Astaldi senior 2020: JP o non JP, questo è il problema

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

In attesa che Homme si consulti con i suoi legali ripropongo la domanda di Gaz, che non rimanga inevasa tra le pieghe del 3d esaurito.

Tuttogaz wrote

Supponiamo abbia capito bene. I bond rammento hanno un prospetto e nel prospetto c'e' un'entita' che rappresenta l'intera emissione, ossia il trustee. Oltre a cio' c'e' una governing law, che nel caso del 2020 e' quella di NY. Ora mi vorresti dire che c'e' la possibilita' di un diverso trattamento per due bondholder all'interno della stessa emissione?
 
A differenza tua io lavoro ,non babblo e ciancio tutto il giorno su un forum. Devo dare da mangiare a mio figlio.

Tu non hai un'idea, neppure minimale, di quale sia la mia attuale posizione lavorativa.
Per esempio, ma solo come hobby e lavoro secondario, gestisco la creazione, l'avviamento di cliniche e poliambulatori medici.
Ho recentemente acquistato 200 mq di un negozio in posizione strategica in centro storico di media cittadina per l'avvio di attivita' collegate (a richiesta, ti posso fornire l'atto notarile in MP).

Evito di riferire quale sia la mia occupazione principale (non legata al trading e neppure alle FF.SS) che molti qui gia' conoscono.

Quindi evita di scrivere cose a sproposito di cui non sai nulla attribuendomi la qualifica del fannullone, come sopra quotato.
 
peccato ho perso il treno . Messo limite un po' piu' basso di quello corrente e poi è partita .

Grande occasione sprecata per eccesso di prudenza . Mi sa che è un treno che non riusciro' piu' a prendere .

ma quanti treni simili al mio han perso Balabiott Cervo e Pat in questo anno passato ???

ma loro sono grandi traders e se lo possono permettere .

Complimenti a chi è entrato in carrozza .
 
Vedo Zanfa bello in forma

1 mese fa era 76.
Se oggi toccava il minimo di 46 era in crisi.
Visto che da 37 è risalito a 46 è bello esaltato.

Mah, la psiche
 
In attesa che Homme si consulti con i suoi legali ripropongo la domanda di Gaz, che non rimanga inevasa tra le pieghe del 3d esaurito.

Tuttogaz wrote

Supponiamo abbia capito bene. I bond rammento hanno un prospetto e nel prospetto c'e' un'entita' che rappresenta l'intera emissione, ossia il trustee. Oltre a cio' c'e' una governing law, che nel caso del 2020 e' quella di NY. Ora mi vorresti dire che c'e' la possibilita' di un diverso trattamento per due bondholder all'interno della stessa emissione?

E tu come risponderesti? (Non c'è bisogno di punzecchiare Homme).
Ti do qualche indizio: se tu conosci l'impianto normativo italiano di cui si è discusso e il chapt. 15, qualcosa può saltare fuori...
 
Vedo Zanfa bello in forma

1 mese fa era 76.
Se oggi toccava il minimo di 46 era in crisi.
Visto che da 37 è risalito a 46 è bello esaltato.

Mah, la psiche

Ti rispondo solo per pietà e per chiarire anche all’altro. Per il resto non mi abbasserò più a rispondere a te. Categorie troppo diverse.
NON HO IL BOND.
 
peccato ho perso il treno . Messo limite un po' piu' basso di quello corrente e poi è partita .

Grande occasione sprecata per eccesso di prudenza . Mi sa che è un treno che non riusciro' piu' a prendere .

ma quanti treni simili al mio han perso Balabiott Cervo e Pat in questo anno passato ???

ma loro sono grandi traders e se lo possono permettere .

Complimenti a chi è entrato in carrozza .

difficile dire se è un treno oppure un calesse o magari una Mercedes... :D (sempre nel breve)
ad ogni modo oggi un tradino per nostalgia dei vecchi tempi me lo sono fatto. ora di nuovo fuori. saluti
 
Vedo che Russia ha preso sub di Carige e Mps che costano il doppio di Astaldi.
 
ciao....3

L'operazione si è chiusa totalmente con un'ottimo gaine (dal 20 al 30% dell'investito a seconda dei prezzi di carico e delle vendite)Ringrazio tutti quelli che mi hanno scritto in privato per la fiducia riportata in me .auguro nervi saldi e un grande in bocca al lupo a chi purtroppo è costretto a rimanere dentro e vi assicuro che in caso di risalita vi avverto prima...come sempre
 
difficile dire se è un treno oppure un calesse o magari una Mercedes... :D (sempre nel breve)
ad ogni modo oggi un tradino per nostalgia dei vecchi tempi me lo sono fatto. ora di nuovo fuori. saluti

se fosse andata per il verso giusto avrei preso a 38 e non avrei ancora venduto ....

Adesso il rischio è maggiore . A 38 il rischio ( come gia ti avevo scritto ) era minimo
 
Indietro