Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-11-06, 18:34   #491 (permalink)
Madoff forever !

L'avatar di i98mark

Popolarità: 0
i98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond repute
Cell C e Oger Telecom: dall'IPO all'extra indebitamento.

Una notizia veloce di fonte Reuters, e ripresa da fonte internet araba:

Anzichè chiedere soldi al mercato azionario attraverso l'IPO annullata, Oger Telecom potrebbe emettere un nuovo bond...

La notizia ha depresso i corsi dei bond Cell C che monitoriamo qui...

Il link

http://www.khaleejtimes.com/DisplayA...ction=business

Ultima modifica di i98mark : 29-11-06 alle ore 19:11
i98mark non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-06, 21:58   #492 (permalink)
Member

Popolarità: 23875349
nochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond repute
Scusami

caro Mark oggi casualmente guardavo delle obbligazioni e mi sono chiesto forse te lo hanno gia' detto ed ero distratto.ma i bond TELIASONORA non varrebbe la pena monitorarli??? forse e' troppo lavoro per te e mi scuso volevo segnalartelo ciao caro Mark aggiungo come posso trovare notizie in italiano di CELL ?????? TI RINGRAZIO E SCUSA SE NE APPROFITTO

Ultima modifica di nochicco : 01-12-06 alle ore 14:19
nochicco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-06, 17:37   #493 (permalink)
Madoff forever !

L'avatar di i98mark

i98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond reputei98mark has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da nochicco
caro Mark oggi casualmente guardavo delle obbligazioni e mi sono chiesto forse te lo hanno gia' detto ed ero distratto.ma i bond TELIASONORA non varrebbe la pena monitorarli??? forse e' troppo lavoro per te e mi scuso volevo segnalartelo ciao caro Mark aggiungo come posso trovare notizie in italiano di CELL ?????? TI RINGRAZIO E SCUSA SE NE APPROFITTO
Ciao nochicco... su Cell in italiano non ho mai trovato nulla... d'altronde con l'Italia Cell C ha a che fare solo in quanto la sua società madre, la saudita Oger Telecom già ricordata, è partecipata al 17% da Telecom Italia

Tante cose varrebbe la pena di monitorare, ma per poterlo fare occorre leggere molto, poi selezionare le cose utili da quelle inutili, tradurre alcune cose, visto che è tutto in lingua (inglese per lo più) e molti non sono in grado di leggere direttamente...

Vediamo un po', anche perchè mi faceva piacere iniziare anche un secondo monitoraggio per il 2007, ma devo decidere un po'... ne riparleremo con calma durante le vacanze...
Vecchio 01-12-06, 21:21   #494 (permalink)
Member

Popolarità: 23875349
nochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond repute
Ti Ringrazio

Citazione:
Originalmente inviato da i98mark
Ciao nochicco... su Cell in italiano non ho mai trovato nulla... d'altronde con l'Italia Cell C ha a che fare solo in quanto la sua società madre, la saudita Oger Telecom già ricordata, è partecipata al 17% da Telecom Italia

Tante cose varrebbe la pena di monitorare, ma per poterlo fare occorre leggere molto, poi selezionare le cose utili da quelle inutili, tradurre alcune cose, visto che è tutto in lingua (inglese per lo più) e molti non sono in grado di leggere direttamente...

Vediamo un po', anche perchè mi faceva piacere iniziare anche un secondo monitoraggio per il 2007, ma devo decidere un po'... ne riparleremo con calma durante le vacanze...
SEMPRE PRECISO E PUNTUALE SU CELL MI HAI CMQ DATO UNA NOTIZIA CHE MI ERA SFUGGITA ........SPERO SOLO CHE LA MIA BANCA ME LA FACCIA COMPRARE ........ sostanzialmente volevo farmi un'idea di societa' su CELL se e' abbastanza credibile essendo immagino un'acquisto a rischio ma una cosa che se le cose vanno bene una Call a 104 nel 2009 e questo mi piace comprando a 101 ask 102 non mi sembra male grazie ancora caro Mark

Ultima modifica di nochicco : 01-12-06 alle ore 21:25
nochicco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-06, 21:39   #495 (permalink)
Madoff forever !

L'avatar di i98mark

Citazione:
Originalmente inviato da nochicco
SEMPRE PRECISO E PUNTUALE SU CELL MI HAI CMQ DATO UNA NOTIZIA CHE MI ERA SFUGGITA ........SPERO SOLO CHE LA MIA BANCA ME LA FACCIA COMPRARE ........ sostanzialmente volevo farmi un'idea di societa' su CELL se e' abbastanza credibile essendo immagino un'acquisto a rischio ma una cosa che se le cose vanno bene una Call a 104 nel 2009 e questo mi piace comprando a 101 ask 102 non mi sembra male grazie ancora caro Mark
E' un bond a rischio quello in euro di Cell C...

In negativo il debito denominato in EUR e USD (profitti realizzati in ZAR), l'inadeguato cash flow generato dalla società, l'IPO della Oger Telecom rinviata e il ricorso di questa società al bond market anche l'anno prossimo.

In positivo il recovery rating 1 assegnato al bond da S&P (e quindi la qualità presunta del collaterale, sebbene non sia stato possibile verificare sull'offering circular, non disponibile) e le buone notizie sulla MNP che Cell C starebbe sfruttando positivamente...

Molte ombre e qualche luce, sostanzialmente il recovery rating massimo....
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:36.