Btp li rivendo?

peter_pan

Nuovo Utente
Registrato
1/11/18
Messaggi
24
Punti reazioni
0
Lo scorso novembre ho acquistato per 50000 euro dei btp 2025 2,5 a 98. L'intenzione era di tenerli fino a scadenza ma ora avendo raggiunto già il prezzo di 102 euro, secondo voi mi conviene venderli per riacquistarli eventualmente se il prezzo riscenderà?
 
Tra incremento di prezzo e quattro spicci di cedole hai già preso poco meno di 2 anni di cedole.

Il tuo rischio è aumentato e il tuo rendimento da oggi in poi è diminuito.


La domanda è, se tu fossi fuori compreresti oggi il bond a quel prezzo?

Se la risposta è sì allora tieni, se la risposta è no allora vendi.
 
Se ti sei fatto già un'idea precisa di cosa comprerai col ricavato si, altrimenti...con quel poco che c'è in giro io li terrei, poi vedi te.
 
Per me da vendere e magari passare su una scadenza differente (anche più corto). Pochi, maledetti e subito!
 
Starei alla finestra ancora un po', se la BCE si muove con altri incentivi il prezzo salira'...

Sono d'accordo.
Da più parti ormai si inseguono voci riguardo la possibilità che la BCE possa iniziare (forse a marzo) un nuovo programma TLTRO per iniettare liquidità alle banche e se ciò avviene i tds della area euro dovrebbero beneficiare di un ulteriore incremento del valore di mercato.

Atteso oggi il consiglio direttivo della BCE il quale dovrebbe dare qualche indicazione in tal senso.

Bce, oggi il meeting: sotto lente scenario macro, annuncio su operazioni Tltro piu probabile a marzo (analisti) - FinanzaOnline
 
Ok grazie dei consigli attendo ancora un po'..
 
io ho venduto 50% della posizione. quella sulla parte breve della curva dove avevo fatto 5 figure e non vedo piu' trippa.
tengo i lunghi dal 26 in avanti perche' penso ci assesteremo verso una banda di spread 200-220, anche se probabilmente con volatilita'.
 
Chi vende BTP Italia può entrare sulla Grecia che rende (ancora per poco) il 5% perchè è prevista a breve una nuova emissione al 3,5%, i vecchi bond si dovranno allineare.
 
Lo scorso novembre ho acquistato per 50000 euro dei btp 2025 2,5 a 98. L'intenzione era di tenerli fino a scadenza ma ora avendo raggiunto già il prezzo di 102 euro, secondo voi mi conviene venderli per riacquistarli eventualmente se il prezzo riscenderà?

Potresti vendere metà della cifra e con la somma orientarti verso un titolo indicizzato come il CCT-EU 15ST25 IT0005331878, scadenza simile, prezzo intorno a 91 e quindi con il ricavato protesti investire anche un nominale di 28.000,00 euro.......
 
Interessante l'ultima proposta..

Viola i btp della Grecia come si chiamano? Hai un codice? Grazie
 
Interessante l'ultima proposta..

Viola i btp della Grecia come si chiamano? Hai un codice? Grazie

Attenzione che acquistando titoli di stato ellenici farebbe aumentare considerevolmente il rischio dell'investimento.
Tra le due opzioni, quella proposta da balcarlo è allineata con l'investimento iniziale avendo stessa duration ed emittente, ed è quella che considererei maggiormente.
 
Ho seguito alla lettera il consiglio di balcarlo, grazie
 
Indietro