costruire portafoglio obbligazioni

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

stefano1977

Nuovo Utente
Registrato
15/10/18
Messaggi
2
Punti reazioni
0
salve un consiglio ai più esperti mi trovo con molta liquidità avendo chiuso posizioni sull'azionario.

vorrei spostarmi su singole obbligazioni (ho già etf classifici) per portarle eventualmente a scadenze o aspettando un possibile storno dell'azionario mondiale.

per ora ho in portafoglio :

XS1878324380 EBRD 27,5% 2018-20 +12%

US465410AH18 Ital Ministry of Fin 6,875% 1993-23 appena comprata

potete suggerirmi titoli con un buon rendimento con scadenze entro i 5 anni

pensavo di aggiungere questa Mediobanca-Fix Esxx50 17ag20 IT0005120149


ho il conto in dollari e in varie valute grazie a binck quindi il rischio cambio per me è relativo perché al massimo reinvestirei il mio orizzonte temporale è lunghissimo.


grazie a chi avrà la pazienza e la voglia di consigliarmi.
 
Nei 5 anni trovi tutto occupato (parlo di obbligazioni Statali), e pertanto a prezzi proibitivi, per trovare titoli di Stato con prezzo è buoni rendimenti devi andare sul lunga durata, intendo 20 e/o 30 anni.Contrariamente devi andare su obbligazioni Corporation.

salve un consiglio ai più esperti mi trovo con molta liquidità avendo chiuso posizioni sull'azionario.

vorrei spostarmi su singole obbligazioni (ho già etf classifici) per portarle eventualmente a scadenze o aspettando un possibile storno dell'azionario mondiale.

per ora ho in portafoglio :

XS1878324380 EBRD 27,5% 2018-20 +12%

US465410AH18 Ital Ministry of Fin 6,875% 1993-23 appena comprata

potete suggerirmi titoli con un buon rendimento con scadenze entro i 5 anni

pensavo di aggiungere questa Mediobanca-Fix Esxx50 17ag20 IT0005120149


ho il conto in dollari e in varie valute grazie a binck quindi il rischio cambio per me è relativo perché al massimo reinvestirei il mio orizzonte temporale è lunghissimo.


grazie a chi avrà la pazienza e la voglia di consigliarmi.
 
Nei 5 anni trovi tutto occupato (parlo di obbligazioni Statali), e pertanto a prezzi proibitivi, per trovare titoli di Stato con prezzo è buoni rendimenti devi andare sul lunga durata, intendo 20 e/o 30 anni.Contrariamente devi andare su obbligazioni Corporation.

puoi darmi qualche isin ?
 
salve un consiglio ai più esperti mi trovo con molta liquidità avendo chiuso posizioni sull'azionario.

vorrei spostarmi su singole obbligazioni (ho già etf classifici) per portarle eventualmente a scadenze o aspettando un possibile storno dell'azionario mondiale.

per ora ho in portafoglio :

XS1878324380 EBRD 27,5% 2018-20 +12%

US465410AH18 Ital Ministry of Fin 6,875% 1993-23 appena comprata

potete suggerirmi titoli con un buon rendimento con scadenze entro i 5 anni

pensavo di aggiungere questa Mediobanca-Fix Esxx50 17ag20 IT0005120149


ho il conto in dollari e in varie valute grazie a binck quindi il rischio cambio per me è relativo perché al massimo reinvestirei il mio orizzonte temporale è lunghissimo.


grazie a chi avrà la pazienza e la voglia di consigliarmi.

In dollari, interessante credo sia anche:

MEDIOBANCA/SX5E 22 IT0005090102
 
Indietro