Info T-Bond

Stefano C.

Nuovo Utente
Registrato
11/12/18
Messaggi
6
Punti reazioni
0
Buongiorno a tutti, vorrei sapere su quale mercato, e come accedervi, sia possibile comprare titoli di stato americani in USD che non sia TLX o MOT dove questi prodotti mi sembrano troppo poco liquidi. Grazie.
 
Buongiorno a tutti, vorrei sapere su quale mercato, e come accedervi, sia possibile comprare titoli di stato americani in USD che non sia TLX o MOT dove questi prodotti mi sembrano troppo poco liquidi. Grazie.

Il mercato piu’ liquido e quello fuori mercato ossia otc
 
Buongiorno a tutti, vorrei sapere su quale mercato, e come accedervi, sia possibile comprare titoli di stato americani in USD che non sia TLX o MOT dove questi prodotti mi sembrano troppo poco liquidi. Grazie.

Non mi ritrovo sulla non liquidità del TLX - i miei recentemente acquistati , ad esempio il 2.50 scadenza 2023 ha spread di pochissimi centesimi

Forse non per tutti è così , e non saprei dire il perché ...

Probabilmente se guardi bene qualcosa trovi , sopratutto scadenze brevi rendono come il decennale
 
Non mi ritrovo sulla non liquidità del TLX - i miei recentemente acquistati , ad esempio il 2.50 scadenza 2023 ha spread di pochissimi centesimi

Forse non per tutti è così , e non saprei dire il perché ...

Probabilmente se guardi bene qualcosa trovi , sopratutto scadenze brevi rendono come il decennale


Ci riprovo. Il fatto è che i volumi mi sembravano un pò bassini. Grazie per l' aiuto.
 
No no il mercato tlx e’ poco liquido. Con i tds usa con interactive broker io compro o vendo mediamente a 1\2 tics di spread.
Se poi si va sui corporates in tlx la differenza e’ ancora più marcata
 
E' vero che la liquidità dei T-Bond è bassa su TLX, sia considerando lo spread che sopratutto la profondità del mercato.
Per me che sono un modesto cassettista a cui non servono size oltre i 50k si riesce ancora a comprare con spread ridotti, scegliendo il titolo giusto.
Per esigenze di trading il TLX non è adatto e ci vogliono piattaforme che operino su altri mercati.

ciao
k
 
No no il mercato tlx e’ poco liquido. Con i tds usa con interactive broker io compro o vendo mediamente a 1\2 tics di spread.
Se poi si va sui corporates in tlx la differenza e’ ancora più marcata
Potresti posta un book di qualsiasi t-bond, per curiosità? Grazie
 

Allegati

  • 8A5A93BE-E809-4D89-B713-4B8CF752FDB4.jpg
    8A5A93BE-E809-4D89-B713-4B8CF752FDB4.jpg
    142,9 KB · Visite: 20
Grazie.
Se ho fatto bene i conti c'è uno spread dello 0,0095% circa praticamente ogni 100K sono 9,5 di spread. Pazzesco...manco sulle azioni abbiamo uno spread simile.
Ma ancora non capisco che mercato è. :p
 
Grazie.
Se ho fatto bene i conti c'è uno spread dello 0,0095% circa praticamente ogni 100K sono 9,5 di spread. Pazzesco...manco sulle azioni abbiamo uno spread simile.
Ma ancora non capisco che mercato è. :p

Io opero con interactive broker sui mercati usa direttamente
 
Buongiorno, ringrazio tutti per la preziose informazioni. Ora è tutto un pò più chiaro.
 
Indietro