Subordinata intsanp 17-24 tv it0005279887

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

ciaox

Nuovo Utente
Registrato
28/5/14
Messaggi
93
Punti reazioni
5
Ciao, il mio consulente mi ha consigliato di monitorare la subordinata in oggetto (con tutti gli avvisi del caso) che ho visto oggi ha toccato il minimo. Mi sembra un titolo molto interessante ed emittente è sempre intesa. Cosa ne pensate?
 
in termini di cedole, da' 1.9%+Euribor3M (1.6% ad oggi) quindi abbastanza poco per una sub. In ottica cassetto e portata a scadenza, puo' essere usata ottimamente come recupero minus (pero' ci sono ancora 6 anni...). Nell'ottica di rialzo dei tassi invece, puo' avere senso... ma anche qui credo che ci sia di meglio.
Se invece pensi di farci trading, aspetterei fine mese per vedere che succede al rating dell'Italia.
 
Consideravo che si paga intorno a 90. Quindi da aggiungere alla cedola mediamente 1,7 annuo
 
Consideravo che si paga intorno a 90. Quindi da aggiungere alla cedola mediamente 1,7 annuo

Il capital gain lo hai solo a scadenza.
Quindi dato il taglio ti devi chiedere: 1) se sei in grado di reggere allo stress che una sub può generare (a causa della fine del QE e delle politiche economiche del nuovo governo) 2) non avere la necessità fino a scadenza di utilizzare i fondi 3) non incorrere in una situazione di bail in.
 
Non mi servono fino a scadenza, se poi intesa va in bail in vuol dire che lo stato Italiano è partito.....
Oltretutto, se non sbaglio, in Grecia sono stati tagliati i titoli di stato, mentre le banche sono state ricapitalizzate con fondo banche europeo e chi aveva obbligazioni bancarie, anche sub, non ha perso niente mentre chi aveva titoli di stato greci si. Quindi forse, per assurdo, più rischiosi btp di questa?
 
ciao, io x un 1% di differenza starei sui senior 1K
 
esempio questa

XS1341083555 Imi ( gruppo Intesa ) euribor +0.75 no floor no cap 86.25 ( ai tassi forward ) rende 3.25 lordo

ma ne trovi altre
 
Sinceramente io con Intesa preferisco le subordinate ed il punto in più.
 
Indietro