Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-07-04, 14:45   #1 (permalink)
Member

L'avatar di amax

Popolarità: 10
amax non è ancora classificato
miglior pronti/termine

devo fare un P/T... durata max 3 mesi. Per ora ho trovato come miglior offerente una ottima banca che mi da' il 2.5% netto... niente di meglio?? non mi parlate di contoarancio, che ,la promozione del 5% me la sono gia' goicata!!

grazzie
amax non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-04, 15:22   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Giannival

Popolarità: 10615848
Giannival has a reputation beyond reputeGiannival has a reputation beyond reputeGiannival has a reputation beyond reputeGiannival has a reputation beyond reputeGiannival has a reputation beyond reputeGiannival has a reputation beyond reputeGiannival has a reputation beyond reputeGiannival has a reputation beyond reputeGiannival has a reputation beyond reputeGiannival has a reputation beyond reputeGiannival has a reputation beyond repute
Re: miglior pronti/termine

Citazione:
Scritto da amax
devo fare un P/T... durata max 3 mesi. Per ora ho trovato come miglior offerente una ottima banca che mi da' il 2.5% netto... niente di meglio?? non mi parlate di contoarancio, che ,la promozione del 5% me la sono gia' goicata!!

grazzie

Affrettati a chiudere prima che si accorgano dell'errore.

Naturalmente sto scherzando; volevo dire che secondo me è uno STRA-OTTIMO tasso; dubito che tu riesca a trovare di meglio (a meno che non stia investando un milione di miliardi di euro).
Giannival non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-04, 15:34   #3 (permalink)
Member

L'avatar di maurix71

Popolarità: 42949681
maurix71 ha disabilitato la reputazione
Re: miglior pronti/termine

Citazione:
Scritto da amax

grazzie
sicuro che sia netto? perchè una banca dovrebbe pagarti il 2,5 per avere i tuoi soldi quando li puo' avere sul mercato interbancario all'euribor che è al 2% ?

I casi sono due o si tratta di un credito cooperativo, oppure il titolo sottostante l'operazione non è un titolo di stato ma una qualche porcheria di obbligazione corporate
maurix71 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-08-04, 16:37   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Solid.Snake

Popolarità: 23353913
Solid.Snake has a reputation beyond reputeSolid.Snake has a reputation beyond reputeSolid.Snake has a reputation beyond reputeSolid.Snake has a reputation beyond reputeSolid.Snake has a reputation beyond reputeSolid.Snake has a reputation beyond reputeSolid.Snake has a reputation beyond reputeSolid.Snake has a reputation beyond reputeSolid.Snake has a reputation beyond reputeSolid.Snake has a reputation beyond reputeSolid.Snake has a reputation beyond repute
Confermo..... è impossibile che ti possano proporre un pronti contro termine ad un'interesse netto superiore all'euribor, perchè è più conveniente per loro finanziarsi sul mercato interbancario.
Io rinnovo i pronti ogni 3/6 mesi a seconda delle aspettative di tassi e riesco a strappare un tasso netto inferiore all'euribor di 0.05 %, che in pratica sarebbe il margine della banca, e l'importo è notevole.

Ciao
Solid.Snake non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-08-04, 21:42   #5 (permalink)
ex member

L'avatar di bluck

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 0
bluck has a reputation beyond reputebluck has a reputation beyond reputebluck has a reputation beyond reputebluck has a reputation beyond reputebluck has a reputation beyond reputebluck has a reputation beyond reputebluck has a reputation beyond reputebluck has a reputation beyond reputebluck has a reputation beyond reputebluck has a reputation beyond reputebluck has a reputation beyond repute
se il pt è di 1.000.000 di euro di denaro fresco, il 2,5 netto spot ci sta tutto
bluck non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-04, 08:36   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 859002
ranat has a reputation beyond reputeranat has a reputation beyond reputeranat has a reputation beyond reputeranat has a reputation beyond reputeranat has a reputation beyond reputeranat has a reputation beyond reputeranat has a reputation beyond reputeranat has a reputation beyond reputeranat has a reputation beyond reputeranat has a reputation beyond reputeranat has a reputation beyond repute
quindi a chi viene offerto un tasso netto dell' 1,70 è praticamente poca roba.
ranat non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-04, 09:31   #7 (permalink)
Member

L'avatar di maurix71

Popolarità: 42949681
maurix71 ha disabilitato la reputazione
Citazione:
Scritto da bluck
se il pt è di 1.000.000 di euro di denaro fresco, il 2,5 netto spot ci sta tutto
per quale banca lavori? ... oppure quale banca lavora per te gratis e pure in perdita?
maurix71 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-04, 09:31   #8 (permalink)
100% Viola

L'avatar di Zagor V.D.

Popolarità: 11
Zagor V.D. si è messo in evidenzaZagor V.D. si è messo in evidenza
L'1,7% non è poca roba, ma è un ottimo tasso di mercato.
Eur 2% - aliquota 12,5% - 10/15 bp che è il guadagno della banca: è così che le direzioni commerciali stabiliscono i tassi dei PCT.

Logico che per importi superiori ai 250.000€ il discorso cambi....
Zagor V.D. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-04, 09:33   #9 (permalink)
100% Viola

L'avatar di Zagor V.D.

Popolarità: 11
Zagor V.D. si è messo in evidenzaZagor V.D. si è messo in evidenza
.....ma io il 2,5% netto non lo potrei, e non lo darei, neanche per 1.000.000€......

Discorso diverso se serve raccolta sulla chiusura dell'anno
Zagor V.D. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-04, 09:57   #10 (permalink)
ex member

L'avatar di bluck

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 0
bluck has a reputation beyond reputebluck has a reputation beyond reputebluck has a reputation beyond reputebluck has a reputation beyond reputebluck has a reputation beyond reputebluck has a reputation beyond reputebluck has a reputation beyond reputebluck has a reputation beyond reputebluck has a reputation beyond reputebluck has a reputation beyond reputebluck has a reputation beyond repute
Citazione:
Scritto da Zagor V.D.
.....ma io il 2,5% netto non lo potrei, e non lo darei, neanche per 1.000.000€......

Discorso diverso se serve raccolta sulla chiusura dell'anno

stai tranquillo che col 2,5 riesci a portarlo a budget fine anno
bluck non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 18:08.