OBBLIGAZIONI VENEZUELA E PDVSA (Volume 128) - Maduro e la supposta effervescente!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buondì ed in bocca al lupo a tutti
 
El presidente de la Comisión de Finanzas de la Asamblea Nacional de Venezuela, José Guerra, propuso una reforma fiscal para rescatar la economía del país.

La propuesta de Guerra es de seis puntos, que incluyen control de la inflación, eliminar control de precios, crear nuevos operadores, fortalecer políticas sociales, declarar a Pdvsa en emergencia y solicitar apoyo financiero internacional.

“El escenario más favorable de inflación en Venezuela en 2018 es de 5.000 % y el peor de los casos, 15.000 %”, precisó Guerra.

“Venezuela no puede pagar la deuda externa tal como está, está en default”, explicó, por lo que hay que reestructurarla.

Afirmó que los “créditos blandos de países amigos” podrían ayudar a salir de la crisis
 
3°! Vicè er più...OK!
 
Ciao, per me il rastrellamento totale è l'ipotesi più probabile, senza bisogno di miracoli.

Tra l'altro quale era la fonte originale che attribuiva a PDVSA il possesso già di 300 o 350 milioni nominali di Elecar ?
300 o 350, non ricordo ?
E a quando risaliva questa posizione ? Perchè se già ne detenevano metà dell'emissione totale nei mesi scorsi, potrebbero realmente averla rastrellata poi quasi tutta nell'ultimo paio di mesi. Il che potrebbe spiegare anche la fase di rialzo che ha visto superare area 50 nei prezzi quasi sul finale, prima del crollo degli ultimi giorni. Quel rialzo potrebbe essere stato spinto da un'accelerazione nel rastrellamento nell'ultima fase.
Non so se i volumi complessivi di Elecar nell'ultimo paio di mesi siano sufficienti a rendere conto di un possibile rastrellamento.
Si dovrebbe controllare.
Il punto è che credo che se non cancelli formalmente i titoli buybackati (e se si vuole mantenere il più possibile nascosto questo giochino magari non conviene) poi tocca disporre di altra liquidità per tutti e 650 milioni del capitale + interessi da versare al paying agent per il normale pagamento. Col piccolo particolare che se hai rastrellato per bene la quasi totalità, il grosso di quella cifra ti torna indietro.
Non so, in teoria dovrebbe funzionare così se non annunci pubblicamente che una parte dell'emissione è buybackata e cancellata.
 
uno dei primi uauuuu !!!!!!!!!
Raga come và ? tutto bene ? Angelinux voglio venire a Pilates !!!!!!!!
Ciao Hit appena arrivano a 35 ÷ 36 vendo il blocco di marmo che mi tiene sotto la linea di galleggiamento .............
Ma Flachi che fine ha fatto ???
Vi voglio bene fratelli/sorelle di avventura.
Ciao Rubner (se donna) io proporrei di chiamarti Ruby ......
 
Ultima modifica:
uno dei primi uauuuu !!!!!!!!!
Raga come và ? tutto bene ? Angelinux voglio venire a Pilates !!!!!!!!
Ciao Hit appena arrivano a 35 ÷ 36 vendo il blocco di marmo che mi tiene sotto la linea di galleggiamento .............
Ma Flachi che fine ha fatto ???
35-36? Mah...
 
35-36? Mah...

Dai Hit, piano piano ci arriviamo .... non essere così pessimista ....... anch'io non ci credevo che si arrivasse a 30 eppure adesso lo abbiamo superato come valore, sono realista anch'io ma anche un po' di positività non guasta ......
cosa mi proponete per un intraday veloce ?
 
Di là

IMG_20180409_145506.jpg
IMG_20180409_145636.jpg
 
Dai Hit, piano piano ci arriviamo .... non essere così pessimista ....... anch'io non ci credevo che si arrivasse a 30 eppure adesso lo abbiamo superato come valore, sono realista anch'io ma anche un po' di positività non guasta ......
cosa mi proponete per un intraday veloce ?
Elsi, se ci credi in bocca al lupo. Ricordati però che i 35 erano livelli a cui si era arrivati con 15-20B di riserve e tutte le cedole e rimborsi puntualmente pagati. Mi sembra una situazione un tantino migliore di quella attuale.
 
Elsi, se ci credi in bocca al lupo. Ricordati però che i 35 erano livelli a cui si era arrivati con 15-20B di riserve e tutte le cedole e rimborsi puntualmente pagati. Mi sembra una situazione un tantino migliore di quella attuale.

I titoli già scontavano ciò che sarebbe successo, adesso è il contrario
 
Elsi, se ci credi in bocca al lupo. Ricordati però che i 35 erano livelli a cui si era arrivati con 15-20B di riserve e tutte le cedole e rimborsi puntualmente pagati. Mi sembra una situazione un tantino migliore di quella attuale.

Ci voglio credere ormai tutto è possibile il paese è in default ma non UFFICIALMENTE, nessuno si lamenta se non pagano le cedole - fra questi estremi tutto ci può stare - anche che le quotazioni salgano ancora un po' - sempre molto lentamente.
 
Dai Hit, piano piano ci arriviamo .... non essere così pessimista ....... anch'io non ci credevo che si arrivasse a 30 eppure adesso lo abbiamo superato come valore, sono realista anch'io ma anche un po' di positività non guasta ......
cosa mi proponete per un intraday veloce ?

Di che titoli parli ? Alcuni sono a circa 35 (come la 2034),che significa essere positivi ??
I volumi e le oscillazioni sono basse,per intraday vai a colpo sicuro su certi bancari italiani (sopratutto le popolari).
 
Di che titoli parli ? Alcuni sono a circa 35 (come la 2034),che significa essere positivi ??
I volumi e le oscillazioni sono basse,per intraday vai a colpo sicuro su certi bancari italiani (sopratutto le popolari).

Bud mi riferivo alla '27 soberanos, che quota appena sopra 32.
Mentre per l'intraday solo azioni super liquide del FTSE MIB
 
Ho notato che la 19 che giunge a scadenza il prossimo ottobre è stata emessa a 140...un caso unico nel panorama venezuelano. Rimborserà sempre 100, ammesso che rimborsi?
 
Dai Hit, piano piano ci arriviamo .... non essere così pessimista ....... anch'io non ci credevo che si arrivasse a 30 eppure adesso lo abbiamo superato come valore, sono realista anch'io ma anche un po' di positività non guasta ......
cosa mi proponete per un intraday veloce ?

Ciao, sono una cunaguara! :o!

miaoooo!!!!!
 
Política

Zapatero propone construir gran acuerdo político después del 20 de mayo
Caracas, 08 Abr. AVN

El expresidente de España José Luis Rodríguez Zapatero propuso este domingo construir un gran acuerdo político en Venezuela después de las elecciones del 20 de mayo, en las que se escogerá al Presidente de la República y los miembros de los consejos legislativos estadales y municipales.

"Se necesita, desde mi modesta opinión, un gran acuerdo que ojalá se pueda construir después del 20 de mayo con todos los que quieran participar, en un gran acuerdo político para renovar y reformar lo que haya que hacer en política, en lo económico y social", expresó Zapatero, uno de los acompañantes en el proceso de diálogo entre Gobierno y oposición, en entrevista al canal Venevisión.

Para ello, se comprometió en trabajar con todos los líderes políticos de Venezuela para coadyuvar a solventar los problemas que enfrenta la nación, algo que –insistió– solo se logrará por la vía del diálogo y el consenso político.

"La capacidad de recuperación económica y social de Venezuela es rápida y grande en cuánto tengamos la posibilidad y el momento. A lo que más contribuirá esa oportunidad y ese momento de recuperación, será un gran acuerdo", añadió el exmandatario español.

En el caso de Venezuela, acotó, los frutos del diálogo pueden conducir a solventar en menos tiempos la situación actual de la nación, dado a que el país "tiene capacidad para plantear un plan de estabilización" por sus reservas petroleras.

"Los problemas económicos y sociales de Venezuela deben ser la gran prioridad para las familias", afirmó Zapatero, quien ha visitado al menos 30 veces el país para servir de acompañante en el diálogo. "No se pierde nunca el tiempo hablando y después del 20 de mayo debe ser un gran acuerdo. Lo que nadie puede cuestionar es que Venezuela necesita poner fin, poner grandes esfuerzos y gran patriotismo".

"Lo que hay que intentar, para mi, en Venezuela, es el diálogo, abolir el rencor, el odio, promover el respeto, la confianza, el reconocerse", destacó.

Dominicana

En la entrevista, Zapatero señaló que el Acuerdo de Convivencia Pacífica que se discutió en febrero en República Dominicana no se concretó por las trabas que puso Julio Borges, jefe de la delegación opositora en la mesa de diálogo.

"Tenía la convicción de que era un acuerdo bueno, porque nos ponía sobre todo en un horizonte de unas elecciones democráticas a la Presidencia y que era fundamental; y debo decir que me sorprendió. El que puso en ese momento más dificultades fue el líder de Primero Justicia, Julio Borges, quien cuenta con mi respeto, pero él sabe que habíamos llegado allí prácticamente a la cima", agregó.

Al respecto, resaltó la labor de los acompañantes en este proceso por trabajar en busca de la paz y la convivencia en Venezuela, y señaló que será garante para que el proceso electoral del 20 de mayo cumpla con los requisitos de la democracia.

Indicó que "muchos otros candidatos se hubiesen podido postular" para los comicios, en los que valoró la disposición de los candidatos y del Gobierno de invitar a acompañantes internacionales para.

El exmantadario español indicó que la oposición, con cuyos varios de sus dirigentes posee "una comunicación bastante frecuente ", tiene que convertirse en una alternativa y dar un mensaje de esperanza.

Agencia Venezolana de Noticias
Ripropongo questo articolo già postato da Lupo, perchè è importante.
 
I titoli già scontavano ciò che sarebbe successo, adesso è il contrario

Infatti appena si accorgeranno che soldi non ne arriveranno, nè da Maduro, nè da altri, i titoli torneranno giù. Lì bisognerà essere bravi nella pesca ed andare a comprarli molto in basso. Ed aspettare un recovery sui 30-35.
 
Venduta stamattina la posizione residua di 19 (30k)a 30,05.
Piccolo gain da trading.
Altro non si può pretendere.
Mi rimane un pò di 31 e 10k di 26.
Se vanno a 34 vendo anche quelle, per poi rientrare in casi di ritorno sotto di un 10%.
Altrimenti ciccia.
Senza cedola è tempo perso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro