OBBLIGAZIONI VENEZUELA E PDVSA (Volume 128) - Maduro e la supposta effervescente!
Claudio Borghi: “Italexit prima o poi si farà”. Analisti: timori mercati eccessivi
Mercati obbligazionari agitati stamani per le voci insistenti e poi smentite di possibili dimissioni del ministro dell’economia Giovani Tria e per le nuove dichiarazioni di Claudio Borghi, capo della Commissione …
Wall Street Italia è in edicola. Il sommario del numero di luglio/agosto
È in edicola il numero di luglio/agosto di Wall Street Italia il mensile di economia, consulenza finanziaria e lifestyle. Questo mese il servizio di copertina è dedicato a Banca Mediolanum. …
Donald Trump, nuovo affondo a Cina e Ue. “Manipolano tassi e valute”. Tonfo dollaro
Non accennano a placarsi le tensioni commerciali innescate dal presidente Donald Trump. Nel corso di un’intervista alla Cnbc, il tycoon ha dichiarato di essere pronto a spingersi a innalzare i …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Discussione Chiusa
1231151101 Ultima

L'avatar di armour65
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    494 Post(s)
    Potenza rep
    42949680

OBBLIGAZIONI VENEZUELA E PDVSA (Volume 128) - Maduro e la supposta effervescente!

Arriviamo da qui.

OBBLIGAZIONI VENEZUELA E PDVSA (Volume 127) - Credevo fosse una cedola invece era ...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    550 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Buondì ed in bocca al lupo a tutti

L'avatar di alby$
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    935 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    El presidente de la Comisión de Finanzas de la Asamblea Nacional de Venezuela, José Guerra, propuso una reforma fiscal para rescatar la economía del país.

La propuesta de Guerra es de seis puntos, que incluyen control de la inflación, eliminar control de precios, crear nuevos operadores, fortalecer políticas sociales, declarar a Pdvsa en emergencia y solicitar apoyo financiero internacional.

“El escenario más favorable de inflación en Venezuela en 2018 es de 5.000 % y el peor de los casos, 15.000 %”, precisó Guerra.

“Venezuela no puede pagar la deuda externa tal como está, está en default”, explicó, por lo que hay que reestructurarla.

Afirmó que los “créditos blandos de países amigos” podrían ayudar a salir de la crisis

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1319 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    3°! Vicè er più...

L'avatar di StockExchange
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1180 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da rubner Visualizza Messaggio
    Ciao, per me il rastrellamento totale è l'ipotesi più probabile, senza bisogno di miracoli.
    Tra l'altro quale era la fonte originale che attribuiva a PDVSA il possesso già di 300 o 350 milioni nominali di Elecar ?
    300 o 350, non ricordo ?
    E a quando risaliva questa posizione ? Perchè se già ne detenevano metà dell'emissione totale nei mesi scorsi, potrebbero realmente averla rastrellata poi quasi tutta nell'ultimo paio di mesi. Il che potrebbe spiegare anche la fase di rialzo che ha visto superare area 50 nei prezzi quasi sul finale, prima del crollo degli ultimi giorni. Quel rialzo potrebbe essere stato spinto da un'accelerazione nel rastrellamento nell'ultima fase.
    Non so se i volumi complessivi di Elecar nell'ultimo paio di mesi siano sufficienti a rendere conto di un possibile rastrellamento.
    Si dovrebbe controllare.
    Il punto è che credo che se non cancelli formalmente i titoli buybackati (e se si vuole mantenere il più possibile nascosto questo giochino magari non conviene) poi tocca disporre di altra liquidità per tutti e 650 milioni del capitale + interessi da versare al paying agent per il normale pagamento. Col piccolo particolare che se hai rastrellato per bene la quasi totalità, il grosso di quella cifra ti torna indietro.
    Non so, in teoria dovrebbe funzionare così se non annunci pubblicamente che una parte dell'emissione è buybackata e cancellata.

L'avatar di elsimate
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1194 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    uno dei primi uauuuu !!!!!!!!!
    Raga come và ? tutto bene ? Angelinux voglio venire a Pilates !!!!!!!!
    Ciao Hit appena arrivano a 35 ÷ 36 vendo il blocco di marmo che mi tiene sotto la linea di galleggiamento .............
    Ma Flachi che fine ha fatto ???
    Vi voglio bene fratelli/sorelle di avventura.
    Ciao Rubner (se donna) io proporrei di chiamarti Ruby ......
    Ultima modifica di elsimate; 09-04-18 alle 14:54

L'avatar di Hitman14
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    4075 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da elsimate Visualizza Messaggio
    uno dei primi uauuuu !!!!!!!!!
    Raga come và ? tutto bene ? Angelinux voglio venire a Pilates !!!!!!!!
    Ciao Hit appena arrivano a 35 ÷ 36 vendo il blocco di marmo che mi tiene sotto la linea di galleggiamento .............
    Ma Flachi che fine ha fatto ???
    35-36? Mah...

L'avatar di elsimate
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1194 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Hitman14 Visualizza Messaggio
    35-36? Mah...
    Dai Hit, piano piano ci arriviamo .... non essere così pessimista ....... anch'io non ci credevo che si arrivasse a 30 eppure adesso lo abbiamo superato come valore, sono realista anch'io ma anche un po' di positività non guasta ......
    cosa mi proponete per un intraday veloce ?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1112 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Di là

OBBLIGAZIONI VENEZUELA E PDVSA (Volume 128) - Maduro e la supposta effervescente!-img_20180409_145506.jpg
    OBBLIGAZIONI VENEZUELA E PDVSA (Volume 128) - Maduro e la supposta effervescente!-img_20180409_145636.jpg

L'avatar di Hitman14
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    4075 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da elsimate Visualizza Messaggio
    Dai Hit, piano piano ci arriviamo .... non essere così pessimista ....... anch'io non ci credevo che si arrivasse a 30 eppure adesso lo abbiamo superato come valore, sono realista anch'io ma anche un po' di positività non guasta ......
    cosa mi proponete per un intraday veloce ?
    Elsi, se ci credi in bocca al lupo. Ricordati però che i 35 erano livelli a cui si era arrivati con 15-20B di riserve e tutte le cedole e rimborsi puntualmente pagati. Mi sembra una situazione un tantino migliore di quella attuale.

Accedi