Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-06-08, 16:00   #11 (permalink)
TITANIC ITALIA!!!!!!

L'avatar di Iron Fizzetti

Popolarità: 42949684
Iron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da reef Visualizza messaggio
Nel caso peggiore rimborsa 117 esattamente tra 12 anni. Ora quota 63 (62,95...)
Se lo vediamo come ZC, col calcolo della serva:
((117-63)/63)/12 = 7,14% lordo

Se poi i CMS dovessero rigirarsi...
Ciao

PS Purtroppo il mio prezzo medio di carico è 65...
ciao reef, ho fatto dei calcoli veloci ed essendo comunque un titolo con duration 12 anni -ed inoltre avendo una conoscenza superficiale di questo tipo di prodotti- non intendo consigliarne l'acquisto, ma per quanto mi riguarda oggi l'ho inserito in portafoglio in maniera importante e con l'idea di tenerlo per parecchio tempo

Fra l'altro lo avevo "lavorato" fra 65 e 70 nel periodo novembre2007/gennaio2008 e ho visto le potenzialità del CMS quando lo spread dei tassi si era allargato....

ora con curva invertita tratta come uno zero coupon, ma con in più il possibile cedolone finale del 17% e/o una nuova inversione dei tassi: mi sembra, fra i CMS, degno di nota

Ciao

Max
Iron Fizzetti è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-08, 16:35   #12 (permalink)
Multa paucis

L'avatar di reef

Popolarità: 42949682
reef has a reputation beyond reputereef has a reputation beyond reputereef has a reputation beyond reputereef has a reputation beyond reputereef has a reputation beyond reputereef has a reputation beyond reputereef has a reputation beyond reputereef has a reputation beyond reputereef has a reputation beyond reputereef has a reputation beyond reputereef has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Iron Fizzetti Visualizza messaggio
ciao reef, ho fatto dei calcoli veloci ed essendo comunque un titolo con duration 12 anni -ed inoltre avendo una conoscenza superficiale di questo tipo di prodotti- non intendo consigliarne l'acquisto, ma per quanto mi riguarda oggi l'ho inserito in portafoglio in maniera importante e con l'idea di tenerlo per parecchio tempo

Fra l'altro lo avevo "lavorato" fra 65 e 70 nel periodo novembre2007/gennaio2008 e ho visto le potenzialità del CMS quando lo spread dei tassi si era allargato....

ora con curva invertita tratta come uno zero coupon, ma con in più il possibile cedolone finale del 17% e/o una nuova inversione dei tassi: mi sembra, fra i CMS, degno di nota

Ciao

Max
Già.. A caccia di "finti ZC" per recuperare le minus Parmalat
Mi sembra che il momento stia diventando favorevole, c'è grande fame di liquidità e qualcuno dovrà pur (s)vendere...
reef non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-08, 11:15   #13 (permalink)
TITANIC ITALIA!!!!!!

Iron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond repute
Citazione:
appena entrato a 63; ipotizzando, nel peggiore dei casi, cedola zero fino alla scadenza, l'extra-cedola sarebbe del 16,9% lordo circa che in 12 anni equivale all'1,4% -sempre lordo- su base annua; da 63 a 100 diventerebbe uno zero coupon
incrementato poco fa a 60,75; mi va benissimo tenerlo eventualmente come zero coupon
Vecchio 13-01-09, 16:36   #14 (permalink)
TITANIC ITALIA!!!!!!

se qualcuno avesse liquidato intorno a 70 nei mesi scorsi e volesse rientrare, al momento si prende fra 62,5 2 63,9
Vecchio 13-01-09, 17:18   #15 (permalink)
fa3
Member

Popolarità: 20995777
fa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond repute
Citazione:
se qualcuno avesse liquidato intorno a 70 nei mesi scorsi e volesse rientrare, al momento si prende fra 62,5 2 63,9
Oggi è bastonata forte.
Io sono un pò preoccupato perché purtroppo ho esagerato negli acquisti.
Speriamo bene
fa3 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-09, 17:22   #16 (permalink)
TITANIC ITALIA!!!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da fa3 Visualizza messaggio
Oggi è bastonata forte.
Io sono un pò preoccupato perché purtroppo ho esagerato negli acquisti.
Speriamo bene
la mia impressione, guardando book e relativi volumi, è che stia uscendo un istituzionale che sta liquidando senza tanto guardare il prezzo; non vedo altre spiegazioni logiche o particolari motivi di preoccupazione, dal momento che i titoli di stato della Grecia oggi hanno sostanzialmente tenuto
Vecchio 13-01-09, 17:33   #17 (permalink)
fa3
Member

Popolarità: 20995777
fa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond reputefa3 has a reputation beyond repute
Citazione:
la mia impressione, guardando book e relativi volumi, è che stia uscendo un istituzionale che sta liquidando senza tanto guardare il prezzo; non vedo altre spiegazioni logiche o particolari motivi di preoccupazione, dal momento che i titoli di stato della Grecia oggi hanno sostanzialmente tenuto

Anch' io la penso come te.
Credo, e spero, che qualche fondo in preda ai riscatti liquidi senza guardare i prezzi.
Resta il fatto che alle quotazioni e al sottostante attuali siamo oltre il 10% di rendimento annuo
fa3 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-09, 17:47   #18 (permalink)
Multa paucis

L'avatar di reef

Popolarità: 42949682
reef has a reputation beyond reputereef has a reputation beyond reputereef has a reputation beyond reputereef has a reputation beyond reputereef has a reputation beyond reputereef has a reputation beyond reputereef has a reputation beyond reputereef has a reputation beyond reputereef has a reputation beyond reputereef has a reputation beyond reputereef has a reputation beyond repute
Citazione:

Purtroppo ho avuto un po' fretta e ho incrementato un po' più su. La altre salgono e questa cala...
reef non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-09, 18:29   #19 (permalink)
Member

Popolarità: 2645704
cioppe1 has a reputation beyond reputecioppe1 has a reputation beyond reputecioppe1 has a reputation beyond reputecioppe1 has a reputation beyond reputecioppe1 has a reputation beyond reputecioppe1 has a reputation beyond reputecioppe1 has a reputation beyond reputecioppe1 has a reputation beyond reputecioppe1 has a reputation beyond reputecioppe1 has a reputation beyond reputecioppe1 has a reputation beyond repute
Paga la cedola o no
cioppe1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-09, 19:22   #20 (permalink)
Member

L'avatar di il principe

Popolarità: 6622662
il principe has a reputation beyond reputeil principe has a reputation beyond reputeil principe has a reputation beyond reputeil principe has a reputation beyond reputeil principe has a reputation beyond reputeil principe has a reputation beyond reputeil principe has a reputation beyond reputeil principe has a reputation beyond reputeil principe has a reputation beyond reputeil principe has a reputation beyond reputeil principe has a reputation beyond repute
Citazione:

Mercati > News > Tutte le News > Dettaglio News

Seleziona categoria Tutte le News Top News Borsa italiana Titoli caldi Journal Fatti&Effetti Borse europee Borse USA Borse asiatiche Rating e risultati societari Economia e dati economici Agenda Rassegna stampa Futures Valute e commodities Fondi di investimento ETF Obbligazioni e ratings Scienza e tecnologia Sport Video news Ricerca precisa news

Italia, economia più equilibrata che in Spagna, Portogallo - S&P

Reuters - 13/01/2009 18:12:56

MILANO, 13 gennaio (Reuters) - L'economia italiana è più equilibrata di quelle di Grecia, Spagna e Portogallo e meno esposta agli effetti del deleveraging delle famiglie.

Lo dicono due alti funzionari dell'agenzia di rating S&P, in una conference call dopo la pubblicazione dei risultati di un'analisi su molti emittenti sovrani tra cui l'Italia, il cui rating a lungo termine A+ è stato confermato, insieme all'outlook stabile.

"Nell'economia italiana non si osservano certamente quegli squilibri che abbiamo visto invece in Spagna, Portogallo e Grecia" dice Frank Gill, analista di Moody's.

A fronte della conferma del merito di credito e outlook per l'Italia, l'agenzia ha messo in creditwatch negativo i rating di Spagna (AAA), Portogallo (AA-) e Grecia (A), mentre per l'Irlanda (AAA) è scattato l'outlook negativo.
"Il deficit di partite correnti [italiano] rimane intorno al 2% del Pil e le famiglie non sono così indebitate come in Spagna e Portogallo e quindi il deleveraging non dovrebbe avere un impatto sull'economia così forte come in quei paesi di cui abbiamo modificato i profili di rating", ha detto Gill.

Per l'Italia rimangono, comunque, i problemi di sempre: la scarsa competitività, un potenziale di crescita molto basso e un debito pubblico tra i più ampi della zona euro.

L'analista David Beers liquida poi con una risposta secca l'idea che un allargamento dello spread tra il rendimento dei Btp e dei Bund tedeschi minacci la permanenza di Roma nell'euro: "Non assegnamo assolutamente una probabilità elevata a questa ipotesi", dice.

il principe non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:36.