Dollaro Australiano

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

JP Donn

Nuovo Utente
Registrato
14/2/04
Messaggi
3.712
Punti reazioni
93
Salve qualcuno di voi potrebbe postarmi un buon grafico dell'andamento del dollaro australiano?
Chi di voi lo sta seguendo??Io ho delle obbligazioni in aud e volevo pareri.Grazie ;)
 
:)
 

Allegati

  • EUR-AUD.jpeg
    EUR-AUD.jpeg
    11,3 KB · Visite: 1.993
Questo e' un grafico piu' lungo. Io ho acquistato obbligazioni GE 5,75% 2008 XS0201120770 pero' intorno a Natale dello scorso anno con il cambio a 1,75. Il mio stop e' a 1,8. Con il cambio attuale non so se mi arrischierei a comprarle.
 

Allegati

  • aud.gif
    aud.gif
    5,7 KB · Visite: 1.932
Io ho comprato obbligazioni australiane circa un anno e mezzo fa col cambio a 1,66 circa.....secondo te come si dovrebbe comportare ora l'aud?Ma segue il dollora americano vero?Dove è posto secondo te il supporto?
 
JP Donn ha scritto:
Io ho comprato obbligazioni australiane circa un anno e mezzo fa col cambio a 1,66 circa.....secondo te come si dovrebbe comportare ora l'aud?Ma segue il dollora americano vero?Dove è posto secondo te il supporto?
Io non ho l'impressione che l'andamento del AUD ultimamente segua il dollaro americano. A me sembra che ci sia meno speculazione su questa valuta. Il supporto piu' vicino e' 1,64 poi ce n'e' un altro intorno a 1,6. Io ero entrato a 1,75 perche' c'era un terzo massimo ( i primi due li aveva fatti a giugno e a settembre ).
Se dovessi entrare adesso non metterei lo stop a 1,75 ma a 1,7 dove ci sono i due massimi fatti a Marzo e Aprile.
 
L'AUD è una moneta che ha una discreta correlazione con la crescita del PIL cinese , per la forte esportazione di commodities.
 
Triskel ha scritto:
Io non ho l'impressione che l'andamento del AUD ultimamente segua il dollaro americano. A me sembra che ci sia meno speculazione su questa valuta. Il supporto piu' vicino e' 1,64 poi ce n'e' un altro intorno a 1,6. Io ero entrato a 1,75 perche' c'era un terzo massimo ( i primi due li aveva fatti a giugno e a settembre ).
Se dovessi entrare adesso non metterei lo stop a 1,75 ma a 1,7 dove ci sono i due massimi fatti a Marzo e Aprile.
Il primo supporto a 1,64 è vicinissimo.....vediamo cosa succede...
 
JP Donn ha scritto:
Salve qualcuno di voi potrebbe postarmi un buon grafico dell'andamento del dollaro australiano?
Chi di voi lo sta seguendo??Io ho delle obbligazioni in aud e volevo pareri.Grazie ;)

se può essere utile
qui trovi il grafico del dollaro australiano
http://www.servizidiborsa.it/dettagli.php?prs=0&isin=AUSL

in quest'altro 3d,
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=475962&highlight=dollaro
tantoquanto mi spiegava che:
<<La rivalutazione dello yuan cinese porterà ad un raffreddamento della locale economia, con conseguente diminuzione dell'import di materie prime. L'Australia è uno dei principali esportatori di materie prime.>>
 
arowana ha scritto:
se può essere utile
qui trovi il grafico del dollaro australiano
http://www.servizidiborsa.it/dettagli.php?prs=0&isin=AUSL

in quest'altro 3d,
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=475962&highlight=dollaro
tantoquanto mi spiegava che:
<<La rivalutazione dello yuan cinese porterà ad un raffreddamento della locale economia, con conseguente diminuzione dell'import di materie prime. L'Australia è uno dei principali esportatori di materie prime.>>
Ti ringrazio ;)
 
dove può trovare secondo voi un supporto, 1,60 ?
Comincereste ad alleggerire obbligazioni in $ aud o meglio attendere un'ulteriore approfondimento?
 
killer99 ha scritto:
dove può trovare secondo voi un supporto, 1,60 ?
Comincereste ad alleggerire obbligazioni in $ aud o meglio attendere un'ulteriore approfondimento?
Io aspetto ancora un pò....vediamo se riesce a testare il secondo supporto a 1,60....
 
queste obbligazioni aud riesci ad acquistarle on line o dalla banca tradizionale?
 
killer99 ha scritto:
queste obbligazioni aud riesci ad acquistarle on line o dalla banca tradizionale?
Io le ho acquistate direttamente dalla banca.....credo che sono poche le banche on line che consentono di comprare anche obbligazioni....(ma non ne sono sicuro)
 
killer99 ha scritto:
dove può trovare secondo voi un supporto, 1,60 ?
Comincereste ad alleggerire obbligazioni in $ aud o meglio attendere un'ulteriore approfondimento?


Sarei tentato di vendere ma come scrive De andrè in una sua canzone "tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"

E così resto bloccato....
 
Vero hai ragione,comprerei sempre quello con un euro che si riprende un pò, la discesa è stata violenta,se arrivasse vicino a 1.60 saremmo al minimo degl'ultimi due anni
 
se la cina rivalutasse la sua moneta quale effetto si avrebbe a cascata sul dollaro australiano vista la forte correlazione economica tra i due paesi?
 
siamo vicini a 1,60 e comincio a sentire la voglia di liquidare tutte le obbligazioni acquistate tra 1,7 / 1.73.
Voi che seguite questa valuta cosa ne pensate?
rotto 1,60 potrebbe esserci ulteriore spazio o questo deciso apprezzamento dovuto all'arretramento dell'euro per motivi politici è in via di esaurimento?
 
killer99 ha scritto:
siamo vicini a 1,60 e comincio a sentire la voglia di liquidare tutte le obbligazioni acquistate tra 1,7 / 1.73.
Voi che seguite questa valuta cosa ne pensate?
rotto 1,60 potrebbe esserci ulteriore spazio o questo deciso apprezzamento dovuto all'arretramento dell'euro per motivi politici è in via di esaurimento?

Bella domanda....c'è anche da dire che dopo che esco cosa faccio?
metto sul conto corrente e aspetto che arrivi una nuova tassa del 0,7% come ai tempi del "dottor sottile"...
 
l'idea era parcheggiarli in anima liquidità e aspettare un rimbalzo dell'euro per rientrare
 
killer99 ha scritto:
l'idea era parcheggiarli in anima liquidità e aspettare un rimbalzo dell'euro per rientrare


ma visto come si sta svalutando l'euro ...non è che magari il processo prosegue ancora un po'?
 
Indietro