Zc ebrd isin xs0083662923

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Eniforever

Nuovo Utente
Registrato
12/11/09
Messaggi
15.468
Punti reazioni
1.174
Mi sono imbattuto per caso in questo zero coupon in lire italiane scadenza 2048
Non mi sembra malaccio per un piano di accumulo trentennale
Rischio emittente 0, rischio cambio nullo, rendimento del 4%
Che ne pensate?
 
Ha call nel 2028, se callano il rendimento è vicino allo zero
 
Ha call nel 2028, se callano il rendimento è vicino allo zero

guardando di fretta con lo smartphone non avevo notato questo importante particolare
a questo punto il mercato lo sta prezzando correttamente come l'altro zc in euro scadenza
2026 e ritiene scontata la call
 
guardando di fretta con lo smartphone non avevo notato questo importante particolare
a questo punto il mercato lo sta prezzando correttamente come l'altro zc in euro scadenza
2026 e ritiene scontata la call

Ciao Eniforever, per quale ragione se callano il rendimento è vicino allo zero?

Su Fineco vedo un YTM a 3,88 (anche se sulla scheda un - 0,46)?
 
Ciao Eniforever, per quale ragione se callano il rendimento è vicino allo zero?

Su Fineco vedo un YTM a 3,88 (anche se sulla scheda un - 0,46)?

se riesci a trovare a quanto viene callato nel 2028 facciamo due conti
 
Mi sono imbattuto per caso in questo zero coupon in lire italiane scadenza 2048
Non mi sembra malaccio per un piano di accumulo trentennale
Rischio emittente 0, rischio cambio nullo, rendimento del 4%
Che ne pensate?

Ciao, se controlli il monitor che pubblico settimanalmente per i titoli zero coupon, trovi il titolo riportato 2 volte. Con l'ultimo prezzo di 32, con il rimborso a scadenza, il rendimento risulta del 3,97%, con il rimborso anticipato al 2028 siamo addirittura al -0,45%...........
 
se riesci a trovare a quanto viene callato nel 2028 facciamo due conti

Trovato e mestamente ora comprendo; quindi dovrebbe per forza scendere dal valore di (potenziale) rimborso (che diventerebbe la resistenza ) in quanto mancano comunque 8 anni. Che ne pensi?
 
Trovato e mestamente ora comprendo; quindi dovrebbe per forza scendere dal valore di (potenziale) rimborso (che diventerebbe la resistenza ) in quanto mancano comunque 8 anni. Che ne pensi?

penso che è meglio prendere altro
 
Trovato e mestamente ora comprendo; quindi dovrebbe per forza scendere dal valore di (potenziale) rimborso (che diventerebbe la resistenza ) in quanto mancano comunque 8 anni. Che ne pensi?

Se scendesse in area 30 si potrebbe valutare..........
 
Se scendesse in area 30 si potrebbe valutare..........

Ciao, hai notato se la tendenza ad emettere ZC dai prezzi iniziali molto bassi si sia attenuata negli anni oppure ce ne sono ancora sul mercato (senza call). Perché cercando sommariamente vedo poco o nulla.
 
Ciao, hai notato se la tendenza ad emettere ZC dai prezzi iniziali molto bassi si sia attenuata negli anni oppure ce ne sono ancora sul mercato (senza call). Perché cercando sommariamente vedo poco o nulla.

Credo che di emissioni a lunga scadenza in euro, almeno per il retail, non siano state più fatte. Ci sono quelle in ZAR come la XS1238805102 e la XS1069928783 a prezzi interessati ma naturalmemnte ad altissimo rischio valutario...........
 
Credo che di emissioni a lunga scadenza in euro, almeno per il retail, non siano state più fatte. Ci sono quelle in ZAR come la XS1238805102 e la XS1069928783 a prezzi interessati ma naturalmemnte ad altissimo rischio valutario...........

XS1720700191 oppure questa 2047 in messicano . l'ho corteggiata x mesi a 11 poi quando è partita me la ritrovo a 21 ....presa a 19 mesi fà. rischio cambio come sempre da mettere in gioco. ma come lunghissimo parcheggio io la valuterei. certo che a 10 11:wall::wall::wall:ah la psicologia del trader cosa incide:confused::angry::'(
 
XS1720700191 oppure questa 2047 in messicano . l'ho corteggiata x mesi a 11 poi quando è partita me la ritrovo a 21 ....presa a 19 mesi fà. rischio cambio come sempre da mettere in gioco. ma come lunghissimo parcheggio io la valuterei. certo che a 10 11:wall::wall::wall:ah la psicologia del trader cosa incide:confused::angry::'(

Non saresti limitato dall'indebolimento valutario del MXN? Oltre all'oil quali sono i driver (a rialzo o al ribasso) che hai riscontrato sul pesos MXN?
 
Non saresti limitato dall'indebolimento valutario del MXN? Oltre all'oil quali sono i driver (a rialzo o al ribasso) che hai riscontrato sul pesos MXN?

è una polveriera
è successo che in un giorno si è svalutato del 10%
ora sembra stabile, ma ci sono mille fattori che lo indeboliscono
il petrolio, la crisi per il covid, il turismo assente, la pemex con i
suoi impianti fatiscenti, i narcos e non da ultimo i vari default dei
paesi vicini
in più quello zc 2047 è poco liquido ed è un bagno di sangue se si
deve uscire in fretta
 
Ultimo prezzo 32,12. Sembra allettante, rendimento al 2048 4,20% di tutto rispetto per un emittente AAA ed in ITL e quindi senza rischio cambio.

Purtoppo però, l'emittente ha la facolta' di rimborsare anticipatamente il titolo il 04-02-2028 al prezzo di 32,38. Ancora c'è tempo ma l'ipotesi rimborso anticipato è concreta, non dimentichiamo che il tasso interno è del 5,70%.
 
Indietro