BTP THREAD DEDICATO: Operatività Trading e Cassetto volume 101

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Decennale mensile storico

Cosa ci dice questo grafico???

A mio modesto parere la prima cosa che balza all'occhio è come il mercato sconti tutto alla velocità della luce e quindi quando il QE iniziò i giochi praticamente erano già conclusi. L'altra cosa 'macro' più recente è stato lo strappo in sù dei rendimenti a Maggio 2018 che hanno solo analogie con il 'commissariamento' della fine del 2011.

Il 2,5% circa di rendimento è stato il tetto massimo raggiunto varie volte negli ultimi 4 anni che ha fatto da resistenza ai venditori finché il suo fragoroso superamento ci ha portato all'attuale situazione dove 3,75/4% potrebbe essere graficamente un punto ultimo d'arrivo (almeno speriamo :D).

Il vero problema è in area rendimento 4,75/5% dove tra fine 2010 e 2011 al suo superamento abbiamo cominciato a sudare freddo.
 

Allegati

  • c.PNG
    c.PNG
    45,5 KB · Visite: 57
Come mai queste vendite improvvise su tutti i tds europei?
 
Cosa ci dice questo grafico???

A mio modesto parere la prima cosa che balza all'occhio è come il mercato sconti tutto alla velocità della luce e quindi quando il QE iniziò i giochi praticamente erano già conclusi. L'altra cosa 'macro' più recente è stato lo strappo in sù dei rendimenti a Maggio 2018 che hanno solo analogie con il 'commissariamento' della fine del 2011.

Il 2,5% circa di rendimento è stato il tetto massimo raggiunto varie volte negli ultimi 4 anni che ha fatto da resistenza ai venditori finché il suo fragoroso superamento ci ha portato all'attuale situazione dove 3,75/4% potrebbe essere graficamente un punto ultimo d'arrivo (almeno speriamo :D).

Il vero problema è in area rendimento 4,75/5% dove tra fine 2010 e 2011 al suo superamento abbiamo cominciato a sudare freddo.

Bello questo grafico. Grazie (a prescindere da come andrà).
 
Cosa ci dice questo grafico???

A mio modesto parere la prima cosa che balza all'occhio è come il mercato sconti tutto alla velocità della luce e quindi quando il QE iniziò i giochi praticamente erano già conclusi. L'altra cosa 'macro' più recente è stato lo strappo in sù dei rendimenti a Maggio 2018 che hanno solo analogie con il 'commissariamento' della fine del 2011.

Il 2,5% circa di rendimento è stato il tetto massimo raggiunto varie volte negli ultimi 4 anni che ha fatto da resistenza ai venditori finché il suo fragoroso superamento ci ha portato all'attuale situazione dove 3,75/4% potrebbe essere graficamente un punto ultimo d'arrivo (almeno speriamo :D).

Il vero problema è in area rendimento 4,75/5% dove tra fine 2010 e 2011 al suo superamento abbiamo cominciato a sudare freddo.

Più che il qe per i nostri btp influì il whatever it takes Di draghi del luglio 2012
 
a.png

ParloComeMangio mi ha fatto venire un'intuizione. Guardate che ho scoperto :censored: 124 resistenza fibonacci molto potente
 
Rialzo progressivo dei tassi euro?

Uhm.. Draghi e BCE non avevano detto che se ne sarebbe parlato ben ben più in là della fine del QE?
Forse è un'avversione al rischio generalizzata. E, oggi come oggi, per gli investitori stranieri, l'Italia è sul confine...
Pare che acquistino le banche nazionali, tuttavia, ma potrebbe essere una rete protettiva autoindotta, dato che sono tutte stracariche di BTP
 
Per ora il mercato si accontenta di stare intorno al 3% e i venditori sono stati respinti due volte intorno al 3,2%. Il massimo più recente rimane sempre quello di fine Maggio 3,388% che a mio parere vorrà essere ritestato senza particolari good news....stiamo a vedere nelle prossime settimane come si riposizionano i grandi.

Date anche un'occhiata alla montagna di 'roba':D che c'è in circolazione e soprattutto fatevi un'idea se a parte la BCE qualcun'altro avrebbe la forza di manipolarla....
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    19,6 KB · Visite: 1.264
  • Comp.PNG
    Comp.PNG
    80,9 KB · Visite: 1.326
Salve a tutti,

è la prima volta che scrivo su questo thread ma l'ho letto praticamente dall'inizio. Mi considero un principiante nel trading dei btp e fondamentalmente propendo per il "cassetto", ma qualche buon affare (col dovuto occhio al rischio) non mi dispiace farlo, se riesce.

Finite le presentazioni, vorrei proporre una mia teoria. Ora che gli investitori esteri sono usciti per 58 miliardi di euro dai nostri btp e, a quanto mi è dato di sapere, restano principalmente BCE e investitori italiani (banche, assicurazioni, fondi, ecc.), non è che abbiamo raggiunto il minimo (o quasi) per questo dato periodo storico?

Forse sto ingenuamente sottovalutando la capacità speculativa (o di propensione al rischio) degli "investitori italiani"?

Buona giornata a tutti.
 
Salve a tutti,

è la prima volta che scrivo su questo thread ma l'ho letto praticamente dall'inizio. Mi considero un principiante nel trading dei btp e fondamentalmente propendo per il "cassetto", ma qualche buon affare (col dovuto occhio al rischio) non mi dispiace farlo, se riesce.

Finite le presentazioni, vorrei proporre una mia teoria. Ora che gli investitori esteri sono usciti per 58 miliardi di euro dai nostri btp e, a quanto mi è dato di sapere, restano principalmente BCE e investitori italiani (banche, assicurazioni, fondi, ecc.), non è che abbiamo raggiunto il minimo (o quasi) per questo dato periodo storico?

Forse sto ingenuamente sottovalutando la capacità speculativa (o di propensione al rischio) degli "investitori italiani"?

Buona giornata a tutti.

Ciao,

nel giro di qualche mese ci toglieremo tutti i dubbi tra finanziaria ed abbandono QE. Io penso che il mercato non abbia proprio scontato tutto e potrebbero esserci buoni affari soprattutto nel breve e brevissimo ...intanto si cerca di coprire i buchi in Cina

Missione Tria in Cina: cercasi investitori pronti a puntare su BTP al posto della Bce
 
Mettiamoci dentro i cinesi (che tanto ormai siamo abituati a vedrli ovunque) e
cacciamo gli americani (facile a dirsi) che non ci servono a una mazza.
 
Ciao,

nel giro di qualche mese ci toglieremo tutti i dubbi tra finanziaria ed abbandono QE. Io penso che il mercato non abbia proprio scontato tutto e potrebbero esserci buoni affari soprattutto nel breve e brevissimo ...intanto si cerca di coprire i buchi in Cina

Missione Tria in Cina: cercasi investitori pronti a puntare su BTP al posto della Bce

ti faccio i miei complimenti perche' bravo molto preparato...trado poco in questo momento i btp...perche' vedo troppo caos in questo governo e di solito il dilettantismo si paga a caro prezzo nei mercati finanziari..tu pensi che nel brevissimo il pompaggio al ribasso violento possa arrivare??...ma per il lungo sei ottimista??
 
Moody's abbassa le stime sulla crescita dell'Italia per il 2018-2019
Quest'anno ridotte da 1,5% a 1,2%, il prossimo da 1,2% a 1,1%

Niente da fare, appena qualcuno apre bocca si scende
 
Ad hoc. Così diventa quasi impossibile convincere i cinesi.
 
Salve a tutti,

è la prima volta che scrivo su questo thread ma l'ho letto praticamente dall'inizio. Mi considero un principiante nel trading dei btp e fondamentalmente propendo per il "cassetto", ma qualche buon affare (col dovuto occhio al rischio) non mi dispiace farlo, se riesce.

Finite le presentazioni, vorrei proporre una mia teoria. Ora che gli investitori esteri sono usciti per 58 miliardi di euro dai nostri btp e, a quanto mi è dato di sapere, restano principalmente BCE e investitori italiani (banche, assicurazioni, fondi, ecc.), non è che abbiamo raggiunto il minimo (o quasi) per questo dato periodo storico?

Forse sto ingenuamente sottovalutando la capacità speculativa (o di propensione al rischio) degli "investitori italiani"?

Buona giornata a tutti.

Sono sempre più convinto di tirare i remi in barca e aspettare,mi dispiace per quelle persone che sono incastrate,troppi problemi sono all'orizzonte,BTP giù anche oggi, futuro molto incerto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
se Tria va dai cinesi siamo alla frutta....
 
Purtroppo la mia liquidità supera i 100k , vorrei impegnarne un po( giusto per scendere sotto i 100k) a un anno o poco più.... quindi valuterei o btp a breve scadenza con un minimo di rendimento o un btp molto basso rischiando nel trading a un anno..... prendere in considerazione anche i cct..... proposte? Con il resto della cifra attenderei nuovi sviluppi....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro