OBBLIGAZIONI VENEZUELA E PDVSA (Volume 132) - Bienvenidos a La Habana

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Nooo...cambia il titolo, che porta sfiga!
 
con tutto rispetto ma questo è il peggiore titolo di tutti i tempi per il thread venezuelano...
altro che liste :D
 
Cambia Avana con Caracas mette meno ansia!!!!!
 
Venezuela aboga por el dialogo diplomatico con Estados Unidos – El Aragueno

Il vicepresidente esecutivo, Delcy Rodríguez, ha espresso la volontà del Venezuela di stabilire un dialogo diplomatico con gli Stati Uniti e ha ribadito che il rispetto è la base fondamentale per queste conversazioni e l'istituzione di meccanismi di comprensione.

"Siamo disposti a un dialogo rispettoso; siamo disposti a parlare; siamo disposti a garantire che, attraverso il dovuto rispetto tra le nazioni, possano essere stabiliti meccanismi di comprensione bilaterale, possano essere stabiliti meccanismi di cooperazione regionale, possano essere istituiti meccanismi come un mandato di diritto internazionale ", ha detto in un'intervista offerta al programma José Vicente Hoy , trasmesso domenica da Televen.

Ha ricordato che, secondo quanto stabilito dal diritto internazionale pubblico, gli Stati devono relazionarsi attraverso meccanismi di cooperazione, multilaterali e bilaterali, e su tale base il Venezuela è disposto a prendere provvedimenti nei confronti degli Stati Uniti.

"Le opportunità saranno sempre date perché le possibilità dipendono dalla volontà, e la volontà del Venezuela, il governo del Venezuela, è di mantenere relazioni di rispetto e dialogo con tutti i paesi", ha detto.
 
Avrei preferito un titolo piu romantico: "Sogno di una cedola di mezz'estate"

Domani, se le previsioni di ing hanno fondamento, dovremo vedere un cambiamento?
 
Avrei preferito un titolo piu romantico: "Sogno di una cedola di mezz'estate"

Domani, se le previsioni di ing hanno fondamento, dovremo vedere un cambiamento?

Nessun cambiamento per ora : rialzo moderatissimo da mercoledì ,poi a breve annuncio di primi pagamenti cedolari ,da fine luglio rialzo consistente sino i massimi nei prossimi mesi .
Questa è la sua previsione
 
Salvini: multe fino a 7mila euro in spiaggia a chi compra dagli ambulanti
Mi piace , tornare alla normalità così in fretta mi sembra un po’ difficile
 
Nessun cambiamento per ora : rialzo moderatissimo da mercoledì ,poi a breve annuncio di primi pagamenti cedolari ,da fine luglio rialzo consistente sino i massimi nei prossimi mesi .
Questa è la sua previsione

Top
 
ottimo il titolo.
partire da "worst case scenario" ha un grande vantaggio.
Quasi sempre.. finisce meno male di come si teme in partenza.
:D
 
ottimo il titolo.
partire da "worst case scenario" ha un grande vantaggio.
Quasi sempre.. finisce meno male di come si teme in partenza.
:D

Speriamo che
Habana:Venezuela=Dracma:Grecia
Con riferimento ai fatti della gestione del default greco. Gestione che si è tecnicamente conclusa in teoria proprio in questi giorni.
Va detto che i prezzi dei titoli greci, specie post default, la Dracma nel momento peggiore (forse un paio di momenti, 2012 e 2015, la seconda volta però a quotazioni sospese almeno sui mercati regolamentati) l'hanno davvero scontata a un certo punto.

Il Venezuela prezzi da timore Cuba li ha forse solo sfiorati in maniera istantanea (credo che i minimi assoluti che si sono visti sono in area 17), ogni volta quotazioni durate pochissimo sui book.
E va detto che nelle prime fasi, molto debito, sicuramente la gran maggioranza, era in mano ai retail (includendo anche grossi portafogli e milionari facoltosi, con retail non mi riferisco alla size, ma all'essere non professionals almeno come attitudine). Quindi certi cedimenti istantanei sono stati comunque amplificati dall'emotivitá.
Sono convinto che in questi mesi ci sia stato molto passaggio di mano e ora la quota di speculatori consapevoli è molto aumentata.
Quindi forse saranno prezzate con più lucidità e senza troppi regali.
 
Ing nella sua ultimissima previsione ha parlato che gia da domani, non da mercoledì. Basta che paghino, poi!!!
 
Speriamo che
Habana:Venezuela=Dracma:Grecia
Con riferimento ai fatti della gestione del default greco. Gestione che si è tecnicamente conclusa in teoria proprio in questi giorni.
Va detto che i prezzi dei titoli greci, specie post default, la Dracma nel momento peggiore (forse un paio di momenti, 2012 e 2015, la seconda volta però a quotazioni sospese almeno sui mercati regolamentati) l'hanno davvero scontata a un certo punto.

Il Venezuela prezzi da timore Cuba li ha forse solo sfiorati in maniera istantanea (credo che i minimi assoluti che si sono visti sono in area 17), ogni volta quotazioni durate pochissimo sui book.
E va detto che nelle prime fasi, molto debito, sicuramente la gran maggioranza, era in mano ai retail (includendo anche grossi portafogli e milionari facoltosi, con retail non mi riferisco alla size, ma all'essere non professionals almeno come attitudine). Quindi certi cedimenti istantanei sono stati comunque amplificati dall'emotivitá.
Sono convinto che in questi mesi ci sia stato molto passaggio di mano e ora la quota di speculatori consapevoli è molto aumentata.
Quindi forse saranno prezzate con più lucidità e senza troppi regali.

ragionamento corretto.
il "retail" che conosco io.. tratta "in size".
La settimana scorsa, ho fatto un piccolo sondaggio sui portafogli (in altro luogo).
Siamo arrivati a 100MM di PDVsa.. in due giorni.

qui, forse, per mettere assieme 100MM di sovrani.. ci vorrebbe qualche sforzo.
Forse sbaglio.
 
ottimo il titolo.
partire da "worst case scenario" ha un grande vantaggio.
Quasi sempre.. finisce meno male di come si teme in partenza.
:D

Scherzarci su sicuramente non fa male. Ma tornando seri io la penso più o meno come quel Rodrigez
 
Indietro