Btp 1,65% 2032 IT0005094088

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Fristy

Nuovo Utente
Registrato
9/6/18
Messaggi
89
Punti reazioni
2
Ho investito una buona somma su questi titoli, presi a 84. Sono abbastanza nuovo di questo mondo.

Quando mi converrebbe vendere, qualora dovessero alzare, per definirmi soddisfatto?
 
Per risponderti dovrei conoscere la somma che hai investito.

Ho investito una buona somma su questi titoli, presi a 84. Sono abbastanza nuovo di questo mondo.

Quando mi converrebbe vendere, qualora dovessero alzare, per definirmi soddisfatto?
 
intanto è 1,65%, poi sui BTP è ovvio che si scommette.............
 
Con più di 2 punti di guadagno come è stato io avrei venduto già tutto
 
Ho investito una buona somma su questi titoli, presi a 84. Sono abbastanza nuovo di questo mondo.

Quando mi converrebbe vendere, qualora dovessero alzare, per definirmi soddisfatto?

Sei riuscito a prenderlo intorno ai minimi.......i massimi sono in area 104.....ma potresti "accontentarti" del prezzo d' emissione a 99,501........considerando la durata, l' incertezza politico/economica ti consiglierei comunque di prendere profitto non appena il gain, in base alla cifra che ci hai investito, lo ritieni soddisfacente.......poi magari, se dovesse esserci una non improbabile nuova flessione, puoi sempre farci un altro giro.......lo vedo più da trading che da cassetto.......
 
Ho investito una buona somma su questi titoli, presi a 84. Sono abbastanza nuovo di questo mondo.

Quando mi converrebbe vendere, qualora dovessero alzare, per definirmi soddisfatto?


Questa domanda dopo 7 anni di mia virtualvita parafollica batte qualsiasi domanda empatica mai letta...



...Però pure troppo. :D Se non lo sai Lei quando si definirebbe soddisfatto...Chi diavolo lo dovrebbe sapere? :mmmm::wall::D


(Trattasi ovviamente di domanda posta da ennesimo multinick appena nato, ovvio...)
 
Questa domanda dopo 7 anni di mia virtualvita parafollica batte qualsiasi domanda empatica mai letta...



...Però pure troppo. :D Se non lo sai Lei quando si definirebbe soddisfatto...Chi diavolo lo dovrebbe sapere? :mmmm::wall::D


(Trattasi ovviamente di domanda posta da ennesimo multinick appena nato, ovvio...)

Nuovo sì, ma mono-nick.

La domanda empatica serve non solo per avere una risposta di contenuto ma anche una risposta di concetto.

Della serie che non mi accontento del pesce..vorrei imparare a pescare
 
Questa domanda dopo 7 anni di mia virtualvita parafollica batte qualsiasi domanda empatica mai letta...



...Però pure troppo. :D Se non lo sai Lei quando si definirebbe soddisfatto...Chi diavolo lo dovrebbe sapere? :mmmm::wall::D


(Trattasi ovviamente di domanda posta da ennesimo multinick appena nato, ovvio...)

Aggiungo che per ritenersi soddisfatto uno dovrebbe sapere quanto può ottenere. Ho ottenuto 2 punti, se sapessi che è molto sarei soddisfatto, se invece come ho appreso il massimo è stato 104 forse posso non ritenermi soddisfatto. Ecco perché chiedo, e per giunta così genericamente.
 
Nuovo sì, ma mono-nick.

La domanda empatica serve non solo per avere una risposta di contenuto ma anche una risposta di concetto.

Della serie che non mi accontento del pesce..vorrei imparare a pescare

OK! sappi comunque che ci sono tanti pescatori con le reti vuote.......
 
La situazione italiana indica che conviene prendere e portare a casa, oggi può esserci un rimbalzo.

Qualcosa si può mettere nei bond della Grecia che il 21/6 dovrebbe avere una riduzione del debito.
 
Ho comprato a 84 e sono uscito stamattina a 86 circa prima dell'ulteriore calo che ha fatto intorno a 85.

Per fare ulteriore trading qui sopra conviene ricomprare aspettando che si abbassi ulteriormente o ricompro mentre si sta alzando (anche sopra 86) se vedo che c'è un trend a salire?

Lo chiedo perché solo di commissioni se ne va una bella fetta
 
Conviene ricomprare quando il prezzo torna al prezzo di partenza , nel tuo caso 84.
Di regola si deve comprare sempre più basso del prezzo di vendita.
Se decidi di comprare mentre si sta alzando devi impiegare una quota minore di quella che hai venduto perché se va sotto di 85 hai liquidità per comprare un'altra quota per mediare
Quanto paghi di commissione ?
 
Ho comprato a 84 e sono uscito stamattina a 86 circa prima dell'ulteriore calo che ha fatto intorno a 85.

Per fare ulteriore trading qui sopra conviene ricomprare aspettando che si abbassi ulteriormente o ricompro mentre si sta alzando (anche sopra 86) se vedo che c'è un trend a salire?

Lo chiedo perché solo di commissioni se ne va una bella fetta

Per le commissioni, dipende con quale banca operi, con Fineco ed anche con altri Istituti hai soltanto 19 euro ad eseguito......
 
Per le commissioni, dipende con quale banca operi, con Fineco ed anche con altri Istituti hai soltanto 19 euro ad eseguito......

È possibile che con un'altra banca famosa (per non fare nomi) sia circa 10-20 volte tanto????
 
È possibile che con un'altra banca famosa (per non fare nomi) sia circa 10-20 volte tanto????

1 eseguito? se non hai limite massimo è possibile, dipende anche dalla cifra investita, ma ti consiglierei di cambiare banca...
 
Sì, spesso la commissione è in percentuale, ma solito per le operazioni online c'è un cap variabile tra i 5 e i 30€ a seconda della banca e del numero di eseguiti. Dunque di fatto per eseguiti di importo significativo si paga una commissione pari al cap.
 
no, forse ti confondi con l'imposta di bollo sul deposito titoli. Le commissioni ad eseguito sono un altra cosa.

Ho chiamato la mia banca e mi ha detto che le commissioni sono sui BTP 0.20% quindi non credo ci sia un massimo.
 
Binckbank fa pagare il 0,17% con un minimo di €2,50 e un massimo di € 17,50 a eseguito
DIRECTA e banca Sella fa pagare un fisso di 5 € a eseguito
 
Indietro