![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10 ![]() |
miglior pronti/termine
devo fare un P/T... durata max 3 mesi. Per ora ho trovato come miglior offerente una ottima banca che mi da' il 2.5% netto... niente di meglio?? non mi parlate di contoarancio, che ,la promozione del 5% me la sono gia' goicata!!
grazzie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 10615848 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Re: miglior pronti/termine
Citazione:
Affrettati a chiudere prima che si accorgano dell'errore. Naturalmente sto scherzando; volevo dire che secondo me è uno STRA-OTTIMO tasso; dubito che tu riesca a trovare di meglio (a meno che non stia investando un milione di miliardi di euro). |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() |
Re: miglior pronti/termine
Citazione:
I casi sono due o si tratta di un credito cooperativo, oppure il titolo sottostante l'operazione non è un titolo di stato ma una qualche porcheria di obbligazione corporate
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 23353913 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Confermo..... è impossibile che ti possano proporre un pronti contro termine ad un'interesse netto superiore all'euribor, perchè è più conveniente per loro finanziarsi sul mercato interbancario.
Io rinnovo i pronti ogni 3/6 mesi a seconda delle aspettative di tassi e riesco a strappare un tasso netto inferiore all'euribor di 0.05 %, che in pratica sarebbe il margine della banca, e l'importo è notevole. Ciao |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
100% Viola
Popolarità: 11 ![]() ![]() |
L'1,7% non è poca roba, ma è un ottimo tasso di mercato.
Eur 2% - aliquota 12,5% - 10/15 bp che è il guadagno della banca: è così che le direzioni commerciali stabiliscono i tassi dei PCT. Logico che per importi superiori ai 250.000€ il discorso cambi.... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||