Monitor titoli per parcheggio liquidità

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

balcarlo

ama il tuo prossimo
Registrato
24/1/02
Messaggi
22.561
Punti reazioni
3.223
Molti utenti del fol cercano alternative ai conti di deposito per avere un po' di remunerazione per le somme che vogliono tenere abbastanza liquide. Ci sono delle obbligazioni vicine alla scadenza che si adattano a questa esigenza fornendo anche una discreta remunerazione.

Segnalate pure questi strumenti per allestire un monitor utile per tutti........
 
Mittel 19, scade tra un anno e un giorno, c'è lettera a 103,2 rende 1,2 netto più 0,8 di recupero minus.
Peccato non abbia il KIDS....
 
Cosa ne pensate di CDR19.MI? Mi sembra abbia un rendimento netto del 3.27%. è corretto?
c'è lettera a 101.68.

Mi sono appena affacciato all'obligazionario.
 
Crediop 2019 zc scad. 29-03-2019 prezzo poco sotto 169, rimborso a 171,5
IT0001317707 - a 169 dovremmo essere poco sopra 1,5% netto
Purtroppo titolo poco liquido in caso si voglia rivendere rapidamente.
 
cos'altro consigliate per un recupero minus su tre anni? Pensavo di prendere la Mittel 23 - ISIN: IT0005257784
 
Qualcuno mi da un feedback su questo?

Obbligazione convertibile, poco liquida e di un emittente per cui, almeno per me, è avvolta da una nube di mistero.
Io ci sto alla larga, magari qualcuno che ha qualche dato in più sull'emittente mi smentirà...
 
E' più una scommessa che un parcheggio, ma segnalo la IT0004941842(scadenza 14 mesi) che questa mattina aveva Lettera addirittura a 104, ora a 104,8.
Mi sa che il MM era andato a donne di facili costumi....
Tra 2 mesi è probabile che paghi la cedola del 6% lordo, il sottostante naviga il 7% sopra lo stryke.
 
cos'altro consigliate per un recupero minus su tre anni? Pensavo di prendere la Mittel 23 - ISIN: IT0005257784

Con la Mittel sopra la pari non è che recuperi minus...e se la dovessi portare a scadenza ne accantonerai ulteriori
 
Con la Mittel sopra la pari non è che recuperi minus...e se la dovessi portare a scadenza ne accantonerai ulteriori
hai ragione.. In pratica mi servirebbe comprare qualcosa sotto la pari e portarlo a scadenza (si recupera minus solo sul capital gain ma non sulle cedole).
 
Ciao Andrea, ha messo il ticker, l'isin dovrebbe essere IT0005027807 ...
 
hai ragione.. In pratica mi servirebbe comprare qualcosa sotto la pari e portarlo a scadenza (si recupera minus solo sul capital gain ma non sulle cedole).
Guarda queste banco bpm se vanno bene scad. fine 2020 inizio 2021 prezzi attorno 95 abbastanza liquide:
IT0005144677 - IT0005158677
 
Ubi sub Lt2 2019 tasso fisso 6% IT0004842370
a 103,101, oggi, mi viene un rendimento effettivo netto = 2,52 %
vi torna ??
 
Ubi sub Lt2 2019 tasso fisso 6% IT0004842370
a 103,101, oggi, mi viene un rendimento effettivo netto = 2,52 %
vi torna ??

Fineco da' 0,0% ma immagino che la seconda cifra decimale sia tagliata. Quindi puoi considerare il rendimento minore a 0,1%
 
Premesso che, di massima, preferisco fare il calcolo con Excel e che comunque preferisco decidere sulla base del lordo, questa è la scheda dalla piatta di Sella, (anche) con il rendimento netto da loro calcolato in assenza di minus.

UBI778.jpg
 
Indietro