BEI in TRY THREAD UNICO Tomo XIV

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Minimi assoluti per la Bei 2024 9,25% XS1115184753 a 75,5
 
Mi pare chiaro che il mercato non volesse Erdo... Vediamo se la BCT dirà qualcosa.
 
Eurtry 5.60-5.84 per settembre prezzi di ieri che tengono conto dell'avvenuta elezione del sultano.
 

Allegati

  • EURTRY.png
    EURTRY.png
    46 KB · Visite: 23
Eurtry 5.60-5.84 per settembre prezzi di ieri che tengono conto dell'avvenuta elezione del sultano.

E' lo spot portato forward alla data di scadenza del future tenendo conto del differenziale tassi TRY - EUR, non ha un effetto predittivo.
Il riferimento è sempre lo spot, sul quale vengono realizzati i volumi maggiori rispetto ai future.
 
E' lo spot portato forward alla data di scadenza del future tenendo conto del differenziale tassi TRY - EUR, non ha un effetto predittivo.
Il riferimento è sempre lo spot, sul quale vengono realizzati i volumi maggiori rispetto ai future.

Ma questo si!!, dagli tempo di "mediare" l'accelerazione che Erdo spara un'altra svalutazione del 10% :yes::yes::yes:
Ho fede nel Sultano :D
 

Allegati

  • eurtry.png
    eurtry.png
    13,3 KB · Visite: 1.245
Ma questo si!!, dagli tempo di "mediare" l'accelerazione che Erdo spara un'altra svalutazione del 10% :yes::yes::yes:
Ho fede nel Sultano :D

Guardando il tuo grafico mi verrebbe da pensare ad una fase laterale per riassorbire quello che pare un ipervenduto di try (è ciò che intendi per mediare l'accelerazione?)
I dati dei future di prima implicano un tasso forward annualizzato di ca. il 18-19%
Chi va short deve sperare in un deprezzamento della lira superiore a questa soglia, chi va long inferiore.
Purtroppo i rendimenti delle BEI medio - lunghe sono inferiori al tasso forward, quindi è opportuno considerare alternative...
 

Allegati

  • eurtry spot & forward.png
    eurtry spot & forward.png
    11,3 KB · Visite: 1.233
Guardando il tuo grafico mi verrebbe da pensare ad una fase laterale per riassorbire quello che pare un ipervenduto di try (è ciò che intendi per mediare l'accelerazione?)
I dati dei future di prima implicano un tasso forward annualizzato di ca. il 18-19%
Chi va short deve sperare in un deprezzamento della lira superiore a questa soglia, chi va long inferiore.
Purtroppo i rendimenti delle BEI medio - lunghe sono inferiori al tasso forward, quindi è opportuno considerare alternative...

Si !! , non escludendo anche uno storno per avvicinarsi verso la banda superiore ma temo che devo rivedere il tutto .
Il grafico ha preso un'altra pendenza all'incirca al 40 mese tant'è che da inizio anno non faccio altro che scaricare lire
Il treand è tuo "amico"
 

Allegati

  • eurtry.png
    eurtry.png
    15,7 KB · Visite: 1.259
Eurtry 5.60-5.84 per settembre prezzi di ieri che tengono conto dell'avvenuta elezione del sultano.

Se bastasse guardare i valori dei futures per predire dove saranno i prezzi di un asset............saremmo tutti ricchi (o tutti poveri).
Detto ciò, fin quando c'è Erdogan al potere la BCT non avrà mai la libertà che deve avere una banca centrale.
I mercati speravano in un parlamento contrario, ma l'impiccio (ocse dixit) gli è riuscito al 100%.
Unica spiraglio "positivo" non potranno continuare a svalutare con il ritmo visto in questi ultimi mesi.
 
Se bastasse guardare i valori dei futures per predire dove saranno i prezzi di un asset............saremmo tutti ricchi (o tutti poveri).
Detto ciò, fin quando c'è Erdogan al potere la BCT non avrà mai la libertà che deve avere una banca centrale.
I mercati speravano in un parlamento contrario, ma l'impiccio (ocse dixit) gli è riuscito al 100%.
Unica spiraglio "positivo" non potranno continuare a svalutare con il ritmo visto in questi ultimi mesi.

Erdo è un sultano che non tradisce mai e negli ultimi 10 anni non ha mai deluso i futures.
 
Erdo è un sultano che non tradisce mai e negli ultimi 10 anni non ha mai deluso i futures.

Vero, ma quello è il passato. A noi interessa il futuro.

Buy 50k della bei 2024 9.25% prezzo poco sotto 76 e cambio intorno a 5,4. Le 24 figure sul titolo (a scadenza) e la cedola al 9,25 mi fanno essere abbastanza fiducioso..................................................................................................di non rimetterci troppo. :D
 
Vero, ma quello è il passato. A noi interessa il futuro.

Buy 50k della bei 2024 9.25% prezzo poco sotto 76 e cambio intorno a 5,4. Le 24 figure sul titolo (a scadenza) e la cedola al 9,25 mi fanno essere abbastanza fiducioso..................................................................................................di non rimetterci troppo. :D

Eib Tf 10.75% Nv19 Try
Rendimento effettivo a scadenza netto 15.78 % ( banca sella)
La cedola è bella ma fino a nv2019 è come giocare con il coltello che cade.

Il futuro è che Erdo farà anche il banchiere :D
 
Eib Tf 10.75% Nv19 Try
Rendimento effettivo a scadenza netto 15.78 % ( banca sella)
La cedola è bella ma fino a nv2019 è come giocare con il coltello che cade.

Il futuro è che Erdo farà anche il banchiere :D

Vero.
Ma dovrà prendere atto di come versa la sua economia. Svalutando oltre questi livelli le importazioni cominciano a costare care ( e adesso non ha più il petrolio dell'Isis a quasi gratis).

Per il titolo, su queste valute stare un pò piu lungo non mi dispiace (opinione personale e opinabilissima) anche perdendo un punticino di rendimento.
 
Vero.
Ma dovrà prendere atto di come versa la sua economia. Svalutando oltre questi livelli le importazioni cominciano a costare care ( e adesso non ha più il petrolio dell'Isis a quasi gratis).

Per il titolo, su queste valute stare un pò piu lungo non mi dispiace (opinione personale e opinabilissima) anche perdendo un punticino di rendimento.

Che dirti: sono andato a recuperare le prime note informative maggio/giugno 2014 con il cambio a 2.80.
In 4 anni ha fatto quasi il 100% e Erdo non si è spaventato per niente , .
Ho sempre fatto trading ma la svalutazione si è magnato tutto anche la trippa del gatto.
Della svalutazione ha fatto un modo di vivere e i turchi si sono adeguati :rolleyes:
 
Che dirti: sono andato a recuperare le prime note informative maggio/giugno 2014 con il cambio a 2.80.
In 4 anni ha fatto quasi il 100% e Erdo non si è spaventato per niente , .
Ho sempre fatto trading ma la svalutazione si è magnato tutto anche la trippa del gatto.
Della svalutazione ha fatto un modo di vivere e i turchi si sono adeguati :rolleyes:

In questi 4 anni èra uno stato "confinante" con l'Isis.
Ora non più ! La chiave è tutta lì.
La Bct è già oltre la svalutazione che anziché portare vantaggi porta svantaggi all'economia. Ora le elezioni le ha vinte e la costosissima (ha dovuto pagare tutti) campagna elettorale è finita. Vediamo se ora molla le briglie.

PS: questà è la logica, ma sappiamo che con la TRY può accadere di tutto.
 
Cmq ridendo e scherzando il cambio è a 5,38 .

Secondo qualcuno che scrive dovrebbe gia' avere superato il 6
 
Indietro