![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 22393432 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bond Safilo E Piaggio
Cari amici, ricevo molti messaggi privati (che, per inciso, continuo
a ripetere quanto siano contrari allo spirito del forum) in cui mi si chiede dove sono investito in questo momento. Ecco qua : PIAGGIO 10% - 2012 (ma e' riservato agli istituzionali purtroppo altrimenti potrei consigliarvelo) e SAFILO 9,625% - 2013. 2 storie, 2 gruppi industriali, 2 management in cui credo molto. Per ora non vedo altro sul mercato che mi piaccia altrettanto. Non c'e' bisogno di messaggi privati per avere un "consiglio in esclusiva"... Ciao figliuoli e buon lavoro a tutti....
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
scusa Quiquoqua...
ho il bond dalla safilo preso a 102.... cosa mi consiglieresti vendere tenere...mi pare (magari dico na cazz) ci sia un opzione call nel 2008 a 104... grazie matteo.... preso anche qualcosina del bond it holding 2012..sperom Ultima modifica di austin : 02-11-05 alle ore 10:55 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 22393432 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Esatto : la prima call e' al 2008 al prezzo di 104,81. Per la tua domanda, sai dipende : hai un ottima plusvalenza visto quanto quota attualmente... dipende se hai una valida idea su dove investire quello che realizzeresti, o se punti all'incasso cedolare (e in tal caso un buon gruppo con un tale rendimento non e' cosi' facile da trovare di questi tempi), dipende se ti trovi ad aver bisogno di liquidita'... ecc...ecc Personalmente vedo Safilo con buone potenzialita' a livello industriale ed e' tra i titoli "blasonati", cosa fondamentale nel mercato finanziario italiano dove per intenderci, si sa' che alcuni non falliranno mai a prescindere dai loro risultati finanziari... ma questo e' un altro discorso. Parte, come Piaggio, da un rating basso e anche qui dipende : se lo battezzi un trampolino per successivi miglioramenti e conseguenti prezzi in salita o il contrario... Poi c'e' l'onnipresente discorso sulla risalita dei tassi d'interesse in Europa che potrebbe (perche' ogni titolo e' un caso a se' quando si lavora in titoli speculative grade) abbassare le quotazioni. La duration specifica e' del 5,45%... Pensa a tutte queste variabili, piu' qualcuna che avro' certamente dimenticato, e poi decidi... SEMPRE CON LA TUA TESTA E LE TUE ESIGENZE... mi raccomando.
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ti ringrazio per la risposta..
penso che li terro' un ottima cedola non mi va di rinuciarci... .... scusa se abuso ancora della tua competenza..come vedi il bond fiat in scadenza 2011 le ho prese a 91..avrei un buona plusvalenza ...certo che la fiat penso rientri in quei gruppi che non falliranno mai |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
E' da un po' che non seguo il settore auto perche' da tempo aveva smesso di piacermi in vista del rialzo del prezzo del greggio e del calo delle vendite, alcuni amici usano i bonds del settore per operazioni di trading abbastanza veloce, mai per tenerle... Fiat e' Fiat... ogni scarrafone e' bello a mamma sua.... Ma, scherzi a parte, prese a 91 e calcolando la loro cedola il tuo rendimento e' lodevole, puoi tenerle (dopo aver pensato alle variabili di cui parlavo sopra e che valgono per tutti i titoli in un portafoglio)) ma tieniti sempre vigile, quando tutto un settore e' nell'occhio del ciclone... mai abbassare la guardia. Ma e' solo un consiglio dato dall'esperienza di un vegliardo, perche' ti ripeto che sono lontano dal settore da molto tempo. Ciao e grazie per fare domande pubbliche senza usare quei malefici messaggi privati, che senso ha scambiare idee tra due in forma privata quando possiamo parlarci in tanti e sentire tante idee ?......
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Proprio per questo non l'ho citata stamattina, l'avevo gia' segnalata.... ... vuol dire che mi ripetero' su Barilla : ottimorendimento in rapporto al rischio emittente ( che io continuo a battezzare uguale a zero) per una durata ormai biennale. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Cari amici, le buone notizie sul gruppo Safilo le potete leggere
su tutti i giornali.... ma oggi vorrei solo specificare a chi eventualmente possiede tali obbligazioni che esiste la possibilita' (presentata in prospetto come "possibilita' per il gruppo post quotazione in borsa") di un richiamo sul 35% del bond prima del Maggio 2006 ad un determinato prezzo che - secondo i calcoli fatti ieri dalla mia squadra - si aggira sui 109,65. La questione e' concreta tant'e' che nel commento di Fitch di ieri sul possibile miglioramento del rating si specifica proprio l'attesa del riacquisto del 35%. Anche il circuito Bloomberg ufficiale calcola il rendimento sulla prima call nel 2008 : ma non e' cosi' in caso appunto di sbarco in borsa. Non solo : nel periodo fino a prima del Maggio 2008 il gruppo si e' riservato la possibilita' ulteriore di riacquistare in tutto o in parte ad un valore equivalente a 100 piu' un certo "make-whole premium", noi ipotizziamo che sia un valore decrescente da 109.65 in poi... Mi permetto di segnalarlo perche', ripeto, non e' cosa nota ed e' meglio invece saperla per decidere il da farsi. Magari non eserciteranno mai questa opzione... ma ne hanno facolta', percio attenzione perche' le quotazioni attuali in vendita sono superiori a 112... ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Reset Globale!
Popolarità: 22619279 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
grazie quiquoqua per questa utile segnalazione!
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||