obbligazioni turchia piccolo investimento in lira turca XS0484854483

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

s66576

Nuovo Utente
Registrato
4/2/16
Messaggi
152
Punti reazioni
1
Buongiorno,
vorrei fare un piccolo investimento 1000 euro su una obbligazione in lira turca scadenza 3 marzo 2019
Obbligazioni Sovranazionali / Agency | EuroTLX
pensavo di acquistarla e portarla a scadenza puntanto su un ribalzo della lira turca nei prossimi mesi.
Cosa ne pensate? Consigliate piuttosto qualche etf? ne esistono long usd short lira turca? converebbe usare quello piuttosto che acquistare in euro? grazie
 
Buongiorno,
vorrei fare un piccolo investimento 1000 euro su una obbligazione in lira turca scadenza 3 marzo 2019
Obbligazioni Sovranazionali / Agency | EuroTLX
pensavo di acquistarla e portarla a scadenza puntanto su un ribalzo della lira turca nei prossimi mesi.
Cosa ne pensate? Consigliate piuttosto qualche etf? ne esistono long usd short lira turca? converebbe usare quello piuttosto che acquistare in euro? grazie

Guarda che il lotto minimo sono 1000 lire turche, non euro.
Comunque giocare con questo cambio è molto pericoloso. Certo una notizia bomba può risollevarlo, ma se ci sarà e quando non si sa.
 
Guarda che il lotto minimo sono 1000 lire turche, non euro.
Comunque giocare con questo cambio è molto pericoloso. Certo una notizia bomba può risollevarlo, ma se ci sarà e quando non si sa.

si scusa ho scritto male 973,95 TRY/132,87€ volevo investire cmq 1328,7 euro
il dubbio era se usare questo strumento oppure altro!
 
Buongiorno,
vorrei fare un piccolo investimento 1000 euro su una obbligazione in lira turca scadenza 3 marzo 2019
Obbligazioni Sovranazionali / Agency | EuroTLX
pensavo di acquistarla e portarla a scadenza puntanto su un ribalzo della lira turca nei prossimi mesi.
Cosa ne pensate? Consigliate piuttosto qualche etf? ne esistono long usd short lira turca? converebbe usare quello piuttosto che acquistare in euro? grazie

Investire in TRY con scadenza 2019 sarabbe come se voresti bttare fuori dalla Finestra i tuoi Soldi (o di scegli quacosa che va a lungo min 5 anni )

o di scegli un ETC in Try Short o di compri questo certificato NL0012669832 Euro - TRY pero' bisogna controllarlo...piu che scende il TRY + si alza il Certificato (pero' ogni mese va estratto qualche % come in tutti i certificati )
 
Vi dico la mia esperienza in TRY, acquistati le bei in try 6 anni fa, per 3 anni mi sembrava di aver trovato il santo gral, cedole altissime e svalutazione sostenibile.......poi è successo il "patatrac", prima il tentato golpe, poi l'intestardirsi di erdogan hanno portato al cambio odierno ( premetto che il primo acquisto lo feci con cambio 2.98).......................................................................................che dire..............sarei potuto uscire in perdita (anche se con le cedole prese negli anni buoni praticamente ci sono quasi a pari)........................e invece no, ho reinvestito a scadenza la bei con una nuova bei a scadenza 2024 reinvestendo in toto il capitale rimasto e visto il calo del prezzo dell'obbligazione, circa 83 al momento dell'operazione ho"aggiunto" altre 4000 lire turche al totale che già avevo senza spendere un euro, mi appresto quindi a reinvestire per i prossimi anni (3-4) tutte le cedole..............LA RUOTA GIRA E PRIMA O POI TORNERA' DOVE ERA PRIMA.........certo non si è rivelato l'investimento migliore del mondo, ma cmq son sicuro che tornerà a fruttare bei soldi, per chi come me è rimasto prigioniero della TRY consiglio questo approccio.......ma comprendo chi si rassegna e raccoglie i cocci per tentar fortuna altrove.
 
riporto in cima questo topic per riaprire la possiilità di entrar sul mercato con una piccolissima parte del capitale. stavo guardando se era meglio affrontar l'avventura con obbligazioni o un etf azionario. nel 2018 ha subito una violenta perdita , chissà che il 2019 non sia l'anno della ribalta
 
è la parola investimento che non c'entra, è una scommessa che la lira turca non si muova da area 6 fino a scadenza per incassare la cedola (nemmeno cedolona perchè in TRY girano BEI al 27,5%) con un rendimento che, per la durata residua, non vale la candela
 
oggi ho comprato una piccola somma di bei 9,125 ott 2020 XS1224031903,
dato che ora mi sembra che la lira turca si sia un po' stabilizzata, anche se lo considero un investimento sempre a rischio.
Conoscete fra l'altro degli strumenti di copertura (ad es. certificates)?
Con una copertura si potrebbe rischiare qualcosa in più.
 
Indietro