![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#41 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 11251762 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
swiss re
Citazione:
Sul titolo (azionario) UBS da un buy per i motivi che ti allego.Intermonte fa un'analisi simile a UBS. L'altra CV in dollari 2021 ha un premio del 108% per cui poco sensibile al rialzo del titolo e troppo lunga per il rendimento. Intermonte oggi: News for Monday, October 18, 2004 Settore assicurativo europeo Impatti da indagini su assicurazioni in USA Evento: L’indagine iniziata dal procuratore generale di New York, Eliot Spitzer, sulle irregolarità nella gestione delle offerta da parte di borker e assicurazioni americane potrebbe contare ad avere effetti molto negativi sul settore in USA. Al momento, la compagnia europea coinvolta sembra essere soltanto Munich Re, citata come coinvolta dalle indagini. Tra le altre compagnie le più esposte ad essere coinvolte per tipologia di business svolto in USA sono ZFS e, in misura minore, Allianz. Quest’ultima è presente in USA nel danni retail attraverso Fireman’s Fund (circa Eu 3.7bn di premi raccolti nel ’03) e Alliaz Global Risk (Eu 700mn di premi) che è l’area più a rischio coinvolgimento. Impatto sui titoli: ci aspettiamo impatti rilevanti per il settore in USA soprattutto per l’industria del brokeraggio. Il newsflow potrebbe pesare anche sui titoli europei anche se non direttamente sulle stime di utili. In questo contesto preferiamo i titoli con situazioni patrimoniali con ratings più solide. Il nostro titolo preferito in questo scenario è Generali (OUTP, rp Eu 25), mentre Allianz (NEUTRAL, tp eu 89) è la più esposta al possibile newsflow negativo dalle inchieste in USA. UBS: Spitzer files lawsuit for "steering schemes" On Thursday 14 Oct the New York state Attorney General filed a civil complaint against insurance broker Marsh & McLennan(MMC) referencing AIG, ACE, The Hartford, and Munich American Risk Partners for bid rigging charges. The Attorney General accuses Marsh of anti-competitive behaviour by receiving contingent commissions and inviting anti-competitive price/fixing activities. Current focus is on US P&C but could have wider implications At present Spitzer's allegations only refer to US P&C exposed names. However, his investigation could be extended to life insurance companies' group life insurance activities. Also, we believe there is potential that MMC's business model might have extended outside the US. As such, we view there is potential for European regulators to become involved. Larger potential to be investigated for primary insurers We believe that the potential for economic loss is greater for primary insurance companies than reinsurers. We see the risk for reinsurers as relatively low. For those companies not involved, there will be opportunities to gain business. Buying opportunity for some slected names We believe indiscriminate weakness could present interesting buying opportunities for some selected names. Our top pick among those in the sector potentially affected is Swiss Re (B2rrd, PT CHF81). Munich Re (N2, PT E85) looks oversold in our view.
|
|
|
|
|
|
|
#42 (permalink) | |
|
l'arbitraggista
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#43 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 743225 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per stevesteve...anche se forse lo saprai gia' ...
Per le obbligazioni che non trovi su IMIdirect devi telefonare al call center e dargli l'ISIN ,a volte appplicano una maggiorazione di 10pb per acquisti sotto i 5000 €. Anche a me interessa questa CV pero' lo spread di UBS di questi giorni (c'era spesso un 2% ) mi ha un po' frenato. Stasera forse anche per il rialzo del sottostante va un po’ meglio …2600-2625 Alla prossima Carcarlo |
|
|
|
|
|
#44 (permalink) | |
|
BF per i nipoti
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Stefano |
|
|
|
|
|
|
#45 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 9 ![]() |
Citazione:
Mi piacerebbe che qualcun'altro degli esperti di convertibili commentasse questo titolo.
Ultima modifica di :-) : 20-10-04 alle ore 21:44 |
|
|
|
|
|
|
#46 (permalink) | |
|
l'arbitraggista
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Sicuramente la repsol è assai più volatile della bper e io poi preferirei prendere una cv espressa in dollari ma libera. Preferisco sempre la France telecom di Narday che preferisco ai prezzi attuali alla mia finmecca,cv in stm. Encomiabile il lavoro di Narday sulle convertibili estere. Continua. |
|
|
|
|
|
|
#47 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#48 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1872693 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
l'ordine di acquisto inserito per primo in questo caso non dovrebbe avere la precedenza per essere servito completamente e non solo parzialmente? Erano 30.016 inserite da 10 giorni,servito per 4.000. Cheers, shimura |
|
|
|
|
|
|
#49 (permalink) | |
|
l'arbitraggista
Citazione:
E te lo dico io che ne ho comprate 22400€ mettendomi a 113,03 a pochi istanti dalla fine .Quindi te le ho soffiate io e questo --è la verità -- me ne dispiace assai ,proprio a te che mi hai fatto scoprire il numa calculator ,che ho cercato di diffondere. Quando stevenwoods vuole acquistare mi avvisa di essere in denaro ;la prossima volta ,anche con MP, avvisami anche tu così non ti rompo le balle. Vedrai che lunedì le prenderai anche a meno.Ti prometto che non mi metterò davanti. A vendere sarà quel belinone che me le ha comprate a 115,79 il 7 ottobre con l'azione a 34,90 (quindi con azione appena più alta di oggi). Il MA è che se il sottoscritto si fosse messo al meglio, quelle 22400 che ho fatto io le avresti fatto tu; proprio ieri mi è capitato coi diritti ginori . Denaro con tanti pezzi a 0,0010 e io mi metto davanti con 500000 a 0,0011. Il diritto viene sospeso e riapre dopo mezz'ora. Nei primi 25 minuti di quella mezz'ora altri si mettono al meglio in lettera per 248113 pezzi e uno si mette ,davanti a me, in denaro al meglio per 150000 pezzi .Il teorico di riapertura lo faccio io a 0,0011 e il volume di riapertura sono quei 248113 dei venditori al meglio. Mi gioco le palle che quello che comprava al meglio era sicuro di avermi fregato e invece no (e io lo sapevo!) ,perchè il diritto ha riaperto a 0,0011 e io sono stato esaudito per 248113 pezzi mentre quello al meglio non ha preso neanche un diritto. Dopo la riapertura ,il suo ordine al meglio è stato modificato dalla borsa spa a 0,0011 ,ma con priorità sempre dopo di me. Conclusione:se l'amico dei 150000 diritti al meglio si fosse messo ,invece che al meglio ,a 0,0012 ,sarebbe stato esaudito completamente e a me avrebbe lasciato la rimanenza. In definitiva se sulla bpe08 io mi fossi messo al meglio per 22400€ ,tu saresti stato esaudito totalmente e io no .Ma purtroppo per te conosco le regole,anche se questa volta me ne dispiace. Domani le paghi meno. Comunque mi fa piacere che anche tu creda a questa convertibile e a questa banca:l'ho detto e lo ripeto :è roba da intenditori!!! Ciao ...e avvisami next time. |
|
|
|
|
|
|
#50 (permalink) | |
|
l'arbitraggista
Citazione:
Il motivo per il quale oggi sono scarico è perchè ho una idiosincrasia a comprare sopra i 120.So benissimo che il rimborso sarà a 118,37825 il 1 gennaio 2010 ,ma oltre 120 io una cv non la compro ,a meno di arbitraggiarla con l'azione,se la cv fosse a sconto. Di una convertibile guardo il premio o sconto (e qui è OK),il rendimento effettivo minimo a scadenza (e qui potrebbe ancora andare ) ,ma guardo anche la cedola cioè il rendimento immediato (e qui non ci siamo rendere di rendimento immediato netto circa l'1% è poco).Comunque tra l'azione e la convertibile,meglio mille volte la convertibile. Sotto 113-115 ne riaccumulerò (sarebbe la quarta volta.L'ultimo mio acquisto fu fatto a 102,33 il 13 marzo 2003). Mi meraviglio di te:dici che le avevi dopo l'aumento del novembre 2001 . Perchè non le vendesti a oltre 151 i primi di gennaio del 2002? Se ci ritornano,porta via le palle. Una postilla:questa cv che probabilmente è la più liquida ed è l'unica conosciuta all'estero, è callable dal 1 gennaio 2004 soltanto però se l'azione superasse i 2,9688€ (trigger price equivalente a 140 lire per la cv). Tra questa cv e la cv France Telecom ,preferisco la seconda. Ciao |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||