Metro 25 1,5% xs1203941775

Nababbo Natale

MONEY FOR NOTHING
Registrato
12/7/09
Messaggi
4.167
Punti reazioni
344
Il titolo in oggetto sta praticamente collassando negli ultimi giorni......però non ne conosco i motivi........in rete non trovo nessuna notizia negativa, le azioni vanno bene........:confused:

Effettuato primo acquisto a 90
 
Il titolo in oggetto sta praticamente collassando negli ultimi giorni......però non ne conosco i motivi........in rete non trovo nessuna notizia negativa, le azioni vanno bene........:confused:

Effettuato primo acquisto a 90

Interessante Senior Tasso fisso, come rendimento siamo attorno al 3% e lotto minimo 1K.
Provo ad informarmi, se salta fuori qualcosa di rilevante faccio sapere.
 
Auf Kurs: METRO-Aktie legt zu: METRO steigert flächenbereinigten Umsatz | Nachricht | finanzen.net


Nel trimestre di Natale, il primo trimestre dell'anno fiscale in corso, METRO ha aumentato le vendite, almeno a parità di punti di vista, a causa della forte domanda in Asia e nell'Europa orientale, esclusa la Russia.
METRO (St.)
15,13 EUR 0,67%

In Germania e in Russia, dove l'attività è attualmente in fase di ristrutturazione, il gruppo MDAX di Düsseldorf ha continuato a registrare perdite di vendite. Almeno in Russia, il calo è stato meno pronunciato rispetto all'anno precedente. Il grossista è sulla buona strada per raggiungere gli obiettivi dell'anno fiscale fissati a dicembre.
Il fatturato del trimestre era il 31 dicembre, secondo i dati preliminari 8.0 (8.064) miliardi di euro, calo nominale del 0,6 per cento, la crescita di valuta-adjusted del 2,3 per cento. Gli analisti avevano Factset secondo un calo di 7.921 miliardi di euro previsto.

La previsione per l'anno fiscale terminato il 30 settembre è stata confermata. Di conseguenza, le vendite corrette dovrebbero continuare a crescere dall'1 al 3%, rispetto a 29.476 miliardi di euro delle operazioni continue dell'anno precedente. L'Europa orientale tranne la Russia e l'Asia dovrebbero contribuire a questo.
I dati dell'anno precedente si riferiscono solo agli affari continuativi. METRO ha messo in vendita la sua sussidiaria di ipermercati reali. METRO ha completamente svalutato il vero avviamento di 64 milioni di euro nello scorso esercizio.

I titoli METRO inizialmente hanno guadagnato il 4,37% nelle prime contrattazioni a 14,10 euro. Alla fine del commercio, hanno registrato il 6,59% in più rispetto a 14,40 euro.

FRANCOFORTE (Dow Jones)
 
Ultima modifica:
sembra che la società "potrebbe " essere oggetto di takeover da parte di un investitore ceco , tale Daniel Kretinsky, tramite offerta da 15 billion....l'azione infatti sale mentre i bond, nell'idea che post operazione il debito diventi eccessivo, crollano...peraltro non è prevista l'opzione cambio controllo nella emissione 2025 ....
 
sembra che la società "potrebbe " essere oggetto di takeover da parte di un investitore ceco , tale Daniel Kretinsky, tramite offerta da 15 billion....l'azione infatti sale mentre i bond, nell'idea che post operazione il debito diventi eccessivo, crollano...peraltro non è prevista l'opzione cambio controllo nella emissione 2025 ....

Certo con quel cognome.

Tra l'altro è solo sul Mot è scambia non pochissimo ma di più
 
si però OTC ci sono molte controparti attive sul titolo, scambia tra 89 e 90 indicativamente....
 
3% lordo per 6 anni.
Un conto deposito vincolato a 60 mesi paga di più di sta ciofeca.
 
S&P la giudica BBB-, dunque occorre ragionare sul rendimento a scadenza (fino a ieri bassissimo) ora al 3,5% lordo circa, rispetto ai peers....colosso tedesco, non è forse da buy & hold ma da tradare in termini opportunistici (es.se l'operazione in questione viene smentita, i bond potrebbero recuperare qualche punto percentuale in fretta)
 
sembra che la società "potrebbe " essere oggetto di takeover da parte di un investitore ceco , tale Daniel Kretinsky, tramite offerta da 15 billion....l'azione infatti sale mentre i bond, nell'idea che post operazione il debito diventi eccessivo, crollano...peraltro non è prevista l'opzione cambio controllo nella emissione 2025 ....

Buongiorno a tutti,
a me interesserebbe come investimento "da cassetto". Data la duration e il grado formale di rischio non mi sembra così pessimo... Almeno per le mie esigenze. Mi spiegate, però, cosa significa esattamente "non è prevista l'opzione cambio controllo nella emissione 2025"?

Grazie mille
 
INTENDO DIRE CHE se c'è un cambio di azionista di riferimento per al società (come nel caso di operazioni di vendita ad altri o di fusione , merger, take over etc) per questo bond non è previsto il rimborso a 100 dei bond in circolazione...
 
Scaricate quelle prese ieri. Non conosco bene la situazione.
Poi Kretinsky (personaggio molto strano) vedo che vuole comprare (e ha già comprato) mezza Europa.:o
Peccato non averne prese altre oggi. E' partita subito.
 
Il titolo in oggetto sta praticamente collassando negli ultimi giorni......però non ne conosco i motivi........in rete non trovo nessuna notizia negativa, le azioni vanno bene........:confused:

Effettuato primo acquisto a 90

Uscito oggi a 93,49....... mi accontento :)
 
Pure io tre figure.. Era una gran bella occasione
 
Non conoscevo questo titolo. Messo in WL.
 
Questa è ora di rispolverarla, oggi ne ho prese alcune, ottimo rendimento.
 
la piattaforma mi da 3% di rendimento netto!!!! e sta facendo -4 !!! :wtf:
 
Ultima modifica:
Indietro