Metalcorp Group 7,00% 2022 EUR isin DE000A19MDV0

alan66

Nuovo Utente
Registrato
22/9/18
Messaggi
8
Punti reazioni
0
di questa qualcuno ha informazioni Obbligazione Metalcorp Group 7,00% 2022-10 EUR Isin DE000A19MDV0
 
di questa qualcuno ha informazioni Obbligazione Metalcorp Group 7,00% 2022-10 EUR Isin DE000A19MDV0
che tipo di info ti servono?
con una ricerca veloce ho trovato questo:
Creditreform Rating AG | Metalcorp Group B.V. (Konzern)
Terms of Service Violation
Metalcorp Group B.V. EO-Notes 2017(17/22) | A19JEV | NO0010795701 | Overview | boerse-stuttgart.de

la mia prima impressione e' che si potrebbe rischiare per differenziare un po', cmq non l'ho trovata su Fineco.
 
Obbligazione Metalcorp Group 7,00% 2022-10 EUR isin DE000A19MDV0

ci sono informazioni Obbligazione Metalcorp Group 7,00% 2022-10 EUR isin DE000A19MDV0
 
detengo questo titolo....circa un anno fa dietro proposta dell emittente l ho avuta in concambio di un altra che detenevo dal 2014 ( tasso cedolare inferiore ma con premio a compensazione e niente spese )....questa e' stata emessa 02/10/2018 e scade 02/10/2022....i minibond tedeschi sono titoli da maneggiare con cura...i default negli ultimi anni non si contano....metalcorp pur fra alti e bassi ha sempre pagato....leader europeo produzione alluminio...
 
detengo questo titolo....circa un anno fa dietro proposta dell emittente l ho avuta in concambio di un altra che detenevo dal 2014 ( tasso cedolare inferiore ma con premio a compensazione e niente spese )....questa e' stata emessa 02/10/2018 e scade 02/10/2022....i minibond tedeschi sono titoli da maneggiare con cura...i default negli ultimi anni non si contano....metalcorp pur fra alti e bassi ha sempre pagato....leader europeo produzione alluminio...

si contratta solo otc o lo trovo su qualche altro mercato?
 
Metalcorp Group 7,00% 2022

credo si possa trattare solo otc,
 
essendo nuovo vi chiedevo se è corretto aprire qui discussioni su obbligazioni in euro ad alto rendimento
grazie
 
solo OTC.....ma adesso con la storia del KIID la vedo difficile....
 
cioè è difficile anche comprare obbligazioni otc? io visto la scarsità sui mercati tradizionali volevo appunto iniziare ad acquistarli li, dove è possibile fare delle ricerche?
 
difficile perche' con l avvento del MIFID 2...gli emittenti debbono rendere pubblici il KIID cioe' il documento che rende noto il rischio che corre l acquirente..e altre cose....detto cosi in maniera molto semplice....comunque leggendo sul forum c'e' chi riesce ancora ad operare in OTC...dipende dalla banca che frequenti e che tipo di cliente sei..ovvero professionale o no..
 
ho capito, infatti io ho da poco aperto un secondo conto su una banca online sperando di poter acquistare anche quelle obbligazioni che l' attuale banca non mi permetteva di acquistare, speriamo di riuscirci, chiaramente piccoli lotti
 
Metalcorp
forse come alcuni di voi sanno che la prima assemblea non ha raggiunto il quorum di 50%
la seconda è stata convocata per il 18/11/22 ed è in presenza, significa che bisogna conferire una procura a qualcuno
per la seconda è previsto un quorum 25% che dovrebbe essere raggiunto, ma tuttavia sarebbe meglio se tutti partecipassero in modo da evitare che per poco la delibera di prolungamento non passi e la società fallisca
i partecipanti ricevono una consent fee del 0,5% minimo 50 euro, ma serve comunque ticket assembleare da parte banca depositaria
non so se avete già ricevuto info da vs banca

https://metalcorpgroup.com/noteholder_voting/

SDK che è una associazione di risparmiatori parteciperà per conto di molti investitori, molto probabilmente presenterà un punto leggermente diverso da quelllo della società

se avete biosgno di maggiori info chiedete
 
cosa è successo a questo bond? è andato giù a picco
 
Non lo hanno pagato e vi è adesso una assemblea per prolungarlo di un anno
 
@cpandrea segui ancora questo bond? e' crollato di recente e stavo meditando di entrare con una piccola parte del mio patrimonio... il rischio c'e' ma alla quotazione attuale (14.7%/20% bid/ask) essendo "senior" (piu' o meno) e secured anche in caso di fallimento dovrebbero riuscire a pagare almeno il prezzo di acquisto
 
@cpandrea segui ancora questo bond? e' crollato di recente e stavo meditando di entrare con una piccola parte del mio patrimonio... il rischio c'e' ma alla quotazione attuale (14.7%/20% bid/ask) essendo "senior" (piu' o meno) e secured anche in caso di fallimento dovrebbero riuscire a pagare almeno il prezzo di acquisto
Eviterei….è saltato Scholz gli anni scorsi con recovery 8% e Ktg circa 6%…
 
Eviterei….è saltato Scholz gli anni scorsi con recovery 8% e Ktg circa 6%…
Abbi pazienza, sono piuttosto nuovo nell'ambito degli investimenti :D
quale e' la relazione tra quello che citi e metalcorp?
 
Abbi pazienza, sono piuttosto nuovo nell'ambito degli investimenti :D
quale e' la relazione tra quello che citi e metalcorp?
Mini bond di piccole/medie aziende tedesche che emettono e poi falliscono, con recovery infime, ci starei lontano
 
Indietro