuta 12,50%

Mercati di negoziazione
EuroTLX, Borsa Svizzera, Borsa di Stoccarda, Borsa di Francoforte, Borsa di Berlino-Brema, Borsa di Dusseldorf, Borsa di Monaco e Borsa del Lussemburgo.

Market Maker
UniCredit Banca Mobiliare S.p.A. (Gruppo UniCredit).
Files allegati
Tipo file: pdf XS0160902630.pdf‎ (158.2 KB, 103 visite)
dagoweb non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-03-06, 13:10   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 23875349
nochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond repute
io

sinceramente avevo pensato alla 2009 costa 94 circa e rende il 5,75 portate a scadenza circa 8% cmq anche queste non male
nochicco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-03-06, 13:21   #3 (permalink)
Madoff forever !

L'avatar di i98mark

Popolarità: 0
i98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond repute
Io ho un po' delle 2008 che hai indicato ed un po' delle 6,25% 18/06/2007 prese tempo addietro (e che adesso scambiano 99,1-99,7).

Che dire, secondo me sono un po' meno rischiose delle GMAC (scusatemi per l'ovvietà) credo che Ford (Motor Credit) ce la possa fare a non andare in amministrazione controllata prima della scadenza.

Certo dà da pensare che sei mesi soli di differenza sulla data di scadenza siano pagati dal mercato così tanto...
i98mark non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-03-06, 14:51   #4 (permalink)
Member

tantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da dagoweb
* Su fineco si acquista oggi a 98,20
* L'emittente dovrebbe essere un po' meno rischioso della casa madre (anche se parliamo di un investimento sicuramente rischioso).
* Partendo dal presupposto di metterci al massimo il 5-10% del capitale a disposizione, e' un'idea malsana ?
Su banca intesa la si acquista a 98,05
Se è vero che Ford ha disponibilità liquide per 20 mld le obbligazioni fino al 2008 dovrebbero essere abbastanza tranquille.
tantoquanto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-03-06, 14:53   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 6151930
gingillo has a reputation beyond reputegingillo has a reputation beyond reputegingillo has a reputation beyond reputegingillo has a reputation beyond reputegingillo has a reputation beyond reputegingillo has a reputation beyond reputegingillo has a reputation beyond reputegingillo has a reputation beyond reputegingillo has a reputation beyond reputegingillo has a reputation beyond reputegingillo has a reputation beyond repute
Ciao i98mark, ma pensi veramente che GMAC e GM possano andare in amm. controllata? Francamente io la vedo remotissima come possibilità.
gingillo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-03-06, 14:58   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 141067
Deep Brain has a reputation beyond reputeDeep Brain has a reputation beyond reputeDeep Brain has a reputation beyond reputeDeep Brain has a reputation beyond reputeDeep Brain has a reputation beyond reputeDeep Brain has a reputation beyond reputeDeep Brain has a reputation beyond reputeDeep Brain has a reputation beyond reputeDeep Brain has a reputation beyond reputeDeep Brain has a reputation beyond reputeDeep Brain has a reputation beyond repute
Ma non ci va' nessuno, state sereni
Deep Brain non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-03-06, 15:10   #7 (permalink)
Brigata Falkland

L'avatar di dagoweb

dagoweb has a reputation beyond reputedagoweb has a reputation beyond reputedagoweb has a reputation beyond reputedagoweb has a reputation beyond reputedagoweb has a reputation beyond reputedagoweb has a reputation beyond reputedagoweb has a reputation beyond reputedagoweb has a reputation beyond reputedagoweb has a reputation beyond reputedagoweb has a reputation beyond reputedagoweb has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da i98mark
Io ho un po' delle 2008 che hai indicato ed un po' delle 6,25% 18/06/2007 prese tempo addietro (e che adesso scambiano 99,1-99,7).

Che dire, secondo me sono un po' meno rischiose delle GMAC (scusatemi per l'ovvietà) credo che Ford (Motor Credit) ce la possa fare a non andare in amministrazione controllata prima della scadenza.

Certo dà da pensare che sei mesi soli di differenza sulla data di scadenza siano pagati dal mercato così tanto...
Concordo sulla tua analisi gmac vs. fmc (le prime le ho scartate perche' per me piu' rischiose).
Anche queste pero' non sono proprio da prendere a cuor leggero, e la tua ultima frase ne e' una conferma.
Io le ho prese in considerazione solo per la scadenza non troppo lunga.
Continuo a monitorarle per un po' ...
dagoweb non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-03-06, 15:11   #8 (permalink)
Madoff forever !

L'avatar di i98mark

i98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da gingillo
Ciao i98mark, ma pensi veramente che GMAC e GM possano andare in amm. controllata? Francamente io la vedo remotissima come possibilità.
Ciao Gingillo... Mah, io penso che sarebbe un disastro a livello globale se succedesse... Però non si può nemmeno pensare che possano andare avanti così all'infinito... i conti sono pessimi... il management di scarsissima qualità... e tutti lì a danzare sulla tolda del Titanic... speriamo bene...
Vecchio 01-03-06, 15:22   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 6151930
gingillo has a reputation beyond reputegingillo has a reputation beyond reputegingillo has a reputation beyond reputegingillo has a reputation beyond reputegingillo has a reputation beyond reputegingillo has a reputation beyond reputegingillo has a reputation beyond reputegingillo has a reputation beyond reputegingillo has a reputation beyond reputegingillo has a reputation beyond reputegingillo has a reputation beyond repute
Si i conti fan pena, ma in cassa c'e' ancora molto.
Poi bisogna dire che qualche cosa di buono l'han pure fatta, vedi accordi salariali e previdenziali.
Quando le cose si mettono male si tende a guardare solo la parte peggiore ignorando quel che di buono si sta pur facendo. Un segno reale da non sottovalutare è l'ingresso a titolo di investimento nel capitale di Morgan Stanley col 5 %. Insomma magari sbaglio ma rispetto a dicembre io il bicchiere lo vedo mezzo pieno.
SAluti Gino.
gingillo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-03-06, 15:32   #10 (permalink)
Madoff forever !

L'avatar di i98mark

Citazione:
Originalmente inviato da gingillo
Si i conti fan pena, ma in cassa c'e' ancora molto.
Poi bisogna dire che qualche cosa di buono l'han pure fatta, vedi accordi salariali e previdenziali.
Quando le cose si mettono male si tende a guardare solo la parte peggiore ignorando quel che di buono si sta pur facendo. Un segno reale da non sottovalutare è l'ingresso a titolo di investimento nel capitale di Morgan Stanley col 5 %. Insomma magari sbaglio ma rispetto a dicembre io il bicchiere lo vedo mezzo pieno.
SAluti Gino.
Volendo, c'è anche qualcosa da vendere per fare un po' cassa (a partire da quote della stessa GMAC). Sia sulla riduzione dei costi che sull'appeal dei nuovi modelli (e quindi il recupero di quote di mercato) mi sembra ci sia tanto da fare ancora. Cmq non ho detto che non abbiano fatto nulla.

Solo che secondo me nel management c'è il convincimento di fondo che abbiamo in tanti: che GM NON può andare in amministrazione controllata. E questo non credo che giovi.
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 07:45.