Libri sulle obbligazioni

alfa71

Nuovo Utente
Registrato
22/11/14
Messaggi
17.699
Punti reazioni
4.131
Ieri ero in centro a Milano.
Sono dovuto fuggire subito causa sovraffollamento abnorme da Salone del Mobile ma prima ho fatto in tempo a dare una occhiata veloce in qualche libreria e volevo segnalare questo :

Luca Bagato - Patrizia Bussoli

INVESTIRE CON LE OBBLIGAZIONI

Hoepli Editore

Disponibile anche in e-book (l'ho trovato su Kobo quindi penso senz'altro disponibile anche su Amazon per Kindle).


Teniamo viva questa discussione segnalando altri libri, testi, manuali relativi all'apprendimento sulle obbligazioni.
 
Direi un buon testo per approcciare le obbligazioni dal punto di vista tecnico. Non lo possiedo ma l'ho sfogliato un po' alla libreria della stazione centrale una volta che ero in anticipo sul treno.
Purtroppo, per lavorare bene sulle obbligazioni, secondo me, ci vogliono almeno 500.000 di capitale che ti consentono di diversificare e giocare sugli svarioni di prezzo che si vedono quando la vecchietta ha fretta e l'impiegato che non ha tempo e voglia butta l'ordine al meglio, soprattutto in apertura :D
 
Fossi in te comincerei da altro, tipo le sei lezioni di economia di cesaratto, anschluss di giacchè, il tramonto dell'euro di Bagnai.
 
Direi un buon testo per approcciare le obbligazioni dal punto di vista tecnico. Non lo possiedo ma l'ho sfogliato un po' alla libreria della stazione centrale una volta che ero in anticipo sul treno.
Purtroppo, per lavorare bene sulle obbligazioni, secondo me, ci vogliono almeno 500.000 di capitale che ti consentono di diversificare e giocare sugli svarioni di prezzo che si vedono quando la vecchietta ha fretta e l'impiegato che non ha tempo e voglia butta l'ordine al meglio, soprattutto in apertura :D

Questo e' vero ma accade solo su titoli poco liquidi
 
Fossi in te comincerei da altro, tipo le sei lezioni di economia di cesaratto, anschluss di giacchè, il tramonto dell'euro di Bagnai.

Capisco che tu hai serie difficoltà nel leggere e comprendere l'italiano ma il titolo e l'oggetto di questa discussione è "libri sulle obbligazioni"
Quindi qui il tuo Bagnai, Cesaratto etc. non c'entrano niente
 
Ultima modifica:
Indietro