![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
l'arbitraggista
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
obbligazioni convertibili parte 5
a ciaofede consiglierei di chiedere presso la sua banca circa il timing per la richiesta di conversione del creval cv ricordandogli che ,se vuole, può attendere anche il prossimo anno. Ogni banca,difatti, può stabilire tempistica diverse anche se il regolamento è ovviamente il solito per tutte.
Ad Alegu e castore dico invece che per fare un arbitraggio non è necessario neanche la licenza elementare(la media è troppo) ,ma per trovare le azioni in prestito è richiesto un master in una università cinese con preventivo esame di sinologia e fisica quantistica ,tanto è "semplice" trovarle, queste benedette azioni. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
market's bunga bunga
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Grande Fabbro ! Quindi (prestito titoli a parte) se non ho fatto male i conti, tenendo conto del dividendo, del rateo e tutto il resto lo sconto della cv valtellinese (ora) è circa del 3.44 % ????? Ciao LS
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non c'è da fidarsi sempre, perchè ricordo che una volta mi stava saltando la conversione di una tranche di Cv Credito Artigiano per mancata comunicazione e, se non fossi stato in campana, avrei perso la possibilità. Quindi è sempre buona cosa informarsi presso la propria banca, soprattutto nel periodo caldo di conversione - marzo 2005. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
l'arbitraggista
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
market's bunga bunga
Citazione:
forse tu per dividendo della convertibile intendi la cedola (2.8%), ma a meno che tu non detenga il titolo dall'ultimo stacco cedola quello che incassi è proporzionale ai giorni di effettiva detenzione. E poi mi sembra che in caso di conversione il rateo sia perso. LS |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
[QUOTE=LoSmilzo]forse tu per dividendo della convertibile intendi la cedola (2.8%), ma a meno che tu non detenga il titolo dall'ultimo stacco cedola quello che incassi è proporzionale ai giorni di effettiva detenzione.
E poi mi sembra che in caso di conversione il rateo sia perso. Hai perfettamente ragione quando dici che ciò che io ho chiamato impropriamente *dividendo*- non senza ragione l'ho astericato e scritto in corsivo- non è altro che il rateo del 2,8% della cv Creval, che è proporzionale al tempo di detenzione. A proposito del rateo, esso viene a maturazione il 19 aprile; la tranche di cv viene convertita in azionidopo tale data e quindi ha diritto al rateo che, quindi, non viene perso. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Brigata Falkland
Link al thread precedente : Obbligazioni convertibili 4
Cosi' abbiamo la possibilita' di leggere il Libro completo e non solo un capitolo
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
[QUOTE=giggi91]
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
[QUOTE=triale]
Citazione:
e sono andato a rivedere le mie carte, che hanno confermato il diritto al rateo .Io avevo chiesto conversione del 30% in tempo utile, nell'aprile 2005. Ecco quello che ho trovato: per ogni obbligazione da nominali 1000 € al 2,8% annuo, si aveva diritto a 28 € - 12,5% = 24,50 26/04/2005 20/04/2005 + 24,50 14 Cedole dividendi e premi Titoli obbligazionari . Quindi il 2,8% mi è stato calcolato sull'obbligazione intera. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||