bei in rand sudafrica

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

tsahal

Am Israel Chai
Registrato
3/4/03
Messaggi
5.227
Punti reazioni
2.687
sapete se ci sono altre bei in zar successive alla 2013?
grz :)
 
giancarlo55 ha scritto:
Ci sono delle BERS e delle WB ZC scadenza 2028 in rand :) :) :) :)

si si ho la zc 2027..ma con cedola dopo 2013 niente? :confused: :)
 
tsahal ha scritto:
si si ho la zc 2027..ma con cedola dopo 2013 niente? :confused: :)

C'e' una BEI 2016 cedola 7,5% XS0220420763

Sto' tentando di acquistarla su IW Bank da settimane ma non c'e' mai lettera.
 
giancarlo55 ha scritto:
Ci sono delle BERS e delle WB ZC scadenza 2028 in rand :) :) :) :)

Mi sapete dire perchè la ZC della WB scadenza 2028 (XS0085761731) quota così basso? :mmmm:
 
aston ha scritto:
Mi sapete dire perchè la ZC della WB scadenza 2028 (XS0085761731) quota così basso? :mmmm:

"L'EMITTENTE PUÒ RIMBORSARE IL TITOLO ANTICIPATAMENTE A 7,945% IL 29/12/08"
 
tantoquanto ha scritto:
"L'EMITTENTE PUÒ RIMBORSARE IL TITOLO ANTICIPATAMENTE A 7,945% IL 29/12/08"

il che darebbe in ogni caso un non disprezzabile 9% circa.....



lot
 
Ciao

max1962 ha scritto:
C'e' una BEI 2016 cedola 7,5% XS0220420763

Sto' tentando di acquistarla su IW Bank da settimane ma non c'e' mai lettera.

Qualcuno mi puo spiegare cosa sono questi bei? Sono dei bot emessi dal Sud africa? Come si fa a vederli su IW?
 
liviped ha scritto:
Qualcuno mi puo spiegare cosa sono questi bei? Sono dei bot emessi dal Sud africa? Come si fa a vederli su IW?
No, la BEI è la Banca Europea per gli Investimenti, un organismo sovranazionale che emette bond. Ha rating massimo, AAA, quindi è quanto di più sicuro possa esistere. Ed emette in molte valute, anche in rand. Chi acquistasse un BEI in rand sarebbe soggetto solo al rischio cambio, essendo il rischio emittente praticamente nullo.

Non so invece come si trovino sulla piattaforma di IW Bank :(

Ciao. Massimo
 
Massimo S. ha scritto:
Non so invece come si trovino sulla piattaforma di IW Bank :(

Ciao. Massimo

Io li cerco dal sito di ubs.com, mi appunto l'isin e poi telefono al desk di iwbank per la negoziazione.
La scorsa settimana sono riuscito ad acquistare le BEI 2016, prezzo 97,4 e cambio a 8,15.
 
max1962 ha scritto:
Io li cerco dal sito di ubs.com, mi appunto l'isin e poi telefono al desk di iwbank per la negoziazione.
La scorsa settimana sono riuscito ad acquistare le BEI 2016, prezzo 97,4 e cambio a 8,15.


a me ubs di quella 2028 ne da 3 :confused: :confused:
come cambio come siamo messi in questo periodo? (non le ho mai trattate e non vorrei fare stupidaggini)
 
Czar ha scritto:
a me ubs di quella 2028 ne da 3 :confused: :confused:
Spesso per un unico ISIN (o Numero Valore, o qualunque altro identificativo tu voglia utilizzare) UBS restituisce più di un risultato. Il titolo è sempre lo stesso, variano solo i mercati di trattazione.

Nel caso che dici tu, ti vengono restituiti tre risultati. Se guardi nel campo PLACE, vedrai che ogni risultato ha un Place (mercato) diverso. Potrà essere ISM (ISMA/London), piuttosto che UBB (UBS Bonds) o altro.

Ciao. Massimo
 
3fZARVS_24_480x350.png



Ho un paio di bond in Rand in portafoglio da molti anni: uno della Bei e uno della RaboBank al 14% scadenza 2007, acquistati nel 97.

La grave perdita sul cambio è stata più che compensata dai flussi cedolari a 2 cifre, per cui l'investimento si può, complessivamente, ritenere positivo.

Ora il cambio del Rand rispetto all'EUR sembra oscillare all'interno di una canale orizzontale 7,35|---|8,30 (cfr. grafico a 2 anni).

Il Paese è molto migliorato dopo la pacificazione bianchi/neri e la salita al potere del grande Mandela.

I tassi si sono molto ridotti, ma sono ancora interessanti.

A mio avviso si potrebbe entrare nel bond Bei 2016 suggerito "a piccole quantità" e nei momenti di debolezza del Rand.

Un saluto, battlem
 
Ultima modifica:
ciao a tutti,
entrato di prepotenza sulla 2016 e sul zc 2028
 
Potresti dettagliare i Vn e i cambi, poiché approvo gli investimenti e mi interessano.

Saluti, battlem
 
Ultima modifica:
battlem ha scritto:
Potresti dettagliare i Vn e i cambi, poiché approvo gli investimento e mi interessano.

Saluti, battlem


ciao 97,5 la 2016
6,4 lo zc..un po caruccio ,ma lo lascio li per la pensione :D
 
incrementato la 2016..
per chi volesse rischiare un pelino in piu:
venezuela 2018 7,5% entrato a 89,9..sempre per la pensione eh..
isin usp97475ad26 ;)
 
Indietro