Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-02-06, 14:13   #1 (permalink)
nip
Member

L'avatar di nip

Popolarità: 1681298
nip has a reputation beyond reputenip has a reputation beyond reputenip has a reputation beyond reputenip has a reputation beyond reputenip has a reputation beyond reputenip has a reputation beyond reputenip has a reputation beyond reputenip has a reputation beyond reputenip has a reputation beyond reputenip has a reputation beyond reputenip has a reputation beyond repute
obbligazione biennale Intesa 3.50% 1° anno

L'addetto al borsino mi ha proposto questa obbligazione Intesa biennale:
3.50% il primo anno e 2.60% il secondo , con cedole annuali.
Riservata (pare) a chi ha spostato liquidità su Ing e/o Santander (nel mio caso entrambe).
Investibile solo denaro fresco o che rientra dai suddetti conti liquidità, vietati smobilizzi da altri investimenti intesa o utilizzo della normale liquidità.
In considerazione dell'assenza di cifra massima e della tassazione più favorevole (12.5 anzichè 27%) non mi sembra male. Mi chiedo xò dove sta l'inghippo.

Ultima modifica di nip : 27-02-06 alle ore 14:19
nip non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-02-06, 14:18   #2 (permalink)
ufo

L'avatar di ed straker

Popolarità: 42949681
ed straker has a reputation beyond reputeed straker has a reputation beyond reputeed straker has a reputation beyond reputeed straker has a reputation beyond reputeed straker has a reputation beyond reputeed straker has a reputation beyond reputeed straker has a reputation beyond reputeed straker has a reputation beyond reputeed straker has a reputation beyond reputeed straker has a reputation beyond reputeed straker has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da nip
Riservata (pare) a chi ha spostato liquidità su Ing e/o Santander (nel mio caso entrambe).
Investibile solo denaro fresco o che rientra dai suddetti conti liquidità, vietati smobilizzi da altri investimenti intesa o utilizzo della normale liquidità.
In considerazione dell'assenza di cifra massima e della tassazione più favorevole (12.5 anzichè 27%) non mi sembra male. Mi chiedo xò dove sta l'inghippo.
Non sono liberi i denari. Probabile che se smobilizzi prima, mazzate!!
ed straker non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-02-06, 15:14   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Lupo Elghatt has a reputation beyond reputeLupo Elghatt has a reputation beyond reputeLupo Elghatt has a reputation beyond reputeLupo Elghatt has a reputation beyond reputeLupo Elghatt has a reputation beyond reputeLupo Elghatt has a reputation beyond reputeLupo Elghatt has a reputation beyond reputeLupo Elghatt has a reputation beyond reputeLupo Elghatt has a reputation beyond reputeLupo Elghatt has a reputation beyond reputeLupo Elghatt has a reputation beyond repute
Comparazione con BTP 2007 1 GIU 3%

I rendimenti dei titoli proposti dalle banche andrebbero confrontati con altri iperliquidi del tipo sottoriportato:

BTP 2007 - 1 GIU - 3%
Codice ISIN IT0003674238
Valuta EUR
Denaro 100,118
Quantità denaro 5.000
Lettera 100,122
Quantità lettera 250.000
Volumi seduta odierna 3.497.000
Volumi seduta precedente 6.789.000
Apertura 100,130
Prezzo riferimento prec. 100,140
Minimo della seduta 100,100
Massimo della seduta 100,180
Lupo Elghatt non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-02-06, 15:38   #4 (permalink)
nip
Member

L'avatar di nip

Popolarità: 1681298
nip has a reputation beyond reputenip has a reputation beyond reputenip has a reputation beyond reputenip has a reputation beyond reputenip has a reputation beyond reputenip has a reputation beyond reputenip has a reputation beyond reputenip has a reputation beyond reputenip has a reputation beyond reputenip has a reputation beyond reputenip has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ed straker
Non sono liberi i denari. Probabile che se smobilizzi prima, mazzate!!
I soldi sono liberi dato che lo strumento sarà quotato al Mot.
Potrebbe essere interessante sottoscriverlo e poi rivenderlo alla prima scadenza.

La proposta di Lupo Elgatt no fa una grinza circa la notevole liquidità . Ammettendo d'inserisrsi al momento giusto Denaro/lettera mi pare, comunque, che fra un anno si spunti qualcosa in meno. Stiamo anche parlando di obbligazioni Intesa mica Lodi.
nip non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-02-06, 21:36   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 42949681
tantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond repute
Citazione:
L'addetto al borsino mi ha proposto...
Mi chiedo xò dove sta l'inghippo.
Se sei cliente sottoscrivi Intesa Online. Nel loro circuito interno Caboto Rex trovi decine e decine di obbligazioni sottoscrivibili a condizioni migliori.
Ho la sensazione che quell'addetto al borsino ti stia prendendo in giro
tantoquanto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-02-06, 08:49   #6 (permalink)
Member

L'avatar di NCC1701

Popolarità: 27619952
NCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond repute
Citazione:
I soldi sono liberi dato che lo strumento sarà quotato al Mot.
Potrebbe essere interessante sottoscriverlo e poi rivenderlo alla prima scadenza.

La proposta di Lupo Elgatt no fa una grinza circa la notevole liquidità . Ammettendo d'inserisrsi al momento giusto Denaro/lettera mi pare, comunque, che fra un anno si spunti qualcosa in meno. Stiamo anche parlando di obbligazioni Intesa mica Lodi.
Mi pareva di aver letto su Plus di sabato che non sono quotati al MOT ma in un loro sistema di scambi organizzati, sei sicuro del discorso MOT?
NCC1701 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-02-06, 14:15   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 42949680
vik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond repute
Citazione:

MA 3,50 e 2,60 e' da intendersi allordo o al netto della ritenuta???
vik1930 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 17:35.