Quanti Titoli di Stato dell' Italia avete attualmente in portafoglio?

balcarlo

ama il tuo prossimo
Registrato
24/1/02
Messaggi
22.745
Punti reazioni
3.318
In questo periodo di rialzo dello spread e di massima ioncertezza sul fronte politico/economico, gli investitori credo che cominciano a preoccuparsi per i loro portafogli con molti TdS italiani. Voi come siete messi?
 
Io ho solo il 2023 USD US465410AH18 pari al 4% del mio portafoglio, conto di arrivare al 5% sicuramente, in caso di epico tracollo totale dei btp potrei arrivare al 10%.
Non sono per niente preoccupato, porto a scadenza.

Stavo facendo un pensiero sul fratello 2033 US465410BG26 ma per uno 0,3% netto annuo in più per ora non mi attirano 10 anni in più di durata.
 
nessun titolo di stato, solo zero coupon MPS 2029 ( che e' sempre del MEF )
x ora mi basta quello
 
10 % del portafoglio in loss teorico in questo momento del 6,97% .
 
un buon 15%, ma vorrei arrivare al 30-40%

non penso che etf-valute-fondi obbligazionari/azionari abbiano meno rischi dei Btp, anzi...
 
per adesso zero.
ne avevo tanti acquistati ai tempi dello spread a 400 -500 poi rivenduti un annetto fa con ottimo gain
adesso sono pronta a ricomprare....
 
Zero % pero ho qualche lotto di Sub Bancarie e Assicurative (IFIS e Cattolica) che è +/- la stessa cosa.
 
shortissimo a leva 3 con etf!!! su due portafogli non ho neanche il sottostante!! su uno in parte con btp corti
 
Venduto oggi l'ultimo BTP in loss perchè non mi fido.
Mi restano CCT scadenza 2022 e non li tocco + una marea di bancari a 1/2 anni che al momento reggono.
Short sul'azionario.
 
Zero. E quando posso vado Short.
 
In questo periodo di rialzo dello spread e di massima ioncertezza sul fronte politico/economico, gli investitori credo che cominciano a preoccuparsi per i loro portafogli con molti TdS italiani. Voi come siete messi?

Ciao grande,
ah io sono completamente liquido.Anche se i rendimenti dei BTP iniziano a farsi veramente interessanti.
Secondo me stando su scadenze brevi si può avere un ottimo rapporto rischio-rendimento.L'ideale sarebbe attendere che lo spread si porti attorno ai 400 avevano detto che quella era la soglia di allarme secondo cui il governo poteva fare marcia indietro o comunque diminuire le spese in deficit.
 
Completamente scarico perche ho sempre avuto poca fiducia. Valuto ingresso su scadenze 6-7 anni sopra il 4%
Tengo in watchlist il 2067 perche rende il 3,3 dunque paghera' tantissimo e a valori stracciati saresti coperto anche in caso di ristrutturazione
 
ora 0%

entro pesante se lo spread tocca i 350
 
Io sto accumulando sul ventennale... quello che scade nel 2038. L'idea è di non fare trading ma di portarlo a scadenza incassando le cedole.
Al momento sono a circa il 30% del portafoglio con un prezzo medio di carico di 95.
:bye:
 
Indietro