Banca Carige Senior vol II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a prescindere dal singolo caso Carige, a me questa faccenda delle regole più stringenti (notizia MF) pare un esagerazione inutile.
un po' di accanimento terapeutico al contrario
 
a prescindere dal singolo caso Carige, a me questa faccenda delle regole più stringenti (notizia MF) pare un esagerazione inutile.
un po' di accanimento terapeutico al contrario

Lo schema volontario è inattaccabile.
E' nella libera autonomia di soggetti privati.

PS
questo non vuol dire "STRONG BUY", la partita , anche se in discesa, non è vinta.
 
Lo schema volontario è inattaccabile.
E' nella libera autonomia di soggetti privati.

PS
questo non vuol dire "STRONG BUY", la partita , anche se in discesa, non è vinta.


Gia' peccato che le banche si stiano dissociando dai progetti "Atlantici" del passato ripetuti sotto mentite spoglie.

B. Carige: Garbi (B. Sistema). non abbiamo finanziato Fitd per bond e aumento (END) Dow Jones Newswires

November 20. 2018 02:45 ET (07:45 GMT)

Banche: Garbi. salvarle a tutti i costi non ha più senso
(END) Dow Jones Newswires

November 20. 2018 02:48 ET (07:48 GMT)
 
In un momento come questo il governo farà di tutto per Genova, vista la situazione. Pensare che possa creare ulteriori casini in quella zona mi sembra improbabile. Tenendo poi conto di una campagna elettorale basata sui ristori ai subisti. Ciò non toglie che la strada è sempre più stretta e questo potrebbe veramente essere l’ultimo salvataggio
 
In un momento come questo il governo farà di tutto per Genova, vista la situazione. Pensare che possa creare ulteriori casini in quella zona mi sembra improbabile. Tenendo poi conto di una campagna elettorale basata sui ristori ai subisti. Ciò non toglie che la strada è sempre più stretta e questo potrebbe veramente essere l’ultimo salvataggio

Il governo puo' certamente fare di tutto, anche una pesantissima patrimoniale, ma non puo' violare le leggi della fisica.
E quando sono gli italiani stessi che li hanno votati a violare gli accorati appelli di Salvini di sottoscrivere "titoli a km 0"

Debutto flop per BTP Italia: mai cosi male dal 2012. Italiani snobbano appelli Salvini - FinanzaOnline

il governo puo' ben poco contro le leggi della fisica, dovendo emettere 150 miliardi di BTP e riuscendo - forse ….. - a raccattarne 1 solo in questi tre giorni.
 
Se ci fosse stato quell'altro li avrebbero gia' segati di comune accordo con l'Europa come fecero con le banchette. Da quel momento è iniziata la sua discesa politica, solo sconfitte.
Questi non si faranno imporre nulla in generale e in particolare per Genova che gia' tanto ha dovuto subire . Infatti e' intervenuto il FITD e lì nessuno puo' questionare.
Ci sara' un po' da soffrire per lo spread.
 
Se ci fosse stato quell'altro li avrebbero gia' segati di comune accordo con l'Europa come fecero con le banchette. Da quel momento è iniziata la sua discesa politica, solo sconfitte.
Questi non si faranno imporre nulla in generale e in particolare per Genova che gia' tanto ha dovuto subire . Infatti e' intervenuto il FITD e lì nessuno puo' questionare.
Ci sara' un po' da soffrire per lo spread.

per correttezza, va ricordato che le senior delle bacchette non furono toccate.
qui si andrebbe invece molto oltre "quell'altro" perché in questione sono proprio le senior.
 
per correttezza, va ricordato che le senior delle bacchette non furono toccate.
qui si andrebbe invece molto oltre "quell'altro" perché in questione sono proprio le senior.

Ma soprattutto perchè di sub praticamente non ce ne sono (a pare roba irrilevante dal punto di vista quantitativo)...
 
per correttezza, va ricordato che le senior delle bacchette non furono toccate.
qui si andrebbe invece molto oltre "quell'altro" perché in questione sono proprio le senior.

infatti neanche quell'altro oso' tanto...
 
Anche Credito Emiliano e Banco di Desio si sono tirate fuori.

Forse leggo male, ma mi pare che la fronda contro le collette patrocinate da papa' Unicredito e mamma Intesa stia aumentando … :mmmm:

Collega mangiatore di soaso ,
certo l'execution risk esiste.
Ci si può domandare anche se sia sufficiente o meno alla bisogna l'aiuto che potrebbe dare lo Schema Volontario; si discuteva solamente se l'UE potesse o meno mettere becco su questa modalità (sicuramente il "salvataggio" all'italiana utilizzato per le Venete , e da te anticipato mesi prima, potrebbe essere difficilmente digerito a questo giro e con questo governo)

Si ricorderà cosa disse Enria già al giro precedente.( i possessori di senior veneti continuano a non comprendere l'immane rischio che hanno corso un WE di giugno 2017)
Banche venete: Resti, allarme Enria? Aggirata intera architettura normativa
 
Beh, che per le Venete si fossero leggermente spinti in là per trovare una soluzione non è una notizia proprio nuova :D

Se leggi indietro molti pensavano che si sarebbe potuto e applicare lo stesso stratagemma qui come in Veneto.
Magari passava ancora, ma ho i miei dubbi.
Visto che anche all'altro giro , non un finlandese, ma Enria (che mi pare stia facendo carriera e abbia, magari, voglia di dimostrare alterità rispetto alle questioni italiche) fece capire che era stata fatta una mezza mascalzonata.

Infatti la soluzione Schema Volontario è molto più efficace da questo punto.


PS
tutti a festeggiare l'arrivo della BRRD, poi tutti a pensare a quali stratagemmi (schemi volontari, Atlante-Atlantide- LCA Venete- MPS capitalizzazione "preventiva" (super eccezione nella BRRD)) inventarsi per non applicarla.
Forse forse che la BRRD sia stata una str.onz.ata ? (scusate il latinismo) Oppure va bene in generale, ma mai nel caso concreto ? :censored:
 
Ultima modifica:
russia ci segnala che è ancora con noi.... almeno penso io guardando il book
 
Se leggi indietro molti pensavano che si potesse applicare lo stesso stratagemma qui come in Veneto.
Magari passava ancora, ma ho i miei dubbi.
Visto che anche all'altro giro , non un finlandese, ma Enria (che mi pare stia facendo carriera e abbia, magari, voglia di dimostrare alterità rispetto alle questioni italiche) fece capire che era stata fatta una mezza mascalzonata.

Infatti la soluzione Schema Volontario è molto più efficace da questo punto.


PS
tutti a festeggiare l'arrivo della BRRD, poi tutti a pensare a quali stratagemmi (schemi volontari, Atlante-Atlantide- LCA Venete- MPS capitalizzazione "preventiva" (super eccezione nella BRRD)) inventarsi per non applicarla.
Forse forse che la BRRD sia stata una str.onz.ata ? (scusate il latinismo)

Non era possibile applicare lo schema veneto a carige. Per quello interverrà il Fidt.
Carige è controllata da Bdi e mai il Srb avrebbe dichiarato che non fosse sistemica e che quindi si sarebbe potuto utilizzare la liquidazione, come nel caso Venete.
Carige o fa bail in con coinvolgimento dei depositi corporate sopra i 100K oppure viene salvata dal sistema.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro