BEI in TRY THREAD UNICO Capitolo 15

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

waltermasoni

Dominican Trader
Registrato
10/8/15
Messaggi
10.038
Punti reazioni
1.452
Si continua da qua la discussione dei bond try
:)
 
Tornando al pastore: non penso che le sanzioni vengano tolte immediatamente(magari!).
Ma e’ veramente una gran notizia che allenterà di molto le tensioni
 
ultimamente è passata da oltre i 7 a 6,79 forse scontando , anche, la liberazione del pastore

forse ho venduto troppo presto lo zc 2027...:rolleyes:

resto in pieno (ed in rosso...) con lo zc 2022; qui resto e qui rimango

non vendero' piu' e non incrementero' piu' su questa valuta
 
ultimamente è passata da oltre i 7 a 6,79 forse scontando , anche, la liberazione del pastore

forse ho venduto troppo presto lo zc 2027...:rolleyes:

resto in pieno (ed in rosso...) con lo zc 2022; qui resto e qui rimango

non vendero' piu' e non incrementero' piu' su questa valuta

sei uno dei pochi rimasto insensibile al fascino della bestia
 
Tornando al pastore: non penso che le sanzioni vengano tolte immediatamente(magari!).
Ma e’ veramente una gran notizia che allenterà di molto le tensioni

Invece io penso proprio che sia stato "merce di scambio". Ora che Erdo ha piegato la testa, non c'è più motivo per mantenere questo livello di pressione sulla Turchia. Vedrete che toni e conseguentemente sanzioni cambieranno a breve.
 
Invece io penso proprio che sia stato "merce di scambio". Ora che Erdo ha piegato la testa, non c'è più motivo per mantenere questo livello di pressione sulla Turchia. Vedrete che toni e conseguentemente sanzioni cambieranno a breve.

Potrebbe essere così, anche condiderando l'aiuto che i turchi stanno dando agli USA per cercare di fare luce sulla scomparsa del giornalista saudita dissoltosi nel nulla mentre era nel consolato saudita di Istambul.
 
ultimamente è passata da oltre i 7 a 6,79 forse scontando , anche, la liberazione del pastore

forse ho venduto troppo presto lo zc 2027...:rolleyes:

resto in pieno (ed in rosso...) con lo zc 2022; qui resto e qui rimango

non vendero' piu' e non incrementero' piu' su questa valuta

sei uno dei pochi rimasto insensibile al fascino della bestia

per non sbagliare scelta io li ho presi tutti 3... poi ho sempre tempo per pensare se vale la pena qualche swich ;)
 
per non sbagliare scelta io li ho presi tutti 3... poi ho sempre tempo per pensare se vale la pena qualche swich ;)

Secondo me poteva essere preso a suo tempo la bei 2019 10.75 viaggiava sugli 70/80 con ancora poco rateo una cedola in canna e rimborso a 💯 rendimento uguale
 
Ho fatto un sacco di ragionamenti su questa moneta e questo paese e il risultato è che sto rimettendo 50.000 euro. Cedole riscosse escluse.
E dire che le avevo prese come investimento difensivo, pensando si che la moneta avrebbe continuato a svalutarsi ma lasciandomi un 3 o 4 % netto annuo di guadagno in prospettiva .

Quest ' anno la moneta è partita da 4,5 di cambio e dopo innumerevoli cavolate siamo ora a 6,8. Ora sembra che il clima si sia un pochino rasserenato, i tassi di interesse si sono alzati in maniera rilevante, la crisi ha fatto si che l' ultimo mese ha visto un saldo positivo delle partite correnti, l' inflazione è prevista in calo nei prossimi mesi , cose importanti per il cambio e anche i rapporti con gli USA sembra si siano rasserenati con dichiarazioni di intenti di riallacciare i rapporti per una partnership dichiarata strategica .

Sembra dico sembra ci siano le condizioni per un ritorno a valori decenti del cambio ma la paura è che anche stavolta succeda qualcosa per cui tutti i ragionamenti e le speranze andranno a ramengo .
 
Ho fatto un sacco di ragionamenti su questa moneta e questo paese e il risultato è che sto rimettendo 50.000 euro. Cedole riscosse escluse.
E dire che le avevo prese come investimento difensivo, pensando si che la moneta avrebbe continuato a svalutarsi ma lasciandomi un 3 o 4 % netto annuo di guadagno in prospettiva .

Quest ' anno la moneta è partita da 4,5 di cambio e dopo innumerevoli cavolate siamo ora a 6,8. Ora sembra che il clima si sia un pochino rasserenato, i tassi di interesse si sono alzati in maniera rilevante, la crisi ha fatto si che l' ultimo mese ha visto un saldo positivo delle partite correnti, l' inflazione è prevista in calo nei prossimi mesi , cose importanti per il cambio e anche i rapporti con gli USA sembra si siano rasserenati con dichiarazioni di intenti di riallacciare i rapporti per una partnership dichiarata strategica .

Sembra dico sembra ci siano le condizioni per un ritorno a valori decenti del cambio ma la paura è che anche stavolta succeda qualcosa per cui tutti i ragionamenti e le speranze andranno a ramengo .


in realtà quanto hai perso in %

hai il conto in lira turca?

le cedole l hai reinvestite ?
 
Ho fatto un sacco di ragionamenti su questa moneta e questo paese e il risultato è che sto rimettendo 50.000 euro. Cedole riscosse escluse.
E dire che le avevo prese come investimento difensivo, pensando si che la moneta avrebbe continuato a svalutarsi ma lasciandomi un 3 o 4 % netto annuo di guadagno in prospettiva .

Quest ' anno la moneta è partita da 4,5 di cambio e dopo innumerevoli cavolate siamo ora a 6,8. Ora sembra che il clima si sia un pochino rasserenato, i tassi di interesse si sono alzati in maniera rilevante, la crisi ha fatto si che l' ultimo mese ha visto un saldo positivo delle partite correnti, l' inflazione è prevista in calo nei prossimi mesi , cose importanti per il cambio e anche i rapporti con gli USA sembra si siano rasserenati con dichiarazioni di intenti di riallacciare i rapporti per una partnership dichiarata strategica .

Sembra dico sembra ci siano le condizioni per un ritorno a valori decenti del cambio ma la paura è che anche stavolta succeda qualcosa per cui tutti i ragionamenti e le speranze andranno a ramengo .

Condivido. Se però non fai nulla sei fuori da un probabile miglioramento del cambio con conseguente recupero. Diversamente, se decidi di esporti può succedere qualche imprevisto e le speranze andranno a ramengo. E' diventato come un lancio di moneta ove ad essere a rischio sono i ns risparmi.Nulla a che vedere con l'investimento difensivo che è tutt'altra cosa !
 
Quali banche da correntista residente in Italia accettano cc in valuta estera?

È necessario aprire più cc o ne basta uno con diverse valute?

Grazie per la risposta.

ho fineco e ha chf usd sterline e binck dollaro sterlina corona norvegese zar try e solo 1 conto
 
Quali banche da correntista residente in Italia accettano cc in valuta estera?

È necessario aprire più cc o ne basta uno con diverse valute?

Grazie per la risposta.

banca sella : unico conto con diverse valute
 
eurtry nel breve credo si faccia una risalita al brn 7 tondo...vedrem
 
Nessun conto in valuta e mi sono pure stancato di mediare. La perdita è al momento del 50% circa e non sto a fare calcoli su quante cedole ho incassato . Per un pò ho lasciato perdere per non innervosirmi troppo, tanto ormai la frittata era fatta .

C' erano rendimenti uguali a zero ovunque, bisognava rischiare un poco per ottenere un qualche ritorno dalle obbligazioni .
Ora ho provato a comprare un pò di certificati ma nessuno vende.
E per non incrementare una esposizione già troppo elevata al massimo vendo per comprare queste nuove uscite con cedola più che doppia .

Perchè a fare un altro piccolo ragionamento il partito nemico curdo è entrato in parlamento col 10, qualcosa % con uno sbarramento al 10 %. Quindi se le elezioni non fossero regolari sarebbe bastato poco per tenerli fuori . Erdogan dovrà fare i conti col suo elettorato prima o poi e non potrà continuare con questa politica di ***** se ci tiene ad essere rieletto, lui o suo genero, il delfino .

Quindi sperem perchè ragionar con loro non pensavo fosse così complicato .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro