![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#11 (permalink) | |
|
TITANIC ITALIA!!!!!!
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() Fra l'altro lo avevo "lavorato" fra 65 e 70 nel periodo novembre2007/gennaio2008 e ho visto le potenzialità del CMS quando lo spread dei tassi si era allargato.... ![]() ![]() ora con curva invertita tratta come uno zero coupon, ma con in più il possibile cedolone finale del 17% e/o una nuova inversione dei tassi: mi sembra, fra i CMS, degno di nota ![]() Ciao Max
|
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Multa paucis
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Mi sembra che il momento stia diventando favorevole, c'è grande fame di liquidità e qualcuno dovrà pur (s)vendere...
|
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
TITANIC ITALIA!!!!!!
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#16 (permalink) | |
|
TITANIC ITALIA!!!!!!
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 20995777 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Anch' io la penso come te. Credo, e spero, che qualche fondo in preda ai riscatti liquidi senza guardare i prezzi. Resta il fatto che alle quotazioni e al sottostante attuali siamo oltre il 10% di rendimento annuo |
|
|
|
|
|
|
#20 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6622662 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Mercati > News > Tutte le News > Dettaglio News Seleziona categoria Tutte le News Top News Borsa italiana Titoli caldi Journal Fatti&Effetti Borse europee Borse USA Borse asiatiche Rating e risultati societari Economia e dati economici Agenda Rassegna stampa Futures Valute e commodities Fondi di investimento ETF Obbligazioni e ratings Scienza e tecnologia Sport Video news Ricerca precisa news Italia, economia più equilibrata che in Spagna, Portogallo - S&P Reuters - 13/01/2009 18:12:56 MILANO, 13 gennaio (Reuters) - L'economia italiana è più equilibrata di quelle di Grecia, Spagna e Portogallo e meno esposta agli effetti del deleveraging delle famiglie. Lo dicono due alti funzionari dell'agenzia di rating S&P, in una conference call dopo la pubblicazione dei risultati di un'analisi su molti emittenti sovrani tra cui l'Italia, il cui rating a lungo termine A+ è stato confermato, insieme all'outlook stabile. "Nell'economia italiana non si osservano certamente quegli squilibri che abbiamo visto invece in Spagna, Portogallo e Grecia" dice Frank Gill, analista di Moody's. A fronte della conferma del merito di credito e outlook per l'Italia, l'agenzia ha messo in creditwatch negativo i rating di Spagna (AAA), Portogallo (AA-) e Grecia (A), mentre per l'Irlanda (AAA) è scattato l'outlook negativo. "Il deficit di partite correnti [italiano] rimane intorno al 2% del Pil e le famiglie non sono così indebitate come in Spagna e Portogallo e quindi il deleveraging non dovrebbe avere un impatto sull'economia così forte come in quei paesi di cui abbiamo modificato i profili di rating", ha detto Gill. Per l'Italia rimangono, comunque, i problemi di sempre: la scarsa competitività, un potenziale di crescita molto basso e un debito pubblico tra i più ampi della zona euro. L'analista David Beers liquida poi con una risposta secca l'idea che un allargamento dello spread tra il rendimento dei Btp e dei Bund tedeschi minacci la permanenza di Roma nell'euro: "Non assegnamo assolutamente una probabilità elevata a questa ipotesi", dice. ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||