SOS Problema con la mia banca (consigli graditi)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

prudenzia

Nuovo Utente
Registrato
19/12/12
Messaggi
133
Punti reazioni
5
Buongiorno,

ho fino ad ora lavorato con una banca fisica che per l'importanza del cliente e/o fortuna nel trovare collaborazione mi aveva soddisfatto.

Condizioni fino al 31.12.2018

Trading € 11.50 forfettarie per qualsiasi tipo di operazione fatta da online
Spese tenuta conto € 5.50 trimestrali
tasso su c/c 0.60
tasso su presito titoli 0.20%
Bonifici € 0.50
Casstta sicurezza € 27.50 semestrali
Imposta di bollo su titoli rimborsata fino ad un max di € 1000

Arriva un nuovo personaggio che cerca di cambiare le carte in tavola e mi propone condizioni diverse e per me non accettabili.

Esiste qualche alternativa?!?

Fisica o online alla quale non dover correre dietro.....

Grazie x l'aiuto
 
Buongiorno,

ho fino ad ora lavorato con una banca fisica che per l'importanza del cliente e/o fortuna nel trovare collaborazione mi aveva soddisfatto.

Condizioni fino al 31.12.2018

Trading € 11.50 forfettarie per qualsiasi tipo di operazione fatta da online
Spese tenuta conto € 5.50 trimestrali
tasso su c/c 0.60
tasso su presito titoli 0.20%
Bonifici € 0.50
Casstta sicurezza € 27.50 semestrali
Imposta di bollo su titoli rimborsata fino ad un max di € 1000

Arriva un nuovo personaggio che cerca di cambiare le carte in tavola e mi propone condizioni diverse e per me non accettabili.

Esiste qualche alternativa?!?

Fisica o online alla quale non dover correre dietro.....

Grazie x l'aiuto

Fineco. La banca che semplifica la banca.
Che vuoi di piu’? :D
 
Dipende dall'uso che fai del conto. 11.5 per operazione a me pare una rapina, poi se compri solo commodities sul mercato neozelandese ci può stare, ma su bonds e azioni ita mi pare fuori mercato. Se descrivi quali sono le tue esigenze è più facile aiutarti
 
Dipende dall'uso che fai del conto. 11.5 per operazione a me pare una rapina, poi se compri solo commodities sul mercato neozelandese ci può stare, ma su bonds e azioni ita mi pare fuori mercato. Se descrivi quali sono le tue esigenze è più facile aiutarti

Quanto spendi tu? Con binck sono arrivato a 9 euro.
 
Vogliono revocarti il bonus per l'imposta di bollo, perchè magari con altri puoi andare a risparmiare qualche decina di € l'anno, ma quella voce può valerne centinaia...

Dipende dall'uso che fai del conto. 11.5 per operazione a me pare una rapina, poi se compri solo commodities sul mercato neozelandese ci può stare, ma su bonds e azioni ita mi pare fuori mercato. Se descrivi quali sono le tue esigenze è più facile aiutarti

beh non sono neanche così folli, con Binck parti da 11 a scendere, un'altra interessante è youbanking (0,19% min 5 max 15), insomma per una banca fisica che gli paga anche l'imposta di bollo non è male per niente;
 
Alcuni istituti hanno convenzioni con il fol si parte da 5 euro A SCENDERE. Per 9 euro ad eseguito mi devono offrire un posto in cda
 
Buongiorno,

ho fino ad ora lavorato con una banca fisica che per l'importanza del cliente e/o fortuna nel trovare collaborazione mi aveva soddisfatto.

Condizioni fino al 31.12.2018

Trading € 11.50 forfettarie per qualsiasi tipo di operazione fatta da online
Spese tenuta conto € 5.50 trimestrali
tasso su c/c 0.60
tasso su presito titoli 0.20%
Bonifici € 0.50
Casstta sicurezza € 27.50 semestrali
Imposta di bollo su titoli rimborsata fino ad un max di € 1000

Arriva un nuovo personaggio che cerca di cambiare le carte in tavola e mi propone condizioni diverse e per me non accettabili.

Esiste qualche alternativa?!?

Fisica o online alla quale non dover correre dietro.....

Grazie x l'aiuto

Io rimarrei fermo almeno con la parte che corpre i1000€ di rimborso sul bollo, che non ritrovi da nessun'altra parte.

Se decidi di cambiare il mio consiglio è quello di focalizzarsi sul servizio offerto. Meglio un buon servizio a commissioni alte (il servizio si paga), che commissioni basse con un pessimo servizio.
 
Dipende dall'uso che fai del conto. 11.5 per operazione a me pare una rapina, poi se compri solo commodities sul mercato neozelandese ci può stare, ma su bonds e azioni ita mi pare fuori mercato. Se descrivi quali sono le tue esigenze è più facile aiutarti

5/30 operazioni in bond mese
5/10 oprazioni in azioni mese
 
Io rimarrei fermo almeno con la parte che corpre i1000€ di rimborso sul bollo, che non ritrovi da nessun'altra parte.

Se decidi di cambiare il mio consiglio è quello di focalizzarsi sul servizio offerto. Meglio un buon servizio a commissioni alte (il servizio si paga), che commissioni basse con un pessimo servizio.

imposta di bollo dal 2019 non piu rimborsata.....per quello vorrei cambiare
 
fineco
iwbank
webank
widiba
banca sella
...

suggerisco di iniziare a cercare le condizioni base nei rispettivi siti...
 
nessuna fisica?

thx


il difetto delle banche fisiche è che, come avrai notato, sono molto più soggette alla "testa" del responsabile di turno...

e mediamente sono più care...

---

proprio perchè nella banca fisica conto MOLTO il responsaibile/direttore, dovresti provare a fare un giro in più banche....

---

inoltre con alcune banche fisiche diventa difficilissimo comprare titoli che altrove si comprano...
 
nessuna fisica?

thx

se vuoi una fisica a condizioni da online ti consiglio, per mia esperienza, Scopri cosa ti offre ContoCorrente
è un conto online, ma appoggiato a una filiale (oltretutto banco bpm ha molte filiali) dove se hai bisogno puoi rivolgerti per tutte quelle cose che vuoi fare faccia a faccia (io ho il referente di filiale). i costi sono tutti zero (operando online), anche la carta di credito è gratuita, e come detto prima le commissioni sui titoli sono 0,19% (min 5-max 15), la cassetta di sicurezza non saprei

imposta di bollo dal 2019 non piu rimborsata.....per quello vorrei cambiare
5/30 operazioni in bond mese
5/10 oprazioni in azioni mese

prova a cercare anche qualche banca che offra ai nuovi clienti il bollo gratis per un anno...io continuando a cambiare me lo sto ancora sfangando; anche se col tuo numero di operazioni mensile, con Binck sicuramente te ne faresti rimborsare metà e probabilmente pure tutto
 
nessuna fisica?

thx

Se non hai un' attività (necessità di cassa continua, emissione e incasso Ri.Ba, etc.) dovresti evitare come la peste le banche impostate prevalentemente con filiali fisiche, imho.
 
Se non hai un' attività (necessità di cassa continua, emissione e incasso Ri.Ba, etc.) dovresti evitare come la peste le banche impostate prevalentemente con filiali fisiche, imho.


sono in veneto, ho bisogno anche di presentare riba e altre amenità di lavoro :(
 
secondo me devi avere:
- un conto per attività lavorativa
- un conto per trading

in questo modo potrai trovare le migliori condizioni per ciascuna esigenza...

non è detto che puoi trovare infatti tutto insieme
 
secondo me devi avere:
- un conto per attività lavorativa
- un conto per trading

in questo modo potrai trovare le migliori condizioni per ciascuna esigenza...

non è detto che puoi trovare infatti tutto insieme

Sono d'accordo.

Per amenità-fisco-F24tributi-riba prenderei in considerazione il BancoPosta.

Per gli investimenti invece cercherei prima di tutto di capire su quali mercati/titoli vuoi investire e da lì partire con i confronti.

La banca del cucuzzaro è bene che sia una banca con cui interagisci solo tu e dalla quale non partono pagamenti verso l'esterno o peggio ancora siano abbinate le carte di credito (rischio clonazione).

Se paghi gli operai da un conto della Merril Lynch (esagero ai fini della chiarezza dell'esempio) magari si fanno strane idee sulla tua disponibilità.

Ciao
 
Sono d'accordo.

Per amenità-fisco-F24tributi-riba prenderei in considerazione il BancoPosta.

Per gli investimenti invece cercherei prima di tutto di capire su quali mercati/titoli vuoi investire e da lì partire con i confronti.

La banca del cucuzzaro è bene che sia una banca con cui interagisci solo tu e dalla quale non partono pagamenti verso l'esterno o peggio ancora siano abbinate le carte di credito (rischio clonazione).

Se paghi gli operai da un conto della Merril Lynch (esagero ai fini della chiarezza dell'esempio) magari si fanno strane idee sulla tua disponibilità.

Ciao

Mi sto organizzando per una serie di incontri con

BPM
SELLA
INTESA

vi tengo informati in quanto credo possa essere di aiuto a tutti.

PS non ho capito il riferimento a Merril Lynch ......scusa la poca arguzia
 
Indietro