Obbligazioni Che Banca
Francia sfora tetto 3%, l’Italia vuole stesso trattamento. Ecco perchè l’Ue (e il mercato) la pensano diversamente
Francia e Italia, così vicine così lontane. Mentre l?Italia tratta a oltranza con Bruxelles sulla manovra di bilancio, il presidente francese Emmanuel Macron ha dovuto cedere alle pressioni del movimento …
Tasso Btp sotto muro 3%, Conte offrirà in dono all’UE un deficit al 2%. Spread ‘reale’ giù di 70 pb dai massimi
Lo spread mette indietro le lancette di 2 mesi e mezzo toccando i minimi dal 28 settembre. E’ un vero e proprio rally quello odierno dei BTP in attesa dell’incontro …
Wall Street tonica, si guarda a Usa-Cina in attesa della Fed
Wall Street si muove in deciso rialzo, dopo una seduta interlocutoria. I principali indici statunitensi mostrano nei primi minuti di scambio rialzi superiori all’1%. Gli investitori guardano con speranza al …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0

Obbligazioni Che Banca

Buon giorno a tutti

mi scuso innanzitutto se questo non è il posto giusto per postare il quesito che segue ,sono nuovo del forum ,e incompetente del campo .
    Avrei bisogno di un consiglio da chi come voi ne sà certamente piu' di me.

Mi è stato proposto dalla mia banca , Che Banca , di investire in queste obbligazioni che ne pensate????

Come premesso , aggiungo che non sono esperto e che al massimo fin'ora mi sono buttato sui conti deposito.

il numero del prodotto è ISIN IT0005345696, si tratta di OBBLIGAZIONI in collocamento 31/10/2018

grazie a chi mi saprà e vorrà dare indicazioni.

L'avatar di virussingolo
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    2804 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Ti hanno detto che sono in USD? (quindi anche rischio cambio)...emissione piccola (50M), quindi non sarà molto liquida in caso di smobilizzo.

Tasso di Interesse Nominale Cedole Fisse Step up:
    3,25% lordo per il periodo dal 31 ottobre
    2018 (incluso) al 31 ottobre 2019
    (escluso)
    3,50% lordo per il periodo dal 31 ottobre
    2019 (incluso) al 31 ottobre 2020
    (escluso)
    4,25% lordo per il periodo dal 31 ottobre
    2020 (incluso) al 31 ottobre 2021
    (escluso)
    4,75% lordo per il periodo dal 31 ottobre
    2021 (incluso) al 31 ottobre 2022
    (escluso)
    5,25% lordo per il periodo dal 31 ottobre
    2022 (incluso) al 31 ottobre 2023
    (escluso)
    5,75% lordo per il periodo dal 31 ottobre
    2023 (incluso) al 31 ottobre 2024
    (escluso)

Commissioni implicite 2%

Prospetto:
    https://www.chebanca.it/wps/wcm/conn...df?MOD=AJPERES

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    buon giorno e grazie della risposta
    diciamo che mi sono informato da solo leggendo il prospetto informativo, perchè ancora non ho parlato direttamente in filiale , quindi si sapevo che era una collocazione in dollari, questo è quanto scritto sul prospetto informativo:

Valore Nominale Unitario USD 2.000, il cui controvalore in Euro,
    applicando un tasso di cambio pari a
    1,1626 (calcolato alla data del 12
    settembre 2018), è pari ad Euro 1.720,282
    (si precisa che tale valore è meramente
    informativo)

Il punto comunque è come detto che sono totalmente ignorante in materia, e che quindi ogni vostro consiglio contribuirà certamente a farmi fare un'opinione piu' chiara.

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    797 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da andreabonte Visualizza Messaggio
    buon giorno e grazie della risposta
    diciamo che mi sono informato da solo leggendo il prospetto informativo, perchè ancora non ho parlato direttamente in filiale , quindi si sapevo che era una collocazione in dollari, questo è quanto scritto sul prospetto informativo:

Valore Nominale Unitario USD 2.000, il cui controvalore in Euro,
    applicando un tasso di cambio pari a
    1,1626 (calcolato alla data del 12
    settembre 2018), è pari ad Euro 1.720,282
    (si precisa che tale valore è meramente
    informativo)

Il punto comunque è come detto che sono totalmente ignorante in materia, e che quindi ogni vostro consiglio contribuirà certamente a farmi fare un'opinione piu' chiara.
    Ciao, facendo 2 calcoli il rendimento netto a scadenza dovrebbe essere intorno al 3,26%, non moltissimo per un titolo in dollari. Per fare un paragone, un titolo simile dello stesso emittente: MEDIOBANCA 24 -S SU XS1782625641 ha delle cedole inferiori ma un prezzo di mercato intorno a 91, ne consegue un rendimento netto del 4,19%. Sinceramente, se proprio vuoi acquistare il bond, forse ti conviene aspettare quando sarà quotato.........

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1162 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Le azioni Mediobanca oggi ti danno un dividendo del 5.15% in euro.... azioni che imho sono un 15% almeno sotto il valore intrinseco per fatturati che macina Mediobanca. Capisco che serva un po' di coraggio per avere bancari italiani....ma io non avrei dubbi...poi col dollaro forte a comprare obbligazioni adesso in dollari rischi forte.

Accedi