Astaldi senior 2020: l'acqua è poca, ossia scarseggia, e la rana non galleggia

titolo simpatico, mi iscrivo per seguirviOK!
 
Vedi l'allegato 2521594

notavo ora che il titolo, un distico di ottonari a rima baciata, è nel metro delle strisce di un celebre personaggio per ragazzi, il signor Bonaventura.
Possa andare a finire come a lui!
 
Combinazione chi non ha il titolo, e’ il più interessato ad aprire il nuovo 3d, siamo al secondo o già al terzo ?
Ma non era la papera ?
La rana essendo un anfibio non è che abbia così interesse a galleggiare.
 
A dirla tutta la rana galleggia anche bene, quando scarseggia l acqua sta ancora meglio visto che può riposare. Ho fatto l infanzia a pescarle, bei tempi
 
Combinazione chi non ha il titolo, e’ il più interessato ad aprire il nuovo 3d, siamo al secondo o già al terzo ?
Ma non era la papera ?
La rana essendo un anfibio non è che abbia così interesse a galleggiare.

Evidentemente non segui il filo logico della storia...

Il detto napoletano ripreso negli anni 80 dai Tretrè ovviamente fa riferimento alla papera.

Ma qui sul thread di Astaldi la metafora della rana bollita è ormai un classico. Da qui il blend.

La tradizione dei titoli dei 3D (siamo effettivamente al terzo, se non sbaglio) si basa su giochi di parole sui tormentoni e allegorie che il Cervo ha usato per attirare la vostra attenzione in questi mesi ("la fine della rana bollita", "intelocutorio", "trigger", etc.). Il tutto mischiato a citazioni d'annata (il buon Troisi e il Drive in appunto)

Tutto qua. nessun complotto. solo un piccolo "divertissement"... ovviamente da leggere tra le righe, perchè amico mio, che l'acqua è poca, ossia scarseggia, è un dato di fatto.
 
Evidentemente non segui il filo logico della storia...

Il detto napoletano ripreso negli anni 80 dai Tretrè ovviamente fa riferimento alla papera.

Ma qui sul thread di Astaldi la metafora della rana bollita è ormai un classico. Da qui il blend.

La tradizione dei titoli dei 3D (siamo effettivamente al terzo, se non sbaglio) si basa su giochi di parole sui tormentoni e allegorie che il Cervo ha usato per attirare la vostra attenzione in questi mesi ("la fine della rana bollita", "intelocutorio", "trigger", etc.). Il tutto mischiato a citazioni d'annata (il buon Troisi e il Drive in appunto)

Tutto qua. nessun complotto. solo un piccolo "divertissement"... ovviamente da leggere tra le righe, perchè amico mio, che l'acqua è poca, ossia scarseggia, è un dato di fatto.

Mah sarà pure un classico ...
chi si loda s’imbroda ... ah scusa per un radical schic, si dice autoreferenziale
 
Evidentemente non segui il filo logico della storia...

Il detto napoletano ripreso negli anni 80 dai Tretrè ovviamente fa riferimento alla papera.

Ma qui sul thread di Astaldi la metafora della rana bollita è ormai un classico. Da qui il blend.

La tradizione dei titoli dei 3D (siamo effettivamente al terzo, se non sbaglio) si basa su giochi di parole sui tormentoni e allegorie che il Cervo ha usato per attirare la vostra attenzione in questi mesi ("la fine della rana bollita", "intelocutorio", "trigger", etc.). Il tutto mischiato a citazioni d'annata (il buon Troisi e il Drive in appunto)

Tutto qua. nessun complotto. solo un piccolo "divertissement"... ovviamente da leggere tra le righe, perchè amico mio, che l'acqua è poca, ossia scarseggia, è un dato di fatto.

Però la con la papera, a differenza della rana, dalle mie parti si fanno ottimi sughi per le tagliatelle!

Trattoria da Ezio: "Tagliatelle con la papera" - YouTube
 
Tutto qua. nessun complotto. solo un piccolo "divertissement"... ovviamente da leggere tra le righe, perchè amico mio, che l'acqua è poca, ossia scarseggia, è un dato di fatto.

e quando l'acqua scarseggia ….. due delle cinque rane sono già affondate, la seconda appena tre giorni fa.
Ne rimangono tre: Trevi, Astaldi e Salini (in rigoroso ordine di ingalleggiabilita').
 
Ultima modifica:
e quando l'acqua scarseggia ….. due delle cinque rane sono già affondate, la seconda appena tre giorni fa.
Ne rimangono tre: Trevi, Astaldi e Salini (in rigoroso ordine di galleggiabilita').

Ti posso chiedere quante rane rimarranno ?
 
e quando l'acqua scarseggia ….. due delle cinque rane sono già affondate, la seconda appena tre giorni fa.
Ne rimangono tre: Trevi, Astaldi e Salini (in rigoroso ordine di galleggiabilita').

si poteva titolare anche alla Agatha Christie: 10 piccole rane, tanto più che recentemente è affondato anche un ranocchione britannico, mi pare
 
e quando l'acqua scarseggia ….. due delle cinque rane sono già affondate, la seconda appena tre giorni fa.
Ne rimangono tre: Trevi, Astaldi e Salini (in rigoroso ordine di ingalleggiabilita').

Penso che ti riferisci a condotte, che ha ricevuto un offerta vincolante ieri. L altra che sarebbe venuta a mancare?
 
Indietro